L'Australia ospiterà The World's 50 Best Restaurants 2017

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

L'Australia ospiterà The World's 50 Best Restaurants 2017

PR Newswire

MELBOURNE, Australia, 6 aprile 2017 /PRNewswire/ -- Ieri (5 aprile 2017), l'Australia ha ospitato la cerimonia di premiazione The World's 50 Best Restaurants presso lo storico edificio Royal Exhibition di Melbourne. Hanno preso parte alla cerimonia e sfilato sul tappeto rosso dell'evento, circa 1000 ospiti: oltre 100 chef e rappresentanti dei migliori ristoranti al mondo, 300 giornalisti internazionali e 26 tra le principali figure del settore hanno formato la giuria, Academy Chairs.

Per avere il comunicato multimediale,  visitare il link: http://www.prnasia.com/mnr/tourismaustralia_201704it.shtml

L'Australia è presente nella classica di The World's 50 Best Restaurants 2017 con i ristoranti: Attica di Ben Shewry a Melbourne alla posizione 32, è la quinta volta che il ristorante rientra nella lista; Brae di Dan Hunter nella regione del Victoria inserito al 44 posto, la sua prima apparizione tra i primi 100 fu nel 2015. Il Quay di Peter Gilmore si è posizionato al 95 psoto nell'elenco da 51 a 100 annunciato la scorsa settimana.

Il Direttore di Tourism Australia John O'Sullivan ha dichiarato: "Per l'Australia è un grande onore ospitare The  World's 50 Best Restaurants, questodimostra quanto sia cresciuta a livello mondiale la nostra offerta culinaria negli ultimi anni.

"È una grande soddisfazione vedere Attica, Brae e Quay classificati tra i 'primi 100' di questa manifestazione, L'Australia durante questa settimana è stata al centro del panorama culinario ospitando alcuni dei più influenti chef al mondo, ristoratori e e media internazionali che hanno avuto l'opportunità di approfondire la consocenza della nostra offerta enogastronomica, provando di persona i nostri ristoranti e caffetterie, visitando le nostre aziende vinicole, le fabbriche di birra e le distillerie.

"Queste autentiche esperienze, permeteranno di raccontare storie di Restaurant Australia, ci aiuteranno ad ampliare la conoscenza della nostra offerta enogastronomica e ci aiuteranno a ispirare sempre più persone a visitare il Paese anche per conoscere questo aspetto che riteniamo essere parte integrante del viaggio".

William Drew, Group Editor di The World's 50 Best Restaurants, ha dichiarato: "La vibrante e dinamica enogastronomica del paese, ha reso l'Australia la destinazione perfetta per celebrare l'importanza dell'enogastronomia globale proprio attraverso The World's 50 Best Restaurants 2017."

Lo Chef australiano Neil Perry,  prima della cerimonia di premiazione di The World's 50 Best Restaurants, ha realizzato un menu autentico a base dei prodotti australiani più rappresentativi. La carne Wagyu di David Blackmore, la rana di mare di Fraser Island, il canguro di Paroo, il tonno di Mooloolaba, gli scampi del West Australian, le ostriche del New South Wales e del South Australia sono alcuni dei principali prodotti australiani usati dallo chef.

Tourism Australia ha lavorato insieme all'agenzia William Reed sul programma ufficiale degli eventi, che hanno preso il via il 1 aprile a Melbourne, Victoria e si concluderanno sabato 8 aprile nel South Australia. Questi eventi hanno mostrato l'ampia offerta enogastronomica a un pubblico internazionale di chef, ristoratori, aziende vinicole, sommellier, media e amanti del cibo. La manifestazione è stata suddivisa in tre importanti momenti:

• Chefs' Feast al West Beach Bathers, Melbourne (4 aprile);
  • Great Aussie Brunch al QT Melbourne (6 aprile);
  • Academy Escape in South Australia (6-8 aprile).

Tourism Australia in collaborazione con gli Stati e i Territori ha messo a disposizione degli chef e dei media che hanno preso parte alla manifestazione, l'opportunità di approfondire la conoscenza del panorama enogastronomico australiano viaggiando nella destinazione.

Per maggiori informazioni contattare:

Kim Moore, Tourism Australia al numero +61-419-978-561 kmoore@tourism.australia.com
Shannon Blanchard, The Cru al numero +61-432-543-377 shannon@thecrumedia.com

Informazioni su The World's 50 Best Restaurants

Istituito nel 2002 e di proprietà di William Reed Business Media, The World's 50 Best Restaurants è un evento che celebra la gastronomia insieme agli esperti del panorama culinario globale. Circa mille esperti e leader internazionali del settore enogastronomico hanno votato, premiato e annunciato la lista dei miglior 100 ristoranti al mondo. The World's 50 Best Restaurants è un punto di riferimento globale del settore: detta le tendenze e organizza gli eventi più importanti dei principali ristoranti di tutto il mondo.

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/486992/Higson_Lane_Melbourne.jpg

Video - http://mma.prnewswire.com/media/487012/video.mp4

Web Site: http://www.prnasia.com/mnr/tourismaustralia_201704it.shtml

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: