"TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future" illumina la Milano Design Week

04/apr/2017 16:43:23 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

MILANO, 4 aprile 2017 /PRNewswire/ -- La Milano Design Week è lo scenario per un'installazione congiunta e su larga scala tra LG ed il designer giapponese Tokujin Yoshioka. Dal titolo "TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future, l'imponente lavoro cerca di illustrare la relazione del genere umano con il mondo naturale e di illuminare la filosofia human-centric design (progettazione centrata sull'essere umano) di LG, e sarà in mostra dal 4 al 9 aprile presso il Superstudio Più a Milano.

Prova i comunicati stampa multimediali interattivi qui: https://www.multivu.com/players/it/8074251-lg-milano-design-week/

L'esposizione offre ai visitatori il piacere dei sensi e un assaggio di cosa il futuro ci riservi combinando la tecnologia innovativa di LG con le pionieristiche tecniche sperimentali all'avanguardia di Tokujin Yoshioka. Una parte dell'esposizione racconta la storia di speranza per il futuro attraverso un oggetto ordinario della vita delle persone – la S.F chair (la sedia S.F). Queste non sono sedie comuni, ma nate dalla fantascienza. Un totale di diciassette S.F chair sono state sistemate in modo originale con display avanzati OLED LG che misurano solo 15mm di spessore. Le sedie sono statiche e dinamiche allo stesso tempo grazie ai flash di luce brillanti emessi dai pannelli posizionati ai due lati e rappresentano una meditazione sulla velocità frenetica e cieca della vita moderna di tutti i giorni.

Un'altra attrazione dell'esposizione, Wall of the Sun (muro del sole), è rappresentata da una struttura larga 16 metri e alta 5 metri, che comprende circa 30.000 moduli di luce individuali OLED, completamente diversi dalle lampadine tradizionali. Il muro ondeggia dolcemente, con attraenti raggi di luce che lampeggiano e simula il conforto e il calore percepiti nei giorni luminosi e soleggiati. Questa straordinaria installazione offre uno scorcio unico su come l'illuminazione human-centric possa trasformare lo spazio nel futuro prossimo.

"Questa collaborazione è stata per me un'esperienza meravigliosa così come un'ambiziosa opportunità di creare un'opera d'arte che non era mai stata visto prima," ha detto Tokujin Yoshioka. "Attraverso questa installazione su larga scale e la tecnologia avanzata di LG, credo che le persone potranno riscoprire la relazione con il mondo naturale in maniera più sensuale."

"È stata una bellissima esperienza lavorare con Tokujin Yoshioka ed essere testimoni della maniera in cui ha tessuto, artisticamente parlando, la tecnologia LG con le sue idee," ha dichiarato Noh Chang-ho, capo corporate design a LG Electronics. "La filosofia di design di LG è di spingere i confini dell'innovazione enfatizzandoli ed identificandoli allo stesso tempo e in maniera simultanea con i bisogni degli individui. Questa esposizione in collaborazione è stata un'opportunità unica di vedere una diversa interpretazione della ricerca di LG dell'innovazione per una vita migliore."

Contatto media:
Persona di riferimento: Heeijeong Choi
Ufficio: +82 2 3773 2164
Cell: +82 10 3479 4828
Email: hjchoi7@lg.com

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: