Fisco 2017: tutte le novità sulla nuova contabilità semplificata

Allegati

08/mag/2017 12:51:04 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Fisco 2017: tutte le novità sulla nuova contabilità semplificata

Roma, 8 maggio 2017 - A partire dal 2017 le imprese in contabilità semplificata determinano il reddito in base al principio di cassa e non più a quello di competenza. Vediamo nel dettaglio che cosa cambia. I requisiti per poter accedere alla contabilità semplificata sono gli stessi di prima: - 400.000 euro per le prestazioni di servizi - 700.000 euro per le altre attività Ma a partire dai prossimi esercizi quello che cambierà sarà il modo in cui si determineranno i ricavi, perché si conteggeranno solo quelli effettivamente percepiti. Questo perché la determinazione del reddito d’impresa deriverà dalla differenza tra l’ammontare dei ricavi incassati detratte le spese sostenute effettivamente pagate. A questo importo andranno aggiunti: - i redditi immobiliari - l’autoconsumo personale e familiare dell’imprenditore - la differenza tra le plusvalenze e sopravveniente attive e passive Inoltre, esclusivamente per il 2017, le rimanenze di magazzino al 31 dicembre 2016 vanno dedotte dal reddito d’impresa 2017. Negli esercizi successivi non si terrà più conto delle rimanenze iniziali e finali. Dal punto di vista delle registrazioni contabili si potranno scegliere 3 sistemi:

  • il registro degli incassi e dei pagamenti, in cui sarà necessario scrivere la data di incasso e pagamento di ogni singola operazione
  • i registri iva integrati, in cui andranno stornate a fine anno le fatture non effettivamente incassate o pagate
  • i registri iva con opzione comma 5 art. 18, nei quali viene dato per scontato che la data di incasso/pagamento coincida con la data di registrazione
In alternativa, è possibile scegliere il regime ordinario (contabilità ordinaria in partita doppia). La scelta è vincolante per un periodo minimo di tre anni, salvo revoca. Come vantaggio è chiaro che il registro degli incassi e dei pagamenti è la scelta migliore, e con tutte le complessità del caso è impensabile pensare a una gestione manuale. Per questo è necessario utilizzare un software che ci permetta di automatizzare tutti i processi. Per semplificare tutto il processo contabile i software più famosi sono quella della linea FALCO 10 della Finson:
  • Per ditte che operano in regime di contabilità semplificata c'è Finson Falco 10 contabilita' semplificata, la soluzione completa per la registrazione in contabilità di fatture vendite, acquisti e corrispettivi, la tenuta dei registri Iva e l'elaborazione delle relative liquidazioni periodiche e annuali.
  • Per personalizzare tutti i documenti, stampa compresa, c'è Finson Falco 10 contabilita' semplificata negozio e piccola impresa.
  • Per i professionisti in regime di contabilità semplificata vi è infine Finson Falco 10 contabilita' professionisti, la soluzione completa per la registrazione in contabilità di fatture vendite, acquisti, la tenuta dei registri Iva e relative liquidazioni periodiche e annuali, del registro degli incassi e pagamenti.
In comune i 3 software della linea FALCO hanno molte funzionalità incluse:
  • la licenza perpetua, senza scadenza annuale
  • l'assistenza via email gratuita per tutta la vita della versione
  • la possibilità di accedere al servizio di assistenza telefonica avanzata
  • la possibilità di lavorare in rete fino a 5 postazioni
  • possono gestire fino a 99 aziende
  • la gestione dello split payment
  • il CRM integrato
  • tutti i moduli personalizzabili
  • la predisposizione per lo Spesometro
  • la predisposizione per la Certificazione Unica
  • la predisposizione per la Fattura Elettronica per la Pubblica Amministrazione
I programmi funzionano con tutte le versioni di Windows, a partire da XP fino a Windows 10 e non sono richieste configurazioni hardware particolari. La linea FALCO 10 è acquistabile e scaricabile direttamente su www.finson.com (dove è possibile utilizzare tutti i sistemi di pagamento più comuni) oppure presso uno dei rivenditori autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale. Per chi volesse approfondire la conoscenza dei software dalla scheda dei programmi è possibile scaricare su www.finson.com la demo completa del programma.   ### Contatti stampa:  ufficiostampa@finson.com  
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Donne: A little Market in aiuto delle

Donne: A little Market in aiuto delle "artigiane digitali"

Le nuove artigiane digitali italiane si ritrovano nella community di A little Market, la piattaforma per la vendita online dei migliori oggetti artigianali italiani...

Milano, 5 maggio 2017 -  A little Market (www.alittlemarket.it), la piattaforma online leader per la…

Leggi Tutto...
 
 
Esce

Esce "Feel The Fun", il nuovo singolo di Maria Morelli che punta di nuovo ai primi posti delle chart

Dall'8 maggio esce in radio, su iTunes e sui principali digital store, "Feel the Fun" il nuovo singolo di Maria Morelli

Milano, 8 maggio 2017 - Esce oggi in Italia "Feel The Fun" il nuovo singolo di Maria Morelli, cantante italo-rumena ventiquattrenne, laureata in giurisprudenza, che ha debuttato discograficamente nel 2014 con l'album “The Way I…
Leggi Tutto...
 
 
Premio letterario

Premio letterario "Una città che scrive": conferenza stampa

Casalnuovo di Napoli, 8 maggio 2017 - Mercoledì 10 maggio alle ore 12,30 l'Associazione Una Città Che, presso la Sala Schermo del Consiglio Regionale della Campania, terrà una conferenza stampa per illustrare le prossime tappe del Premio Letterario "Una città che scrive", patrocinato dal Comune di Casalnuovo di Napoli e dalla Regione Campania. Interverranno: Giovanni…
Leggi Tutto...
 
 

Al via "Ortaggi d'Italia", la prima kermesse dedicata agli ortaggi

Milano, 5 maggio 2017 �“ «Abbiamo cercato di preparare gli ortaggi più antichi d’Italia come, per esempio, il Cavolo Antico Torzella detto anche Cavolo Greco (forse il più antico dei cavoli del Mediterraneo con quasi 2000 anni di storia), coltivando in serra i semi della nostra banca Hortives e speriamo che il pubblico di Orticola…

 

Arriva "Leggende Italiane", lo store delle eccellenze italiane del food, moda, arte, design

Paolo Barichella presenta il suo nuovo format di store internazionale che coniuga alta cucina, scienza e tecnologia in un’esperienza di fruizione e acquisto senza precedenti Milano, 5 maggio 2017 - Quando un’eccellenza entra nella storia, diventa leggenda e l'obiettivo di Leggende Italiane e far conoscere le eccellenze italiane nel mondo. Leggende Italiane è il primo progetto di…

Casalnuovo, CultWeek ospita il Premio Letterario "Una città che scrive"

Casalnuovo di Napoli, 5 maggio 2015 - Dall'8 al 15 maggio Casalnuovo di Napoli avrà la sua settimana della cultura, CultWeek, iniziativa alla sua seconda edizione, che ospiterà anche il premio letterario "Una città che scrive". Il primo premio letterario della città ha registrato, in questa sua prima edizione, 1700 partecipanti, provenienti da ogni parte d'Italia…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl