SEAT e Aqualia uniscono le forze per trasformare le acque reflue in biocarburante sostenibile

11/apr/2017 10:06:35 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

SEAT e Aqualia uniscono le forze per trasformare le acque reflue in biocarburante sostenibile

PR Newswire

MARTORELL, Spagna, April 11, 2017 /PRNewswire/ --

Una partnership tra la casa automobilistica spagnola SEAT e l'azienda di servizi idrici Aqualia ha portato alla produzione e al consumo di un nuovo biocarburante innovativo. I benefici sono doppi, rispondendo alle grandi sfide ambientali sia dello spreco di acqua che dell'inquinamento da CO2. Trasformare le acque reflue in carburante sostenibile riduce le emissioni di CO2 dell'80% rispetto ai veicoli a petrolio. Riutilizza una risorsa che sta diventando scarsa, l'acqua, e fornisce energia alternativa per contrastare i casi di inquinamento acuto che impongono restrizioni al traffico in città come Madrid e Parigi.

https://m.youtube.com/watch?v=5upHaz5GlfA

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/486803/Seat_Logo.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/486804/Seat_and_Aquila_1.jpg )

     (Photo: Foto: http://mma.prnewswire.com/media/486805/Seat_and_Aquila_2.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/486806/Seat_and_Aquila_3.jpg )

-Trasformare le acque reflue in biometano: negli impianti di trattamento, un processo fisico di decantazione in serbatoi separa l'acqua dai fanghi, e viene poi convertita in gas attraverso un trattamento di fermentazione. Dopo un processo di purificazione e arricchimento, il biogas è pronto per essere utilizzato come carburante.

Girare intorno al mondo 100 volte l'anno: una macchina può fare quasi cinque milioni di chilometri con il biocarburante ottenuto dall'acqua usata da 50.000 abitanti e trattata in un anno in un impianto di trattamento di medie dimensioni. In altre parole, potrebbe fare il giro del mondo 100 volte o sei viaggi andata e ritorno sulla Luna.

Oltre un milione e mezzo di piscine olimpioniche: ogni anno circa 4000 ettometri cubi di acque reflue vengono trattati in Spagna; un volume equivalente a più di un milione e mezzo di piscine olimpioniche.

150 auto al giorno: ogni giorno, un impianto di medie dimensioni può trattare circa 10.000 metri cubi d'acqua e generare 1000 metri cubi di biometano, abbastanza per far fare ad oltre 150 auto 100 chilometri al giorno.

Veicoli alimentati a GNC; un'alternativa ai blocchi del traffico:  questo biocarburante rinnovabile può essere utilizzato in auto a gas natural compresso (GNC), riducendo così le emissioni dell'80% rispetto ai veicoli a petrolio, quando si considera la produzione di carburante e il consumo dei veicoli. Inoltre, i modelli a GNC come SEAT Leon TGI, SEAT Leon ST TGI, e SEAT Mii Ecofuel, non sono soggetti alle recenti restrizioni del traffico messe in atto da dicembre in diverse città europee come Madrid o Parigi per frenare l'inquinamento atmosferico acuto.

Informazioni su SEAT 

SEAT è l'unica azienda che disegna, sviluppa, produce e commercializza automobili in Spagna. La multinazionale, che fa parte del gruppo Volkswagen, ha il suo quartier generale a Martorell (Barcellona), esporta l'81% dei suoi veicoli ed è presente in oltre 80 paesi attraverso una rete di 1.700 concessionarie. Nel 2016, SEAT ha realizzato un utile operativo di 143 milioni di euro, il più alto nella storia del marchio, e ha raggiunto vendite mondiali per quasi 410.000 veicoli. Per maggiori informazioni si prega di visitare: http://seat-mediacenter.com/en-stories/videos/from-wastewater-to-sustainable-fuel/

http://seat-mediacenter.com/

CONTACT: Comunicazione SEAT: Elisabet Anglada, Content & Platforms Management, T: +34-93-708-51-88, elisabet.anglada@seat.es. Gemma Solà, Content Generation. +34-93-708-51-88, gemma.sola@seat.es


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl