Digitale, flessibile e aperto. CEREC, un sistema completo per restauri, implantologia e ortodonzia

21/mar/2017 16:25:24 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

Bensheim, Germania e Salisburgo, Austria, March 21, 2017 /PRNewswire/ --

Il sistema CEREC è ora compatibile con l'esportazione dei dati di scansione in formato STL. Ciò significa che è ora possibile utilizzare i dati dell'impronta digitale in software di altri produttori. Questa funzione apre molte e nuove possibilità ai dentisti che stanno progressivamente digitalizzando il proprio studio, i quali possono utilizzare le scansioni realizzate con CEREC Omnicam in collaborazione con il loro laboratorio odontotecnico o un altro software di pianificazione clinica.

Le aspettative degli studi odontoiatrici nei confronti delle tecnologie digitali si sono diversificate negli ultimi anni. Dentsply Sirona risponde a questa necessità di differenziazione aumentando le applicazioni di CEREC con l'obiettivo di accrescere il comfort per il paziente, di ridurre la durata del trattamento e di migliorare il rapporto costo-efficacia per lo studio. L'esportazione in formato STL dei dati di scansione è l'esempio più recente: "La realizzazione di un trattamento in un'unica seduta grazie a CEREC non necessita di un file aperto, perché CEREC è già completo così com'è. Tuttavia, negli ultimi anni abbiamo visto che molte altre applicazioni cliniche sono utilizzate nello studio e i clienti chiedono di poter utilizzare le impronte digitali realizzate con CEREC in queste applicazioni", ha spiegato Roddy MacLeod, Group Vice President Dentsply Sirona CAD/CAM.

I dentisti possono inviare le scansioni realizzate con CEREC a un laboratorio di loro scelta per l'ordinazione dei restauri. La compatibilità con tutti i programmi di progettazione comunemente utilizzati dai laboratori è garantita dal formato STL. Il formato aperto consente inoltre al personale dello studio di importare le scansioni realizzate con la CEREC Omnicam in qualsiasi altro software di gestione clinica o dello studio e di archiviarle. Le licenze corrispondenti del software saranno rilasciate insieme al nuovo software CEREC 4.5.

Materiale illustrativo: https://news.dentsplysirona.com/en/business-units/cad-cam/2017/digital--flexible-and-open--cerec--a-complete-system-for-restora.html

Ufficio Stampa: Marion Par-Weixlberger, T +43-(0)-662-2450-588, marion.par-weixlberger@dentsplysirona.com

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: