Matera 2019, sostegno dal Premio Letterario "Una Città che Scrive"

Allegati

03/apr/2017 10:47:07 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Matera 2019, sostegno dal Premio Letterario "Una Città che Scrive"

Napoli, 3 aprile 2017 - Il Ministro ai Beni e alle Attività culturali e al Turismo, Dario Franceschini, ha proclamato Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019. Il Premio Letterario "Una Città che Scrive" sosterrà Matera 2019: "Ringrazio la Fondazione Matera-Basilicata 2019 per averci concesso l'utilizzo del logo. Sosterremo Matera2019 anche con la scrittura e con il nostro Premio visto che dalla Basilicata ci sono arrivate oltre 100 richieste di partecipazione" racconta Giovanni Nappi, presidente del Consiglio Comunale della Città di Casalnuovo di Napoli e ideatore del Premio. Legato al Premio ci sarà una raccolta di poesie e racconti scelti tra quelli che risulteranno vincitori del concorso. E se lo scorso anno a firmare la prefazione della prima antologia Una Città Che Scrive era stato proprio il lucano Gianni Pittella, presidente del gruppo socialista al Parlamento Europe, quest'anno ci sarà la firma del prof. Arturo De Vivo, prorettore dell'Universita' degli Studi di Napoli Federico II. Si attende la data delle premiazioni, prevista per il giorno 27 maggio 2017.   ###  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Valchiavenna, al via la nuova stagione del Palazzo Vertemate Franchi

Valchiavenna, al via la nuova stagione del Palazzo Vertemate Franchi

Sondrio, 3 aprile 2017 - Riapre i battenti dopo la pausa invernale, il Palazzo Vertemate, il più bello della Valchiavenna, aperto al pubblico tutti i giorni ad esclusione del mercoledì. La visita vale il viaggio visto che la residenza rinascimentale è stata da poco restaurata. Cos’è il Palazzo Vertemate Il complesso comprende il palazzo,…
Leggi Tutto...
 
 
Con il patrocinio dell’Unicef arriva Distrabella, il racconto per bambini che favorisce l'empatia

Con il patrocinio dell’Unicef arriva Distrabella, il racconto per bambini che favorisce l'empatia

 Distrabella, il racconto per bambini che con il Patrocinio dell'Unicef è uscito il 31 marzo scorso, andrà presto in tour alla Children’s Book Fair di Bologna presso lo stand dell’Unicef, al Salone Internazionale del Libro di Torino e poi in case famiglia, ospedali pediatrici, in molte scuole, biblioteche ed al Senato della Repubblica...

Roma,…

Leggi Tutto...
 
 
E’ on line Quintessenzadesign.com, ecommerce di Home Design italiano

E’ on line Quintessenzadesign.com, ecommerce di Home Design italiano

Bologna, 3 aprile 2017 - È online Quintessenzadesign.com, un sito ecommerce italiano dedicato all’ home design, nato da un’idea di Lorenzo e Sergio, da molti anni professionisti nel settore dell’arredamento. Viaggi in Europa, fiere di settore e una vivace curiosità per le novità, hanno portato Lorenzo e Sergio a raccogliere le…

Leggi Tutto...
 
 

Alla Fiera Primavera di Genova showcase di cantanti liguri

Genova, 31 marzo 2017 - Da venerdì 31 marzo a domenica 9 aprile si terrà a Genova la 48esima edizione della Fiera Primavera, una delle campionarie più frequentate d’Italia, che ogni anno richiama circa 300 mila visitatori. In questo contesto la musica e l’intrattenimento giocano un ruolo fondamentale e ogni giorno il Padiglione D ospiterà

 

A Piacenza il Forum "Investire alle Canarie"

Piacenza, 31 marzo 2017 - Si terrà a Piacenza il 6 maggio il Forum "Investire alle Canarie" presso il Best Wersten Park Hotel. Il Forum vedrà protagonisti gli imprenditori ed investitori interessati ad investimenti a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, Isole Canarie, in Spagna, dando loro informazioni, orientamento, analisi e dati su come investire alle Canarie nella maniera più giusta.…

Aiace e Tutelati insieme per difendere i consumatori da banche e finanziarie

Roma, 31 marzo 2017 - Aiace e TutelaTi Associazione Consumatori hanno stretto un accordo di reciproca collaborazione e difesa consumatori che consentirà di migliorare ed ampliare i servizi ai rispettivi associati e di realizzare sinergie per acquisire una sempre maggiore forza sociale nei confronti delle banche e società finanziarie.

In virtù…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl