Una nuova forza nel lusso italiano - ItalianCreationGroup riunisce i brand di alto livello Driade, FontanaArte e Valcucine alla settimana milanese del design

03/apr/2017 12:34:52 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

MILANO, April 3, 2017 /PRNewswire/ --

Un nuovo mini-conglomerato del lusso italiano in rapida crescita sta soffiando nuova vita in alcuni dei principali nomi del design di arredamento italiani, fra cui i leggendari Driade e FontanaArte.

A una serie di eventi che si tengono in concomitanza con la settimana milanese del design, il 3 aprile ItalianCreationGroup riunirà alcuni dei suoi designer di punta come Philippe Starck di Driade, Konstantin Grcic ed Enzo Mari. Il 4 aprile il gruppo offrirà, in collaborazione con Piaget, un evento costellato di celebrità con Roberto+Ludovica Palomba, e il giorno dopo, il 5 aprile, ospiterà un concerto di musica da camera con il rinomato direttore d'orchestra Beatrice Venezi, di recente nominata ambasciatrice del brand per Valcucine, il marchio di cucine di lusso del gruppo.

ItalianCreationGroup, che negli ultimi tre anni ha acquisito brand di design di alto livello, è considerata una nuova forza nel lusso italiano. Il gruppo ha rapidamente messo in piedi una scuderia di brand di lusso che include Driade, FontanaArte, Valcucine e Toscoquattro, un designer di bagni opulenti.

"Il nostro obiettivo è riunire i più raffinati rappresentanti dell'artigianato italiano per gli intenditori del mercato di lusso mondiale", ha affermato Stefano Core, l'Amministratore delegato. Ha aggiunto inoltre che questo comporta anche l'investimento nel rilancio e nel rebranding della leggendaria FontanaArte. Il Sig. Core ha spiegato che FontanaArte, il produttore di design di arredamento e illuminazione creato da Gio Ponti a Milano nel 1932, sarà rilanciato come FontanaArte Milano 1932, per commemorare l'anno di fondazione del gruppo. "Stiamo ritornando agli stili classici e ai materiali come il vetro più puro per rilanciare FontanaArte come nome di punta del design di arredamento italiano", ha spiegato il Sig. Core.

Lunedì 3 aprile Driade terrà il primo di questi eventi presso lo showroom di Via Borgogna, con la partecipazione di Philippe Starck e altre celebrità.

Mercoledì 5 aprile il Maestro Beatrice Venezi apparirà allo showroom milanese come nuova ambasciatrice del brand per il produttore di cucine di lusso Valcucine. Venezi è la protagonista di una nuova campagna video e a stampa per Valcucine intitolata "Maestro di classe, maestro di vetro". La campagna sottolinea l'impegno di Valcucine a fondere tecnologia, artigianato da maestro ed eco-sostenibilità.

CONTACT: Lorenzo Glavici, Direttore comunicazioni e strategia del brand, lorenzo.glavici@italiancreationgroup.com +39-335-597-2667

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: