GIACOBAZZI_VINITALY_COMUNICATO E FOTO

04/apr/2017 12:08:19 Industree Contatta l'autore

Gent. mo Collega

Giacobazzi porta a Vinitaly la nuova gamma Elite che comprende il Lambrusco di Sorbara DOC Secco, il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC nelle versioni Amabile e Secco, il Lambrusco di Modena DOC nelle versioni Amabile e Secco e la new entry il Pignoletto DOC Spumante Brut. Proprio quest’ultimo è il vino scelto dal “Museo Lamborghini” di Sant’Agata Bolognese per il brindisi di inaugurazione della mostra “Ayrton Senna, l’ultima notte” il 12 aprile.

La invitiamo a visitare il nostro stand  (Pad. 3 Stand B7), per scoprire il meglio della produzione del territorio.
Sarò in fiera lunedì 10 aprile: sarei lieta di incontrarla, se vuole fissare un appuntamento trova in calce i miei contatti.

Allego comunicato stampa e foto,
buona giornata
Francesca Valcavi – ufficio stampa Giacobazzi

Parte forte la nuova linea Elite firmata Giacobazzi

Giacobazzi è un nome storicamente legato alla passione per le automobili e le corse. Lo si intuisce visitando il “Museo del Vino e della Civiltà Contadina” a Nonantola (MO) di proprietà della famiglia Giacobazzi, che ospita anche un’interessante collezione dedicata al mondo della Formula 1. Dell’esposizione fa parte anche la Williams Renault di Ayrton Senna: proprio questa monoposto ha creato l’opportunità di avviare un rapporto col “Museo Lamborghini” di Sant’Agata Bolognese. La vettura verrà infatti esposta alla grande mostra su Ayrton Senna che inaugurerà il 12 aprile presso il “Museo Lamborghini”. Non sorprende, quindi, che il brindisi sarà con il Pignoletto DOC Spumante Brut della nuova linea Elite di Giacobazzi, in degustazione a Vinitaly (Pad. 3 Stand B7).

Nonantola (MO), 4 aprile 2017Giacobazzi è un marchio dalla forte personalità che, a partire dagli anni ’60, ha fatto la storia del Lambrusco grazie all’eccellenza dei prodotti, a felici intuizioni a livello commerciale e al forte legame dell’azienda al mondo dello sport, con le sponsorizzazioni a Gilles Villeneuve, Walter Villa e Marco Pantani.

La nuova gamma Elite di Giacobazzi che sarà in degustazione a Vinitaly 2017 (Pad. 3 Stand B7) comprende il Lambrusco di Sorbara DOC Secco, il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC nelle versioni Amabile e Secco, il Lambrusco di Modena DOC nelle versioni Amabile e Secco e la new entry il Pignoletto DOC Spumante Brut.

La linea abbina alla qualità dei vini, ottenuti solo da vigneti di proprietà, un design esclusivo della bottiglia e uno stile espressivo inedito, con il codice numerico che caratterizza ogni referenza della gamma.

Il territorio emiliano è riconosciuto come terra di motori, ma anche di vino. Per i turisti, la vicinanza tra il “Museo Lamborghini” di Sant’Agata Bolognese e il “Museo del Vino e della Civiltà Contadina” a Nonantola (MO) di proprietà della famiglia Giacobazzi, con oggetti legati al mondo agricolo, che ospita anche una collezione dedicata alla Formula 1 e al ciclismo degli anni d’oro, costituisce una bella occasione di visita per curiosi e appassionati delle corse.

La Williams Renault di Ayrton Senna, che ha creato l’opportunità di avviare un rapporto tra i due Musei, sarà esposta, insieme a tutte le monoposto del Campione e alle stupende foto di Ercole Colombo, alla mostra “Ayrton Senna, l’ultima notte” .

In parallelo, La Lotus 102 Lamborghini di Formula 1 del 1990 e la GT Gallardo Super Trofeo 2011 (di proprietà del “Museo Lamborghini”) saranno ospitate presso il “Museo del Vino e della Civiltà Contadina” per tutta la durata della mostra dedicata a Senna.

***

Le Cantine Giacobazzi hanno le proprie radici al centro del territorio del Lambrusco dell’Emilia: da qui inizia, a partire dal 1958, la produzione di vini pregiati. Oggi l’azienda vinicola di Nonantola si racconta con uno stile narrativo immediato e accattivante: le etichette delle linee DOC rappresentano l’anima del brand Giacobazzi, un marchio dalla forte personalità, capace di dialogare con differenti target di mercato grazie allo spirito innovativo che l’ha contraddistinto da sempre.

***

Press info: Francesca Valcavi - Tel. 0522.325270 - mob. + 39 348.8800113, valcavi@industree.it