Migliorarsi, arriva “La convinzione è essenziale”

Allegati

03/apr/2017 13:48:02 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Migliorarsi, arriva “La convinzione è essenziale”

Roma, 3 aprile 2017 - Le credenze, o convinzioni, fanno da filtro alla nostra percezione del mondo. Una convinzione non è altro che un senso di assoluta certezza riguardo qualcosa. Per questo è intitolato “La convinzione è essenziale” di Gianni Lardera,  una “saggio benessere” indirizzato a tutte le persone che desiderano migliorare se stesse, la loro vita e puntare ad una sana crescita personale.

Il saggio “La convinzione è essenziale” ha la capacità di far sentire meglio chi lo legge, ed una forza propria che parte non solo dagli argomenti trattati, ma anche dallo stile di scrittura utilizzato: l’autore non è infatti un guru, dà del tu e si rivolge al lettore come un autore-amico, in tono amichevole, con uno stile semplice ed un testo scorrevole.

Gli argomenti, trattati in modo lineare e comprensibile, si dipanano in maniera logica così che chi legge possa partire dal principio e apprendere ciò su cui punta l’autore poco alla volta, assimilandolo.

Il tono leggero fa sì che non ci sia alcuno sforzo per andare avanti nella lettura e gli esempi tratti dalla vita quotidiana e le esperienze dell’autore alimentano la comprensione del libro, non essendo fine a loro stesse. Anche i consigli e gli esercizi presenti, sono ideati come fossero una “tabella di allenamento”, facile da seguire per chi legge.

“La convinzione è essenziale” non è un libro “curativo” ma sicuramente ha la capacità di far sentir meglio chi lo legge e risuta imperdibile per imparare  a migliorare il rapporto con se stessi.

Lo si può trovare in ebook e audiobook edito da Youcanprint alla pagina http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/la-convinzione-essenziale-9788892624948.html

Per approfondimenti sull'autore visitare il sito internet www.gianniladera.it.

###

 

 
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 

"Perché l'amore non c'è" il nuovo Remix di Verso

Milano, 3 aprile 2017 - Si chiama "Perché l'amore non c'è" il nuovo singolo di Verso in versione RMX prodotto e distribuito dalla Abc Communications, in rotazione radiofonica e pubblicato su Youtube da domenica 26 marzo. Il pezzo rivisitato mixato e masterizzato in chiave elettronica da Manuel Finotti è caratterizzato da un sound intimo e…
Leggi Tutto...
 
 
Salviamo il leopardo asiatico: la lotta di una famosa artista

Salviamo il leopardo asiatico: la lotta di una famosa artista

Roseto degli Abruzzi, 3 aprile 2017 - I gatti Bengala sono dei piccoli leopardi domestici dal manto super wild e selvaggio, e l'associazione Khoomfay lotta per la loro salvaguardia. Questi gatti nascondono un carattere straordinariamente buono e dolce, sono ibridi, ottenuti incrociando un normale gatto domestico, con un piccolo leopardo che si trova per lo…
Leggi Tutto...
 
 
Matera 2019, sostegno dal Premio Letterario

Matera 2019, sostegno dal Premio Letterario "Una Città che Scrive"

Napoli, 3 aprile 2017 - Il Ministro ai Beni e alle Attività culturali e al Turismo, Dario Franceschini, ha proclamato Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019. Il Premio Letterario "Una Città che Scrive" sosterrà Matera 2019: "Ringrazio la Fondazione Matera-Basilicata 2019 per averci concesso l'utilizzo del logo. Sosterremo Matera2019 anche con la scrittura
Leggi Tutto...
 
 

Valchiavenna, al via la nuova stagione del Palazzo Vertemate Franchi

Sondrio, 3 aprile 2017 - Riapre i battenti dopo la pausa invernale, il Palazzo Vertemate, il più bello della Valchiavenna, aperto al pubblico tutti i giorni ad esclusione del mercoledì. La visita vale il viaggio visto che la residenza rinascimentale è stata da poco restaurata. Cos’è il Palazzo Vertemate Il complesso comprende il palazzo,…

 

Con il patrocinio dell’Unicef arriva Distrabella, il racconto per bambini che favorisce l'empatia

 Distrabella, il racconto per bambini che con il Patrocinio dell'Unicef è uscito il 31 marzo scorso, andrà presto in tour alla Children’s Book Fair di Bologna presso lo stand dell’Unicef, al Salone Internazionale del Libro di Torino e poi in case famiglia, ospedali pediatrici, in molte scuole, biblioteche ed al Senato della Repubblica...

Roma,…

E’ on line Quintessenzadesign.com, ecommerce di Home Design italiano

Bologna, 3 aprile 2017 - È online Quintessenzadesign.com, un sito ecommerce italiano dedicato all’ home design, nato da un’idea di Lorenzo e Sergio, da molti anni professionisti nel settore dell’arredamento. Viaggi in Europa, fiere di settore e una vivace curiosità per le novità, hanno portato Lorenzo e Sergio a raccogliere le…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl