Il fatturato 2016 di ZTE raggiunge la cifra di RMB 101,2 miliardi grazie all'affermazione nei settori carrier e consumer

23/mar/2017 17:12:45 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Il fatturato 2016 di ZTE raggiunge la cifra di RMB 101,2 miliardi grazie all'affermazione nei settori carrier e consumer

PR Newswire

SHENZHEN, Cina, 23 marzo 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), affermato provider internazionale di soluzioni di telecomunicazioni e di tecnologia per consumatori e imprese nel settore dell'Internet mobile, ha annunciato oggi che il fatturato annuo complessivo della società ha raggiunto la cifra di RMB 101,2 miliardi nel 2016, grazie alla crescita dell'azienda dei settori carrier e consumer.

Il profitto operativo ha raggiunto RMB 1,17 miliardi, secondo l'annuncio sui risultati annuali reso oggi pubblico da ZTE. La perdita netta attribuibile ai titolari delle azioni ordinarie dell'azienda quotata in borsa ammonta a RMB 2,36 miliardi e include una disposizione di circa USD 892 milioni versata per la composizione del caso aziendale negli Stati Uniti. In assenza di tale perdita, ZTE avrebbe raggiunto un profitto netto di RMB 3,83 miliardi, il 19,2% in più rispetto all'anno precedente.

Il fatturato della divisione Carrier Network è salito a RMB 58,9 miliardi nel 2016, via via che le innovative soluzioni di rete di ZTE quali Pre5G, Big Video, virtualizzazione di rete e "cloudification" vengono distribuite da sempre più operatori in tutto il mondo. Le vincenti soluzioni Pre5G di ZTE, incluso Massive MIMO, permettono agli operatori di accelerare i tempi di applicazione delle tecnologie 5G di prossima generazione nelle infrastrutture di rete 4G LTE esistenti, a oggi adottate da oltre 40 reti, in più di 30 paesi.

Le soluzioni leader SDN (software-defined networking) e NFV (network functions virtualization) sono impiegate in oltre 180 reti a livello mondiale, dopo che l'azienda ha implementato più di 40 nuovi progetti nel 2016.

Il fatturato della divisione Consumer è salito a RMB 33,5 miliardi, grazie al consolidamento sui mercati della posizione di smartphone e dispositivi in USA, Europa e Australia. Forte dell'impegno totale profuso nei nuovi prodotti che non fa sconti sulla qualità e sull'esperienza dell'utente, ZTE si è piazzata tra i primi 4 produttori di smartphone negli USA e ha raggiunto la 5° posizione in Europa. In Australia, ZTE si è stabilita al n.3.

Nel settore Government and Corporate, ZTE ha totalizzato un fatturato di RMB 8,9 miliardi nel 2016.

Per l'attenzione all'innovazione nella rete di nuova generazione e alle tecnologie ICT tra cui 5G, cloud computing, Big Data, semiconduttori e Internet of Things, ZTE occupa il 1° posto nelle classifiche dei brevetti internazionali dell'OMPI.

Nel 2016, ZTE ha presentato 4.123 richieste di brevetto nell'ambito del Trattato di cooperazione in materia di brevetti, più di ogni altra azienda, secondo i dati pubblicati dall'OMPI.

ZTE consolida la leadership detenuta nel 5G con oltre 1.500 richieste di brevetti inerenti alla tecnologia e mettendo a punto alleanze strategiche per la ricerca sul 5G con leader quali Deutsche Telekom, Telefonica, SoftBank, China Mobile, KT Group, China Unicom e China Telecom. Al Mobile World Congress 2017, ZTE ha presentato una nuova serie di stazioni base 5G per alte e basse frequenze. L'azienda prevede un'implementazione pre-commerciale del 5G nel terzo trimestre del 2018.

Per le reti cablate, ZTE si dedica a progetti nazionali per la banda larga in tutto il mondo, oltre a cogliere le opportunità nelle reti a fibra ottica ad alta capacità, nate dalla crescita nella domanda di video e data centre virtualizzati. Il mese scorso, ZTE ha rilasciato l'innovativa soluzione 5G Flexhaul, integrando reti ottiche e tecnologie IP per ambienti bearer network per backhaul e fronthaul. ZTE continua a essere leader nell'IP Video, con nuove soluzioni Big Video per realtà virtuale e video end-to-end 4K+.

ZTE continua infine a guidare il settore nello sviluppo di soluzioni IoT, con innovazioni nelle tecnologie Narrowband IoT (NB-IoT) e LoRa.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Contatti:

Margrete Ma

Daniel Beattie

ZTE Corporation

AxiCom

Tel: +86 755 26775207            

Tel: +44 (0)20 8392 8071

Email: ma.gaili@zte.com.cn  

Email: daniel.beattie@axicom.com

 


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl