È Michele Tiberi il primo italiano diplomato all’a ccademia di percussioni africane di Dakar

Allegati

26/apr/2017 14:42:06 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

È Michele Tiberi il primo italiano diplomato all’accademia di percussioni africane di Dakar

Dopo 4 anni in Senegal Kaio regala all’Italia un’unicità diventando il primo italiano ad aver ottenuto un diploma in percussioni africane...

Ancona, 26 aprile �“ Kaio, all’anagrafe Michele Tiberi, è il primo percussionista italiano ad aver ottenuto il diploma di percussioni africane frequentando l’École Nationale des Arts di Dakar, in Senegal. Trova il suo spazio in Italia nell’originalissima band “Riciclato Circo Musicale”: l’elemento identificativo per eccellenza dei “RCM” è l’utilizzo di materiali di recupero ed oggetti di uso comune per costruire sia strumenti musicali classici e contemporanei, quindi una riedizione di quelli già conosciuti, ma anche e soprattutto totalmente nuovi e inventati da loro stessi. La grande passione di Kaio gli ha permesso di ottenere un riconoscimento che richiede 5 anni di studi, in soli 4 anni, raggiungendo e superando egregiamente, step by step, tutti gli esami previsti. Negli anni ha approfondito l’arte africana non solo nella musica e nelle percussioni tradizionali del Nord-Ovest dell’Africa (studiando strumenti come il djembe, i dundun, il balafon e la kora), ma anche nella costruzione degli stessi. La sua fama, ormai riconosciuta, lo porta a viaggiare per il mondo e si ritrova spesso a tornare proprio in Senegal. Richiestissime le sue originali lezioni, sia in Italiano che in francese. Ha insegnato in scuole primarie e secondarie, tiene corsi privati e di gruppo per adulti nella provincia di Ancona, Pesaro, Macerata, Rimini e Faenza. Da maggio impartirà corsi di percussioni a Castelplanio (An), presso l’Accademia Astralmusic dei fratelli Giordano e Graziano Tittarelli. Per saperne di più consigliamo i link  www.facebook.com/AfricaDjembefola,  www.facebook.com/ninkinanka e www.riciclatocircomusicale.it.          

###   Ufficio stampa: Giulia Cappella (Astralmusic)   marketing@astralmusic.it   Tag: lezioni percussioni africane, lezioni di percussioni africane, scuola di percussioni africane, corsi di percussioni africane, corso di percussioni africane
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
L'attrice Francesca Cavallin nella giuria del Premio Penisola Sorrentina

L'attrice Francesca Cavallin nella giuria del Premio Penisola Sorrentina

“I premi servono a fare sistema in Italia”, dichiara l’attrice veneta che interpreta Pina nella fiction“ Di padre in figlia”  girata a Bassano del Grappa ed in onda in queste settimane su RAI 1 in prima serata Piano di Sorrento (Na), 26 aprile 2017 - - Prosegue ed entra sempre più nel vivo l’organizzazione della…
Leggi Tutto...
 
 
Esce

Esce "12 maggio 2016", il brano di debutto dell'attore Beppe De Francesco

Roma, 26 aprile 2017 - Si chiama "12 Maggio 2016" ed è il titolo del brano di debutto del cantante ed attore Beppe De Francesco. Una canzone che è la prima assoluta dell'artista triestino di origini abruzzesi, che vuole essere un omaggio alla storia d'amore con la sua compagna, e che rappresenta una data speciale per la coppia…
Leggi Tutto...
 
 
Calcio: parte a Bellaria la selezione dei futuri campioni per squadre di serie A, B e Lega pro

Calcio: parte a Bellaria la selezione dei futuri campioni per squadre di serie A, B e Lega pro

Rimini, 26 aprile 2017 - Si terrà il 27, 28 e 29 aprile a Bellaria-Igea Marina uno stage di calcio di 3 giorni dedicato a giovani delle annate dal 1998 al 2004, organizzata dalla Rock&Football sotto la guida attenta del procuratore e manager Gigi Liviero. Una 3 giorni dove i ragazzi sotto la guida attenta dello staff…
Leggi Tutto...
 
 

Banche: nasce la compliance adattativa 2.0, in grado di calcolare l'EVA

Milano, 24 aprile 2017 - Ideato un nuovo modello di compliance, la compliance adattativa 2.0, che misura anche il valore creato nel profilare e controllare il rischio finanziario di una istituzione. Oggi più che mai è necessario infatti controllare il funzionamento del rischio all'interno di una istituzione finanziaria, ma questo è sempre stato visto come…

 

Al via i live al Nuovo Teatro Orione di Roma

Roma, 24 aprile 2017 - Una collaborazione inedita ma ben promettente quella a cui sarà possibile assistere giovedì 27 aprile al Nuovo Teatro Orione di Via Tortona. A partire dalle ore 19.40 live di apertura della notevole scuderia di Spaghetti Unplugged. Si alterneranno sul palco Marianne Leoni, giovane e promettente artista romana, Le Note Dissonanti,…

Ritorna Meditaggiasca, per valorizzare la preziosa oliva Taggiasca

Taggia (IM), 24 aprile 2017 - Anche quest’anno ritorna Meditaggiasca, l'evento dedicato alla grande oliva Taggiasca che si terrà sabato 6 e domenica 7 maggio 2017 dalle ore 11 alle ore 18. Il rinomato evento è organizzato dall’Associazione Oro di Taggia con l’Associazione produttori Moscatello di Taggia e Witaly, azienda organizzatrice di eventi enogastronomici nel territorio nazionale. L’associazione…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl