FMC Corporation annuncia l'acquisizione di una porzione significativa delle attività aziendali per la protezione delle colture di DuPont; vendita simultanea di Sanità e Nutrizione a DuPont

03/apr/2017 13:45:53 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

- FMC acquisirà la porzione delle attività aziendali per la protezione delle colture di DuPont la cui dismissione è richiesta da una decisione della Commissione Europea relativa alla fusione di DuPont con The Dow Chemical Company.

- DuPont acquisirà la sezione Sanità e Nutrizione di FMC.

- FMC eseguirà un pagamento in contanti a DuPont di 1,2 miliardi di dollari USA.

- Queste transazioni andranno a incrementare immediatamente gli utili rettificati per azione di FMC, una volta completate.(1)

FILADELFIA, 3 apr 2017 /PRNewswire/ -- FMC Corporation (NYSE: FMC) e DuPont (NYSE: DD) hanno annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo definitivo per FMC per l'acquisizione della protezione delle attività aziendali per la protezione delle colture di DuPont che devono essere dismesse per poter rispettare la decisione della Commissione Europea relativa alla sua fusione con The Dow Chemical Company.  Inoltre, DuPont acquisirà le sezioni Sanità e Nutrizione di FMC e riceverà 1,2 miliardi di dollari USA in contanti.  FMC acquisirà il portafoglio globale degli insetticidi per gli insetti defogliatori di DuPont, il portafoglio globale degli erbicidi per i cereali a foglia larga, e una porzione notevole delle attività di Ricerca e Sviluppo per la protezione globale dei raccolti di DuPont.  Nel 2017, FMC prevede che le attività aziendali acquisite potranno generare circa 1,5 miliardi di dollari di ricavi e 475 milioni di dollari di Margine operativo lordo.2

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20111101/NE97440LOGO

Una volta completata l'acquisizione, FMC Agricultural Solutions diventerà la quinta maggiore società al mondo di sostanze chimiche per la protezione delle colture per ricavi, con ricavi annuali stimati per circa 3,8 miliardi di dollari.

"Questo rappresenta un significativo passo in avanti per FMC, e in particolare per le nostre attività aziendali Soluzioni Agricole," ha dichiarato Pierre Brondeau, FMC presidente, Amministratore Delegato e Presidente del CdA. "La combinazione di prodotti leader di mercato presenti nel portafoglio per la protezione dei raccolti di DuPont e delle elevate capacità di Ricerca e Sviluppo che trasformeranno le nostre attività aziendali Soluzioni Agricole in una società tecnologica ag di primo livello.

"Il settore della protezione delle colture sta vivendo cambiamenti significativi, come evidenziato dal consolidamento in corso. Per continuare a soddisfare le richieste dei nostri clienti, FMC ha la necessità di fornire maggiori opzioni ai coltivatori alla ricerca di soluzioni innovative che proteggano le colture e consentano di aumentare i raccolti. La combinazione di questi valori di alto valore e delle capacità di Ricerca e Sviluppo con il nostro portafoglio, le nostre linee di sviluppo ed esperienza nella formulazione, FMC sarà in grado di servire i clienti meglio e di accelerare il passo con il quale portiamo soluzioni nuove nel mercato," ha dichiarato Brondeau. "La vendita concomitante delle nostre attività aziendali Sanità e Nutrizione ci consentirà di conservare un bilancio solido e di garantire che possiamo continuare a investire nei segmenti Soluzioni Agricole e Litio."

Acquisizione delle attività aziendali per la protezione delle colture

La porzione acquisita delle attività aziendali per la protezione delle colture di DuPont comprende un portafoglio di insetticidi selettivi leader di settore composto da Rynaxypyr®, Cyazypyr® e Indoxacarb. I due di questi prodotti sono protetti completamente da un brevetto relativo ai rispettivi ingredienti attivi, e FMC prevede che questi prodotti genereranno oltre 1 miliardo di dollari di ricavi nel 2017. Questi insetticidi selettivi completano perfettamente l'ampio portafoglio esistente di insetticidi ad ampio spetto di FMC.

Il portafoglio acquisito comprende anche gli erbicidi per i cereali a foglia larga globali di DuPont, che hanno nove ingredienti attivi e diversi prodotti con formula. Questo portafoglio di erbicidi è con marchi solidi e noti e con la tecnologia proprietaria di DuPont PrecisionPac®. Questi prodotti aggiungono una significativa diversificazione all'esposizione per le colture di FMC per quanto riguarda gli erbicidi, oltre all'incremento dell'equilibrio di applicazioni pre e post emergenti nel portafoglio di FMC.

La diffusione geografica dei ricavi in questo portafoglio darà luogo a un aumento significativo della presenza di FMC in in Asia e in Europa. A seguito dell'acquisizione, i ricavi dalla protezione delle colture di FMC saranno equamente distribuiti in tutte e quattro le regioni principali: America Settentrionale, America Latina, Europa e Asia.

La proprietà intellettuale sottostante relativa ai prodotti acquisiti, compresi brevetti, registrazioni e pacchetti di dati sarà trasferita a FMC. FMC acquisirà una rete globale di produzione per supportare completamente questi prodotti, compresi gli impianti di produzione di quattro ingredienti attivi e 10 impianti regionali per formulazioni.

L'acquisizione apporterà l'organizzazione della DuPont di alto livello per la scoperta e lo sviluppo, tra cui la sede centrale delle ricerche per la protezione delle colture del Delaware, 14 laboratori regionali di sviluppo e le capacità a livello normativo correlate. Questa organizzazione comprende una line di sviluppo di 15 ingredienti attivi sintetici in via di sviluppo al momento, e che abbraccia insetticidi, erbicidi e fungicidi, e un'ampia libreria di 1,8 milioni di composti sintetici.  La maggioranza della forza lavoro per la protezione delle colture di DuPont sarà trasferita a FMC nell'ambito di questa transazione.

Dismissione di Sanità e Nutrizione di FMC

Sanità e Nutrizione di FMC diventeranno parte del segmento Nutrizione e Sanità di DuPont.

"Sanità e Nutrizione di FMC è un'attività aziendale a elevato profitto che occupa posizioni leader nella maggior parte del proprio portafoglio, con una conoscenza approfondita delle applicazioni e e una vasta rete globale di laboratori e impianti di produzione.  Si tratta di un completamento perfetto del portafoglio attuale di DuPont. Siamo fiduciosi che continuerà a crescere sotto la guida di DuPont e apporterà un importante contributo alle loro attività aziendali di Nutrizione e Sanità," ha dichiarato Brondeau.

Informazioni aggiuntive

La transazione è soggetta alla chiusura della fusione tra Dow e DuPont, oltre alle consuete condizioni per la chiusura e alle approvazioni normative. Si prevede che la chiusura possa avvenire nel quarto trimestre del 2017. FMC prevede che questa transazione possa accrescere immediatamente gli utili rettificati per azione, e che possa offrire un orientamento aggiornato per il 2017 in occasione della audio conferenza sugli utili programma per il giorno 2 maggio 2017.

Dyal Co. LLC e Citi sono stati i consulenti finanziari e Wachtell, Lipton, Rosen & Katz sono stati i consulenti legali di FMC. Citi ha fornito consulenza sui finanziamenti e sulle possibilità per i debiti impegnati.

Audio conferenza

La società ospiterà un'audio conferenza trasmessa via web venerdì 31 marzo 2017, alle ore 8:00 a.m. (fuso orario orientale) aperta al pubblico tramite trasmissione via internet e telefono.

Trasmissione via Internet: http://www.fmc.com
Codice di accesso: FMC

Numeri telefonici da comporre:
USA / Canada: (800) 230-1059
Internazionale: (612) 332-0226
ID della conferenzan.421549

La riproduzione della conferenza sarà disponibile in Internet e al telefono dalla 10:00 a.m. (fuso orario orientale) venerdì 31 marzo 2017 fino a domenica 30 aprile 2017.

Riproduzione in Internet: http://www.fmc.com
USA / Canada: (800) 475-6701
Internazionale: (320) 365-3844
ID della conferenza n. 421549

Informazioni su FMC

Per più di un secolo, FMC Corporation ha servito i mercati globali agricoli, industriali e consumer con soluzioni innovative, applicazioni e prodotti di qualità. I ricavi sono stati pari a circa 3,3 miliardi di dollari nel 2016. FMC occupa circa 6.000 persone in tutto il mondo e gestisce le proprie attività aziendali in tre segmenti: Soluzioni Agricole FMC, Sanità e Nutrizione FMC e Litio FMC. Per ulteriori informazioni, visitare www.FMC.com.

Informazioni su DuPont

DuPont (NYSE: DD) ha portato scienze e ingegneria di alta qualità nel mercato globale sotto forma di prodotti, materiali, e servizi innovativi dal 1802. La società ritiene che grazie alla collaborazione con clienti, governi, organizzazioni non statali, e influenzatori leader sia possibile trovare soluzioni per le sfide globali quale fornire sufficiente cibo sano ovunque per tutti, diminuire la dipendenza dai combustibili di origine fossile, e proteggere la vita e l'ambiente. Per maggiori informazioni su DuPont e sul suo impegno all'innovazione inclusiva, visitare il sito www.dupont.com.

Dichiarazione "Safe Harbor" secondo quanto previsto dal Private Securities Act (Legge sui titoli privati) del 1995: Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono dichiarazioni previsionali e sono soggette a diversi rischi e incertezze relativa a fattori specifici descritti nel modulo 10-K 2016 della  FMC Corporation  e nel resto della documentazione presentata al  SEC (Commissione di controllo sui titoli e la borsa) . Tali informazioni riportate nel presente documento rappresentano la migliore opinione della direzione alla data attuale e si basano sulle informazioni disponibili al momento.  FMC Corporation non intende aggiornare tali informazioni e dichiara di non avere alcun obbligo legale contrario a ciò. I dati storici non sono necessariamente indicativi dei rendimenti futuri.

Il presente comunicato stampa contiene alcuni "termini finanziari non-GAAP" che sono definiti nel nostro sito web www.fmc.com. Inoltre, sempre nel nostro sito www.fmc.com forniamo le riconciliazione dei termini non-GAAP con i termini GAAP ai quali possono essere riferiti.

1. Sebbene FMC fornisca previsioni per gli utili rettificati per azione e per il circolante rettificato dalle operazioni (in entrambi i casi si tratta di misure finanziarie non-GAAP), FMC non è in grado di prevedere le misure che sono più direttamente confrontabili calcolate e presentate in base al GAAP. Alcuni elementi della composizione degli importi GAAP non sono predicibili, non consentendoci pertanto di fare previsioni. Tali elementi comprendono, ma non si limitano a ristrutturazioni, costi delle acquisizioni, e operazioni sospese e le attività di cassa correlate. Pertanto, non viene fornita nessuna previsione GAAP.
  2. Rappresenta la stima FMC del margine operativo lordo per il 2017 delle attività aziendali acquisite, se fossero state attività indipendenti. Il margine operativo lordo è un termine finanziario non GAAP e rappresenta gli utili prima di interessi, imposte, svalutazione, e ammortamento.

CONTACT: CONTATTO: Contatto per gli organi di stampa FMC: Dwayne Roark, +1.215.299.6820, dwayne.roark@fmc.com; contatto per gli investitori FMC: Michael Wherley, +1.215.299.6543, michael.wherley@fmc.com

Web Site: http://www.fmc.com

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: