Donne: A little Market in aiuto delle "artigiane digitali"

Allegati

08/mag/2017 11:51:06 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Donne: A little Market in aiuto delle "artigiane digitali"

Le nuove artigiane digitali italiane si ritrovano nella community di A little Market, la piattaforma per la vendita online dei migliori oggetti artigianali italiani...

Milano, 5 maggio 2017 -  A little Market (www.alittlemarket.it), la piattaforma online leader per la vendita dei migliori oggetti artigianali italiani, ha effettuato un sondaggio interno tra i creatori ed il verdetto è che quasi il 95% di loro è donna.

A little Market, il mercato per le nuove artigiane digitali italiane
AlittleMarket.it è stato creato nel 2008 per permettere a centinaia di migliaia di artigiani e designer di vendere le proprie creazioni 100% fatte a mano. Fin dalla nascita l’intento di A little Market è stato quello di creare un’economia più umana, consentendo ai piccoli artigiani locali, non solo di far crescere la propria impresa, ma anche di rivitalizzare l’economia locale, vera eccellenza nel nostro Paese.
A little Market vede crescere la propria comunità, diventando sempre più un “incubatore” di giovani talenti che amano l’handmade e vogliono dare luce ai prodotti locali.
A little Market è un vero e proprio trampolino di lancio per vivere una passione, che fornisce un supplemento al reddito per alcune, la riqualificazione per altre e dà, soprattutto, spazio alle donne.
Perché l’artigianato digitale è rosa
Tra le motivazioni che hanno spinto queste donne ad intraprendere l’avventura handmade su A little Market:
  • l’85% dichiara di aver iniziato grazie alla semplicità d’uso del sito e alla totale assenza di rischio
  • il 44% ha deciso di iniziare per avere un reddito extra
  • il 34% ha scelto questa avventura per avere un'occupazione che corrisponda ai propri valori
  • il 27% per avere un orario di lavoro flessibile
Con Workshop formativi come “Craftiamo”, iniziative rivolte a migliorare il proprio negozio online e attività offline volte alla visibilità e ad incontrare nuovi potenziali clienti, A little Market vuole cambiare il concetto di imprenditoria, accompagnando le nuove artigiane digitali passo dopo passo nel proprio progetto.
"La nostra missione è quella di unire sotto un unico sito web tutte le artigiane e micro imprenditrici sparse in tutta Italia, supportandole con la reale possibilità di farsi conoscere e vivere delle proprie preziose creazioni. Ogni giorno su A little Market vediamo un numero crescente di donne che vogliono aprire la propria attività e avviare un’impresa” ha dichiarato Eleonora Gandini, C&C Lead di A little Market in Italia. “Le donne sono il cuore della comunità A little Market, e vogliamo aiutarle a combattere la disoccupazione “rosa”.”
Chi è a little Market
A little Market è una piattaforma di vendita online, che mette in contatto gli acquirenti con i migliori oggetti fatti mano in Italia da una vivace comunità di creatori talentuosi.a little Market vuole valorizzare i prodotti fatti a mano dai creatori locali, mettendoli in contatto con gli acquirenti italiani, permettendo così l'incontro tra tutti coloro che vogliono promuovere e sostenere l'imprenditoria e l'artigianato locali.
###
Contatti stampa:
eleonora.gandini@gmail.com
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Esce

Esce "Feel The Fun", il nuovo singolo di Maria Morelli che punta di nuovo ai primi posti delle chart

Dall'8 maggio esce in radio, su iTunes e sui principali digital store, "Feel the Fun" il nuovo singolo di Maria Morelli

Milano, 8 maggio 2017 - Esce oggi in Italia "Feel The Fun" il nuovo singolo di Maria Morelli, cantante italo-rumena ventiquattrenne, laureata in giurisprudenza, che ha debuttato discograficamente nel 2014 con l'album “The Way I…
Leggi Tutto...
 
 
Premio letterario

Premio letterario "Una città che scrive": conferenza stampa

Casalnuovo di Napoli, 8 maggio 2017 - Mercoledì 10 maggio alle ore 12,30 l'Associazione Una Città Che, presso la Sala Schermo del Consiglio Regionale della Campania, terrà una conferenza stampa per illustrare le prossime tappe del Premio Letterario "Una città che scrive", patrocinato dal Comune di Casalnuovo di Napoli e dalla Regione Campania. Interverranno: Giovanni…
Leggi Tutto...
 
 
Al via

Al via "Ortaggi d'Italia", la prima kermesse dedicata agli ortaggi

Milano, 5 maggio 2017 �“ «Abbiamo cercato di preparare gli ortaggi più antichi d’Italia come, per esempio, il Cavolo Antico Torzella detto anche Cavolo Greco (forse il più antico dei cavoli del Mediterraneo con quasi 2000 anni di storia), coltivando in serra i semi della nostra banca Hortives e speriamo che il pubblico di Orticola…
Leggi Tutto...
 
 

Arriva "Leggende Italiane", lo store delle eccellenze italiane del food, moda, arte, design

Paolo Barichella presenta il suo nuovo format di store internazionale che coniuga alta cucina, scienza e tecnologia in un’esperienza di fruizione e acquisto senza precedenti Milano, 5 maggio 2017 - Quando un’eccellenza entra nella storia, diventa leggenda e l'obiettivo di Leggende Italiane e far conoscere le eccellenze italiane nel mondo. Leggende Italiane è il primo progetto di…

 

Casalnuovo, CultWeek ospita il Premio Letterario "Una città che scrive"

Casalnuovo di Napoli, 5 maggio 2015 - Dall'8 al 15 maggio Casalnuovo di Napoli avrà la sua settimana della cultura, CultWeek, iniziativa alla sua seconda edizione, che ospiterà anche il premio letterario "Una città che scrive". Il primo premio letterario della città ha registrato, in questa sua prima edizione, 1700 partecipanti, provenienti da ogni parte d'Italia…

Infiltrazioni d'acqua: da oggi il problema si risolve alla fonte grazie al Dry Wall System

Grazie alle nuove resine poliuretaniche idroespansive da oggi possiamo dire addio alle infiltrazioni d'acqua in locali interrati, garages, cantine, magazzini e gallerie...

Roma, 5 maggio 2017 - Le infiltrazioni di acqua nei locali interrati sono un problema molto serio delle costruzioni datate o anche nuove. Quando il problema si manifesta la casa è già costruita e si…
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl