Il Gruppo Elior passa alle auto elettriche e sceglie la Bluecar®

Il Gruppo Elior passa alle auto elettriche e sceglie la Bluecar®

PR Newswire

PARIGI, May 2, 2017 /PRNewswire/ --

Il Gruppo Elior ha scelto di integrare nel proprio parco auto Bluecar®, la city car interamente elettrica prodotta dal gruppo Bolloré. Questa partnership è il primo passo del Gruppo Elior verso i veicoli elettrici (VE). I collaboratori Elior avranno accesso alla Bluecar, un'auto elettrica a quattro posti alimentata da una batteria LMP® (polimeri di litio-metallo). Creata e sviluppata da Blue Solutions, una controllata del Gruppo Bolloré, questa tecnologia unica garantisce massima sicurezza, affidabilità e performance.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160411/353501LOGO )

Questa iniziativa volontaria e proattiva è parte integrante dell'approccio di continuo miglioramento della strategia CSR del Gruppo Elior: il Positive Foodprint Plan. A maggio 2017 dieci Bluecar con un'autonomia di 250 km verranno testate dai dipendenti del Gruppo Elior della sede di Parigi, interessati a partecipare al progetto. Il programma verrà successivamente esteso a tutti i dipendenti che desiderino partecipare all'operazione, principalmente a Parigi e nella regione parigina. I collaboratori saranno così in prima linea nella lotta all'inquinamento e avranno accesso a una rete di 6.200 punti di ricarica.

La flotta auto del gruppo Elior nella regione parigina consta di 400 auto (veicoli non refrigerati). I test verranno eseguiti per un periodo di 20 mesi, per consentire ai dipendenti che utilizzano le Bluecar di fornire il proprio feedback e di contribuire allo sviluppo di questa offerta di VE. La riduzione dell'impatto ecologico sarà immediato in quanto l'utilizzo delle auto elettriche consentirà al Gruppo di ridurre la propria impronta carbone di 3-4 tonnellate di CO2 .

Il Gruppo Elior ha scelto il Gruppo Bolloré per la sua completa capacità di gestire l'intera linea di produzione (auto, batteria LMP®, rete di colonnine di ricarica, connettività onboard, ecc.) e per l'implementazione di una piattaforma software dedicata per la gestione del car-sharing.

Philippe Salle, presidente e amministratore delegato del gruppo Elior, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi della partnership creata con il Gruppo Bolloré che ci consentirà di integrare i VE nel nostro parco auto. Il nostro obiettivo, nell'ambito della strategia CSR «Positive Foodprint Plan», è di svolgere le nostre attività in maniera responsabile, promuovendo il car-sharing e partecipando alla lotta contro l'inquinamento, in particolare a Parigi. L'integrazione delle Bluecar nel nostro parco auto ci ha consentito di fare un passo in avanti nella riduzione dell'impronta carbone e nel dare una risposta concreta a favore dell'ambiente".

Per maggiori informazioni visitare il sito Web http://www.eliorgroup.com

CONTACT: Anne Isabelle Gros, anne-isabelle.gros@eliorgroup.com, +33(0)1-71-06-70-58; Anne-Laure Sanguinetti, anne-laure.sanguinetti@eliorgroup.com, +33(0)1-71-06-70-57.

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: