Acne Studios sceglie Centric Software

21/apr/2017 15:51:41 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Acne Studios sceglie Centric Software

PR Newswire

CAMPBELL, California, April 18, 2017 /PRNewswire/ --

Il brand svedese dell'alta moda punta sulla soluzione PLM di Centric Software per supportare la rapida crescita e migliorare la collaborazione interna 

Acne Studios, il marchio svedese di alta moda, ha scelto Centric Software come fornitore della soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Centric Software è leader nelle soluzioni PLM per le aziende che operano nel settore della moda, retail, articoli per outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/455901/Centric_Software_Logo.jpg )

Acne Studios nasce nel 1996, quando il fondatore e direttore creativo Jonny Johansson realizza 100 paia di jeans caratterizzati da particolari cuciture rosse e li regala a esponenti della moda e dell'arte di Stoccolma. Il grande successo riscosso da quei jeans ha creato le basi di Acne Studios che oggi è una casa di moda multidisciplinare che conta 50 punti vendita in 13 Paesi, incluso flagship store nelle capitali della moda Parigi, New York, Tokyo, Los Angeles e Londra.

Per gestire le fasi di sviluppo e produzione delle sue linee di abbigliamento, Acne Studios impiegava un sistema PDM (Product Data Management) proprietario. Tuttavia, ben presto le funzionalità del sistema si sono rivelate insufficienti a fronte della rapida crescita dell'azienda. Nei primi mesi del 2016, l'azienda ha avviato un processo di selezione per individuare un sistema PLM che fosse in grado di supportare la propria espansione e l'approccio creativo e collaborativo al design.

"Da qualche tempo sentivamo che per continuare a crescere avevamo la necessità di infrastrutture adeguate alla comunicazione tra i reparti", spiega Mattias Magnusson, CEO di Acne Studios. "Utilizzavamo un sistema PDM interno e una moltitudine di fogli Excel condivisi tra più persone: era difficile quindi poter contare su informazioni sempre aggiornate e accessibili a tutti su un'unica piattaforma, e di conseguenza sviluppare una collezione comportava un enorme spreco di tempo. Volevamo ottimizzare la collaborazione interna, investire meno tempo in attività amministrative e più tempo nello sviluppo di prodotti di qualità".

Dopo un lungo processo di selezione, la scelta di Acne Studios è ricaduta sulla soluzione PLM di Centric Software. Acne è stata particolarmente colpita dalla disponibilità e dalla competenza del team di Centric oltre che dalle funzionalità del sistema.

 "Centric è specializzata nella collaborazione con le aziende della moda e del retail. Il suo team comprende le nostre esigenze e questo ci fa pensare di poter fare grandi cose insieme" spiega Magnusson. "Possiamo imparare molto dalle loro best practice e ottimizzare i nostri processi sulla base di quanto appreso. Inoltre, non dobbiamo nemmeno personalizzare il sistema: una volta installato possiamo subito configurarlo come preferiamo".

Magnusson sottolinea che il rapporto positivo che si è instaurato tra Acne Studios e Centric è stato un elemento fondamentale nella decisione di investire nel sistema.

"Centric ci ha contattati prestissimo, ancor prima che avviassimo la selezione", spiega. "Sono sempre stati presenti e continuano ad esserlo tutte le volte che ci rivolgiamo a loro. Si è creato un ottimo rapporto. Lo staff di Centric è efficiente, sempre disponibile e proattivo, e ci supporta costantemente con nuove idee e funzionalità. Senza dimenticare che avere qualcuno sempre a disposizione e a portata di mano e poter incontrare di persona lo staff della sede svedese di Centric è un gran bel vantaggio".

"Siamo molto lieti di annunciare che Acne Studios è il nostro nuovo cliente scandinavo", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "L'approccio collaborativo di Acne Studios alla creatività del fashion è moderno ed è perfettamente allineato al nostro verso l'innovazione; siamo veramente impazienti di iniziare la nostra collaborazione con questa realtà in continua crescita".

Acne Studios (http://www.acnestudios.com) 

Acne Studios è una casa di moda con sede a Stoccolma che si caratterizza per il proprio approccio multidisciplinare. Grazie all'interesse del fondatore e direttore creativo Jonny Johansson per la fotografia, l'arte, l'architettura e la cultura contemporanea, Acne Studios segue un percorso alternativo che le consente di spaziare dall'abbigliamento prȇt-à-porter alle riviste, dai mobili ai libri e alle mostre.

Le collezioni sono contrassegnate dalla firma di Jonny Johansson che abbina creazione e attenzione ai dettagli, ponendo l'accento sulla sartoria e su un uso eclettico di materiali e tessuti realizzati appositamente. Le collezioni coprono l'abbigliamento prêt-à-porter per uomo e per donna, calzature, accessori e denim.

Acne Studios ha sede in un edificio storico di Stoccolma, in Lilla Nygatan 23, nel cuore della città vecchia. Oltre alla sede centrale, Acne Studios ha flagship store a Parigi, Londra, New York, Los Angeles e Tokyo.

Centric Software, Inc. (http://www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l'offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practise di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari. 

Contatti per i media: 

Centric Software 

Europa: Kristen Salaun Batby: ksalaun-batby@centricsoftware.com , T: +33(0)6-87-88-23-22


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl