Traffico aereo, +80% dal 2001: i trend sui voli del futuro

Allegati

30/mar/2017 11:21:04 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Traffico aereo, +80% dal 2001: i trend sui voli del futuro

Roma, 30 marzo 2017 - In questi giorni l’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, che regola l’aviazione civile e risponde al Ministero dei trasporti, ha diffuso un comunicato stampa con degli importanti dati relativi al traffico aereo nel 2016 dove si evince chiaramente che dal 2001 al 2016 l’incremento dei numeri passeggeri trasportati a bordo è stato dell’83%. Oltre 164 milioni sono stati i passeggeri transitati negli aeroporti Italiani nel 2016, registrando un +4,8% rispetto al 2015 e confermando come aeroporto principale Roma Fiumicino: qui vi hanno transitato circa 41 milioni di passeggeri,  il 25% del totale del traffico aereo. Altro dato interessante e più raccontato da giornali e tv, è il quasi sorpasso del  low cost ( il 7% in più rispetto al 2015) rispetto al volo tradizionale, risulta infatti che i vettori tradizionali coprono poco più del 50% lasciando il resto al low cost, eleggendo Ryanair la compagnia numero 1 con il 19.5% per copertura nazionale nel trasporto passeggeri. Il report realizzato dall’Enac consta di oltre 110 pagine, un bel malloppo di dati, che sono stati però riassunti in un’ interessante infografica realizzata da Alloggionline.com, portale specializzato nella recensione di strutture turistiche fuori dagli schemi. Una grafica decisamente utile e riassuntiva confezionata visibile interamente anche sulla pagina social all'indirizzo https://www.facebook.com/alloggionline/posts/924569037680532:0. Ma come sarà il futuro dei viaggi aerei? Quando si parla di viaggi e futuro non si può fare a meno di nominare Elon Musk e la sua SpaceX, agenzia spaziale che si prefigge come obiettivo il viaggio spaziale in particolare su Marte.  L'eccentrico miliardario, dopo il successo con Tesla e Paypal, ha già dichiarato che la sua compagnia è pronta per raggiungere Marte nel 2018. Se il progetto Marte ha scosso l’intero pianeta terra, ha fatto altrettanto l’esperimento fatto in Italia, presso l’università di Napoli Federico II, sui viaggi nel tempo, riproducendo in piccolissima scala i cosiddetti "wormhole", specie di cunicoli che permettono spostamenti nello spazio e anche nel tempo. Scoperta che non può non farci pensare che in un prossimo futuro i viaggi nel tempo e nello spazio di "Ritorno al futuro" potranno diventare una realtà. Incredibile ma vero.     ###    

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Officine Farneto, a Roma apre un Bistrot nello storico edificio

Officine Farneto, a Roma apre un Bistrot nello storico edificio

Roma, 30 marzo 2017 - A Roma, nello storico edificio delle Officine Farneto, recentemente rinnovato, è stato aperto anche un Bistrot, grazie ad una nuova gestione composta da ragazzi giovani che portano il loro entusiasmo sulla tavola. Ottantacinque anni fa Enrico Del Debbio progettava i Magazzini di Casermaggio per il noto complesso del Foro Italico. Ma in tutta…
Leggi Tutto...
 
 
Arriva Musica for Africa, il progetto per condannare il massacro dei ragazzi di Garissa

Arriva Musica for Africa, il progetto per condannare il massacro dei ragazzi di Garissa

Milano, 29 marzo 2017 - Si chiama Musica For Africa ed è un progetto musicale italo britannico, in uscita il 31 marzo in tutti i  negozi online di musica, composto da diverse canzoni dedicate al massacro dei giovani studenti di Garissa, avvenuto il 2 aprile 2015 in Kenya. Il progetto musicale è opera dell'italiano Mariano Schiavolini,…
Leggi Tutto...
 
 

"Una Città che Scrive": Giancarlo Giannini e Maglie le prossime tappe del premio letterario

Napoli, 29 marzo 2017 - Dopo Visso il Premio Letterario "Una Città che Scrive", giunge a Maglie in provincia di Lecce. La visita del Premio è prevista per il prossimo 6 aprile, con un gemellaggio tra l'IC Aldo Moro di Casalnuovo e l'IC Magliese. L'idea del gemellaggio è del Preside Michelangelo Riemma, dirigente della scuola casalnuovese intitolata a…
Leggi Tutto...
 
 

Vacanze in Grecia, è boom di italiani

Roma, 29 marzo 2017 - Negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio boom di italiani in vacanza in Grecia, sia per i prezzi che per la sempre più ampia offerta di servizi e pacchetti da parte dei tour operator italiani specializzati.

Secondo i dati dell'Ente Nazionale Ellenico di statistica, nel 2016…
 

L'ecommerce non conosce crisi: ecco come sviluppare un progetto vincente

Milano, 29 marzo 2017 - L’e-commerce in Italia sembra non conoscere crisi: quest’anno è prevista una crescita del 20% per un valore pari a 23,4 miliardi (Fonte: Sole 24 ore). Come riportato sempre dal Sole 24 ore, se questa previsione verrà rispettata, sarà il miglior incremento dal 2010, avvicinandosi al raddoppio rispetto ai 12,6 miliardi…

Imparare il Musical: iscrizioni aperte per la Summer Class 2017

Ritorna la Summer Class, V Edizione, per imparare a recitare in un Musical. Dal 28 agosto al 2 settembre 2017 presso il Castello dei Conti Guidi a Poppi (AR)

Roma, 29 marzo 2017 - Sei giovane e ti piacerebbe imparare a recitare in un musical? Giunta alla quinta edizione, ritorna anche quest'anno la Summer Class…
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl