L'ecommerce non conosce crisi: ecco come sviluppare un progetto vincente

Allegati

29/mar/2017 11:55:08 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

L'ecommerce non conosce crisi: ecco come sviluppare un progetto vincente

Milano, 29 marzo 2017 - L’e-commerce in Italia sembra non conoscere crisi: quest’anno è prevista una crescita del 20% per un valore pari a 23,4 miliardi (Fonte: Sole 24 ore). Come riportato sempre dal Sole 24 ore, se questa previsione verrà rispettata, sarà il miglior incremento dal 2010, avvicinandosi al raddoppio rispetto ai 12,6 miliardi del 2013. Un’opportunità di business per molte imprese, dove tra i settori trainanti abbiamo: Turismo, Informatica, Moda e Assicurazioni. Ma come sviluppare un ecommerce che generi nuovo fatturato? Quali sono i fattori critici che determinano il successo di un progetto di vendita online? La diffusione del web e dei social media ha rivoluzionato il modo di fare business e l’utilizzo di internet come strumento di creazione di valore è destinato a crescere: un numero sempre maggiore di aziende si struttura implementando i propri sistemi informativi per gestire nuovi processi di e-business, ricavandone vantaggi enormi che vanno dall'aumento della visibilità dell’azienda all'ottimizzazione dei costi dei processi di distribuzione dei prodotti/servizi. L’ecommerce è per sua natura una scelta strategica, quindi parte dalla definizione di una strategia di business. Un errore molto diffuso è credere invece che il termine ‘ecommerce’ significhi ‘sito di ecommerce’: in realtà, quando si parla di ‘ecommerce’ si dovrebbe estendere il significato a ‘progetto di ecommerce’ e includere, sotto questo cappello, una varietà di attività coordinate che vedono nel sito web vero e proprio la sola declinazione finale. Lo sviluppo di un ecommerce richiede uno studio strategico molto attento che parte dalla stesura di un progetto di business che coinvolge tutte le variabili di marketing: analisi di mercato e della concorrenza, pricing, immagine, pubblicità, target. Il sito ecommerce finale sarà quindi la risultante di una serie di decisioni strategiche, coordinate e integrate in una piattaforma evoluta e facile da utilizzare. Ma come fare? Quali sono le fasi principali? E i software oggi disponibili? Soprattutto: quanto costa? Questi e altri argomenti attinenti al tema sono trattati nella guida "Creare un sito ecommerce: dal progetto al web" reperibile sul sito internet www.digitalsfera.it, che riepiloga e semplifica alcuni degli elementi più importanti legati a questo processo critico, essenziali per chiunque voglia fare affari oggi.   ###   Contatti stampa: Delia Caraci Mail: delia.caraci@digitalsfera.it Digitalsfera.it     Tag: come sviluppare progetto ecommerce, progetto ecommerce, come sviluppare progetto commercio elettronico

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Imparare il Musical: iscrizioni aperte per la Summer Class 2017

Imparare il Musical: iscrizioni aperte per la Summer Class 2017

Ritorna la Summer Class, V Edizione, per imparare a recitare in un Musical. Dal 28 agosto al 2 settembre 2017 presso il Castello dei Conti Guidi a Poppi (AR)

Roma, 29 marzo 2017 - Sei giovane e ti piacerebbe imparare a recitare in un musical? Giunta alla quinta edizione, ritorna anche quest'anno la Summer Class…
Leggi Tutto...
 
 
A Loreto va in scena

A Loreto va in scena "Lasciami Volare", opera sulle problematiche giovanili

Ancona, 29 marzo 2017 - Al Teatro di Loreto andrà in scena, l'8 aprile prossimo, "Lasciami volare", il titolo dell’opera teatrale liberamente ispirata alla storia di Emanuele Ghidini. Dopo il successo riscontrato dall'omonimo libro e, sulla scia delle tante iniziative della Fondazione PesciolinoRosso come gli oltre 800 incontri con giovani e genitori tenuti da papà…
Leggi Tutto...
 
 
Come fare l'Attestato di Prestazione Energetica, obbligatorio in caso di vendita o di locazione immobili

Come fare l'Attestato di Prestazione Energetica, obbligatorio in caso di vendita o di locazione immobili

Roma, 28 marzo 2017 - Non tutti sanno che in occasione della vendita o della locazione di un immobile, è obbligatorio allegare l'Attestato di Prestazione Energetica (APE) dell'edificio o dell'unità immobiliare, redatto da un certificatore abilitato. Le sanzioni, in caso di inadempimento, sono salatissime e possono arrivare fino a 18.000 euro. Cos'è e a…
Leggi Tutto...
 
 

Viola Ambree presenta la collezione autunno inverno 2017/2018

Milano, 27 marzo 2017 - Il brand moda Viola Ambree, in concomitanza alla settimana della moda di Milano, ha presentato al mondo la Capsule Collection autunno inverno 2017/2018. Ricerca, qualità e design sono i punti cardine della collezione, pensata per una donna dinamica, attenta e desiderosa di esprimere tutta la sua natura e femminilità. Una…

 

Un anno di vita per FiscalGregan, l'app delle scadenze fiscali per commercialisti

Roma, 27 marzo 2017 - Ha compiuto un anno di vita l’App gratuita FiscalGregan, presente su piattaforma IOS e Android, che permette di restare sempre aggiornato su scadenze fiscali, lavoro e finanziamenti. Per non impazzire ogni volta con le scadenze fiscali l'App di Fiscal Gregan garantisce al commercialista, ed ai suoi clienti, la lista aggiornata delle…

Terrorismo: la privacy informatica è più importante della lotta al terrore?

Lotta al terrorismo e privacy informatica: quale delle due la più importante?

Roma, 27 marzo 2017 - La piattaforma di dibattito Proversi.it pubblica oggi un testo di approfondimento su un argomento di grande attualità, il rapporto tra lotta al terrorismo e privacy informatica. I recenti tragici avvenimenti riconducibili al fenomeno del terrorismo…
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl