Su Pet Shop Store il cibo umido per gatti Prolife

27/mar/2017 17:15:31 Pet Shop Store Contatta l'autore

Sia che si abbia a che fare con gatti cuccioli che adulti o, addirittura, anziani, la prima cosa di cui preoccuparsi è l’alimentazione. Tutti i gatti, infatti, hanno bisogno di ingerire ogni giorno una determinata quantità di sostanze nutritive grazie alle quali poter svolgere ogni genere di attività quotidiana in totale serenità e crescere in maniera sana.

In tale ottica, Prolife ha creato una linea di cibo umido per gatti pensando proprio a tutti. Tutti i prodotti alimentari che fanno parte della linea Prolife Cat sono preparati con ingredienti rigorosamente freschi e di alta qualità. Inoltre, sono assolutamente privi di coloranti e conservanti. Insomma, scegliere Prolife per un gatto significa garantirgli la possibilità di assumere ogni giorno il giusto apporto nutrizionale, grazie al quale potrà crescere, correre e giocare senza dover fare i conti con problematiche digestive o, ancor peggio, con problematiche relative a carenze nutrizionali di vario genere.

Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire tutte le caratteristiche dei vari prodotti alimentari targati Prolife Cat pensati su misura per i gatti di ogni età.

Cuccioli: cibo umido per gatti Prolife Kitten

I cuccioli per crescere e svilupparsi devono ingerire ogni giorno moltissime sostanze nutritive e Prolife Kitten rappresenta, senza alcun dubbio, un valido alleato per il loro sviluppo. Prolife Kitten è un cibo umido per gatti particolarmente digeribile e decisamente appetitoso.

Gli ingredienti alla base d questo prodotto confezionato in comodissime porzioni da 85 grammi sono il pollo e il riso. Per la precisione, il pollo corrisponde al 75% della quantità degli ingredienti presenti in una porzione monodose. Inoltre, la carne di pollo è fresca e prova d coloranti, appetizzanti artificiali e conservanti.

Riguardo al cibo umido per gatti Prolife Kitten, è opportuno anche sottolineare che si tratta di un cibo monocarboidrato e monoproteico capace di apportare le cosiddette proteine nobili e, dunque, di favorire il corretto sviluppo dei gattini. Questo prodotto è ideale per i gattini da 1 fino a 12 mesi e fa al caso anche dei felini che devono fare i conti con intolleranze alimentari.

In ultimo, si segnala che nelle porzioni monodose sono presenti integrazioni alimentari quali NuPro e Bio-Mos che agevolano la digestione e l’assimilazione di tutte le sostanze nutritive.

Cibo umido per gatti: Prolife Adult

Come anticipato, Prolife ha pensato proprio a tutto. Prolife Adult, infatti, è un prodotto alimentare creato per soddisfare le esigenze alimentari dei gatti dai 12 mesi in su. Ma quale è la principale differenza con la linea Kitten? In buona sostanza, per i gatti adulti Prolife ha deciso di differenziare l’offerta alimentare e di creare due diversi prodotti: uno a base di carne e l’altro a base di pesce. Anche in questo caso, comunque, si ha a che fare con le comodissime monoporzioni da 85 grammi.

Per quanto riguarda il cibo umido per gatti adulti a base di carne, l’ingrediente principale è, appunto, la carne di pollo rigorosamente fresca e priva di coloranti e conservanti. La carne di pollo è presente al per il 75% del totale degli ingredienti e rende il pasto davvero appetitoso.

Nella versione a base di pesce, invece, è presente per il 50% degli ingredienti la carne di salmone e per il 25% degli ingredienti carne di pollo. In entrambi i casi, la carne è ovviamente freschissima e priva di coloranti e conservanti. In entrambi i casi, si tratta di alimenti monoproteici, monocarboidrati e, soprattutto, molto facili da digerire.

Tutti i gatti adulti, dunque, hanno la possibilità di immagazzinare tutte le scorte necessarie di sostanze alimentari necessarie per lo sviluppo e la crescita. Scegliere Prolife per il proprio gatto adulto, pertanto, significa garantirgli un corretto apporto nutrizionale e permettergli di svolgere ogni genere di attività in totale serenità.

Come nella versione Kitten, anche in quella Adult sono presenti Nu-Pro e Bio-Mos, integrazioni alimentari che consentono ai gatti di digerire senza alcun problema e di assimilare tutte le sostanze nutritive.

Felini anziani: cibo umido per gatti Prolife Senior

Prolife ha creato anche un prodotto pensato esclusivamente per i gatti anziani. Tale prodotto alimentare oltre ad essere molto facile da digerire è particolarmente nutriente.

Come i precedenti prodotti, anche Prolife Senior è venduto in comodissime buste monodose da 85 grammi ed è l’alleato perfetto per i gatti anziani. Gli ingredienti principali sono l’agnello e il riso. Per quanto riguarda l’agnello, è necessario sottolineare che si tratta di carne fresca e priva di aromatizzanti, coloranti e conservanti.

Anche in questo caso, si ha a che fare con un alimento monocarboidrato e monoproteico necessario per un regime alimentare sano ed equilibrato.

Come i gatti cuccioli e gli adulti, anche gli anziani hanno estrema necessità di ingerire moltissime sostanze nutritive e scegliere Prolife significa garantirgliele in occasione di ogni pasto. Basti pensare, ad esempio, che in ogni confezione monodose sono presenti NuPro e Bio-Mos, integratori alimentari utili per digerire bene e assimilare tutte le sostanze nutritive.