Un corso per trasformare un Pranzo d’Affari in un vero affare!

05/apr/2017 09:46:35 Borderline Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 13 maggio 2017 la fondatrice di Etiquette Italy Simona Artanidi, massima esperta italiana di Business Etiquette, Stile e Immagine, terrà a Bologna un corso dedicato all’arte de “Il pranzo d’affari”: il workshop si svolgerà in aula ma soprattutto a tavola per acquisire le competenze necessarie allo sviluppo di solide relazioni professionali.

Il percorso formativo di Business Etiquette e Immagine Professionale di Etiquette Italy prosegue e si arricchisce di una nuova fondamentale tappa: “Il pranzo d’affari”, una delicata occasione di scambio, convivialità e avviamento di relazioni professionali. Il 13 maggio, presso l’elegante ambientazione del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, i partecipanti del corso saggeranno sul campo le tecniche per una proficua gestione del pranzo di lavoro, grazie all’esperienza della docente e fondatrice di Etiquette Italy (www.etiquetteitaly.com) Simona Artanidi, massima esperta italiana di Business Etiquette, Stile e Immagine.

Il workshop, composto da un primo momento teorico e da una successiva situazione pratica, ha l’obiettivo di trasmettere regole e strategie per stringere nuovi accordi, stabilizzare rapporti professionali, evitare gaffes e imprevisti imbarazzanti, ma soprattutto distinguersi per eleganza e padronanza della situazione. Nei saloni quattrocenteschi del prestigioso Ristorante “I Carracci”, la fondatrice di Etiquette Italy Simona Artanidi illustrerà, innanzitutto, le nuove regole del Galateo della tavola, associando ad ogni portata il comportamento più adeguato. Esiste un tempo specifico per introdurre la conversazione d’affari, che non deve mai essere affrettato: il momento dell’ordine, lo scambio colloquiale e l’abilità nel maneggiare le posate sono solo alcuni degli esercizi pratici in cui i partecipanti saranno chiamati a cimentarsi.

La disponibilità e l’apertura del pranzo di lavoro rappresentano le condizioni ideali per accrescere le occasioni di business. Non solo: si tratta di un’opportunità fondamentale per osservare collaboratori, clienti e partner professionali, ma anche per coinvolgerli e condurli nella direzione favorevole all’attività che si svolge.

Il corso, ideato e tenuto da Simona Artanidi, si rivolge primariamente a manager, liberi professionisti, freelance, addetti alle pubbliche relazioni, raggiungendo infine tutti i professionisti del mondo del lavoro intenzionati a fare un salto di qualità in termini di leadership, immagine e sicurezza personale. “Il pranzo d’affari” è un appuntamento formativo finalizzato al potenziamento dell’autostima e al conseguimento di risultati concreti tramite l’impiego del carisma e delle buone maniere applicate al business. Quale taglio è meglio attribuire alla conversazione? Quali argomenti conviene evitare mentre si è a tavola? Come riporre il tovagliolo per non trasmettere il messaggio errato? Come comportarsi una volta arrivato il conto? E soprattutto: quali aspetti è vietato sottovalutare per non squalificarsi agli occhi dell’interlocutore?

La risposta è semplice: il Bon Ton è sempre un ottimo affare!

www.etiquetteitaly.com

Iscrizioni e informazioni: Tel. 051.269190 marketing@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl