"Bon Ton, Accoglienza e Savoir Faire" by Etiquette Academy Italy

21/mar/2017 14:23:57 Borderline Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 6 aprile presso il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, prestigiosa location alberghiera situata nel cuore di Bologna, la fondatrice di Etiquette Italy Simona Artanidi terrà la prima di due sessioni didattiche per la formazione di esercizi commerciali, hotel, studi professionali, operatori turistici e addetti alle vendite nel segno dell’ospitalità, del Bon Ton e del corretto rapporto con la propria clientela per una nuova “Welcoming Experience”.

La pratica dell’arte dell’Accoglienza presuppone la conoscenza e l’impiego di alcuni accorgimenti comportamentali, indispensabili per imprimere una buona impressione di sé e dell’attività professionale che si svolge quotidianamente, a contatto diretto con il pubblico e la clientela. Educazione, cortesia e rispetto sono principi da osservare per chi desidera intrecciare rapporti di lavoro vantaggiosi e duraturi, ma anche per le aziende che vogliono acquisire gli strumenti più efficaci per la formazione del personale dipendente.

Sono questi solo alcuni dei temi al centro del terzo modulo del ciclo formativo di Business Etiquette dal titolo “Bon Ton Accoglienza e Savoir Faire” firmato Etiquette Academy Italy, la prima scuola italiana dedicata al galateo professionale e alla cura dell’immagine personale: la lezione d’apertura tenuta come di consueto da Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy, avrà luogo giovedì 6 aprile 2017 presso l’elegante Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, esclusivo Hotel a 5 stelle situato nel cuore di Bologna, con una lunga storia all’insegna dell’ospitalità di altissimo livello.

Il corso è rivolto a titolari e dipendenti di esercizi commerciali, ma anche ad operatori del turismo, dell’hotellerie e del commercio al dettaglio, a studi medici e professionali e in generale ad ogni attività fondata su un corretto modo di porsi: per ogni categoria è infatti prevista un’adeguata formazione specifica, a partire dall’indicazione delle regole base del ricevimento fino ad arrivare ad una gestione avanzata delle strategie volte ad attirare il consenso e il riconoscimento professionale.

Per migliorare la “Welcoming Experience” del cliente e per distinguersi dalla concorrenza Etiquette ha ideato una linea di cortesia totalmente personalizzabile che verrà presentata in esclusiva ai partecipanti del percorso formativo. L'importanza di soddisfare le aspettative del cliente e di accoglierlo nel miglior modo possibile, con un servizio a 5 stelle che imprima un buon ricordo nel tempo e conferisca valore alla nostra offerta, concorre alla buona riuscita degli affari e alla promozione di noi stessi.

Il corso si colloca all’interno di un percorso finalizzato alla diffusione della cultura delle buone maniere e al consolidamento della propria immagine professionale, e mira alla trasmissione delle tecniche vincenti per risultare appropriati nel confronto e nello scambio quotidiano sul luogo di lavoro, oltre che in tutte quelle circostanze straordinarie che richiedono abilità nel confronto, autostima e savoir-faire.

«La cura dell’immagine, della persona e della relazione con gli altri sono alla base di una competitività positiva e virtuosa, sia in azienda che nelle sue interazioni con l’esterno, i clienti, i fornitori, le istituzioni e più in generale tutti gli stakeholder», spiega Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy. La prima impressione non è tutto, ma certamente conta!

Workshop di Etiquette Italy in due sessioni:

“Bon Ton, Accoglienza e Savoir-Faire”

6 e 20 aprile 2017 dalle 14.30 alle 18.30

Grand Hotel Majestic “già Baglioni” – via dell’Indipendenza 8 Bologna

Info e iscrizioni: tel. 051.269190 marketing@etiquetteitaly.com

www.etiquetteitaly.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl