SOLOSUONO - Domenica 9 aprile a Montone (Pg) la prima edizione dell'evento dedicato all'Alta Fedeltà

04/apr/2017 13:26:56 UFFICI STAMPA Contatta l'autore

#SoloSuono

Domenica 9 aprile 2017, dalle 15,00 alle 19,00 si terrà la prima edizione dell’evento “SoloSuono”, giornata dedicata all’Alta Fedeltà, organizzata dalla Società – pietralunghese doc – di Nicola PolchiLuca Cantarini e Roberto Martinelli,  la Longstone Technologies(http://www.lstech.it), insieme alla Mavecom Hi-Hi.

L’evento si terrà nel borgo medievale di Montone, dichiarato uno de “I Borghi più belli d’Italia”, presso il Teatro San Fedele.

Protagonista del pomeriggio, la MUSICA, da ascoltare attraverso strumentazione d’eccellenza. Saranno effettuate prove di ascolto con diverse catene di componenti hi-fi – tutti commercializzati da Mavecom Hi-Fi –, tra cui i nuovi amplificatori valvolari LongStone. Prodotti artigianalmente nel cuore dell’Italia, coniugano sapienza e tradizione artigianale con la tecnologia più avanzata di oggi per dare vita alla musica: vengono costruiti a mano con materiali d’eccellenza, a partire dalla componente elettronica selezionata con cura e dai legni pregiati e multistrati di qualità, passando per gli elementi metallici realizzati in alluminio aeronautico, fino ad arrivare ad un risultato finale di dinamicità e nitidezza al servizio di ogni melodia.

La LongStone Technologies è una giovane azienda di Pietralunga –  la sua sede è nella zona industriale, in Via dell’Ulivo – cui non manca, però, l’esperienza, patrimonio dei tre soci, a loro volta musicisti. La passione è il vero filo conduttore della storia di LSTECH: la passione per la musica unisce i tre soci;  la passione per la musica, l’elettronica e la tecnica ispira i primi esperimenti; la passione per la musica, l’elettronica, le cose belle e ben fatte ispira l’attività dell’azienda di oggi.

Grazie ai diversi apporti dei suoi soci, il campo d’azione della Longstone Technologies è ampio e la sua offerta è varia ed articolata. Elettronica per la musica: produzione di amplificazioni valvolari ed effetti per chitarra e basso, di amplificatori e articoli per l’alta fedeltà;  sale prova e registrazione; assistenza tecnica per chitarre elettriche e bassi; riparazione amplificatori valvolari e apparati elettronici; progettazione e realizzazione di apparati elettronici personalizzati. Elettronica applicata ad altri campi: riparazione apparati elettronici; progettazione e realizzazione di apparati elettronici personalizzati. Consulenza impianti industriali.

Sembrerebbe un pomeriggio per ‘addetti ai lavori’. In realtà, per dirla con Nich Hornby nel suo libro ‘Alta Fedeltà’, “La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza”. E allora perché non ascoltarla tutti al meglio?