È boom per "Il mio amico Alfred": 15.000 copie vendute del libro che parla di disabilità ai bambini

Allegati

09/mag/2017 09:58:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

È boom per "Il mio amico Alfred": 15.000 copie vendute del libro che parla di disabilità ai bambini

Oltre 15.000 le copie vendute del libro per bambini che tratta il tema della disabilità infantile...

Roma, 9 maggio 2017 - In soli 5 mesi il libro per bambini di Simon Sword "Il mio amico Alfred" ha venduto più di 15.000 copie in formato digitale e cartaceo, un successo senza precedenti se si pensa al fatto che l'autore, per la pubblicazione di questo suo primo libro non si è appoggiato ad alcuna casa editrice. Il libro è distribuito da Amazon sia in lingua inglese che italiana in formato digitale ed è ordinabile in qualsiasi libreria o megastore. "Sapevo che trattare un tema come la disabilità infantile non era semplice, io ho solo cercato di dare ai miei piccoli lettori la chiave, al resto ci hanno pensato loro. Mai avrei immaginato un successo del genere e credo che se il libro si fosse trovato sugli scaffali di ogni libreria, il riscontro sarebbe stato almeno dieci volte maggiore" ha spiegato l'autore in una recente intervista. In queste settimane Simon Sword insieme all'illustratore Elio Finocchiaro sta lavorando a una seconda edizione del libro che conterrà molte illustrazioni in più, una scelta o per meglio dire, un regalo che l'autore ha voluto fare a tutti i suoi lettori che in questi mesi hanno inviato decine di disegni colorati raffiguranti Alfred e i suoi amici. L'inaspettato successo del libro ha portato Amazon ad invitare l'autore alle recente fiera dei libri per ragazzi Bologna Children's Book Fair, la più importante manifestazione europea che si tiene ogni anno nel mese di april. Simon Sword ha parlato al pubblico della sua esperienza e dei suoi nuovi progetti, tra cui l'uscita di due nuovi libri illustrati per bambini, nei prossimi mesi. Inoltre a partire dall'anno scolastico 2017/2018, l'autore sta organizzando diversi incontri con alcuni istituti scolastici, per far conoscere Alfred e le sue avventure sia ai grandi che ai piccini. "Comunicare ai giovani e soprattutto ai bambini temi come disabilità o bullismo, sono sicuro che prima o poi darà i suoi frutti, il mio impegno sarà sempre costante in tutto ciò!" Per chi volesse informazioni o comunicare con l'autore si può scrivere alla mail  info.simonsword@gmail.com.   ###   Contatti stampa: info.simonsword@gmail.com  
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
A Casalnuovo mostra di pittura e poesia in

A Casalnuovo mostra di pittura e poesia in "Simbiosi"

Napoli, 9 maggio 2017 - A Casalnuovo di Napoli arriva la mostra di pittura del maestro Luigi Castiglione al Palazzo del Principe Lancellotti in occasione delle prossime tappe del Premio letterario "Una città che scrive".

Perfetto il binomio poesia-pittura: "la forza dei colori e la potenza della scrittura, spazio e tempo dell'arte, con l'obiettivo di…
Leggi Tutto...
 
 
Dubai: Brunello Barbieri presenta la collezione Resort 2018

Dubai: Brunello Barbieri presenta la collezione Resort 2018

Dubai, 9 maggio 2017 - Brunello Barbieri debutta a maggio a Dubai in occasione della prossima edizione dell’Arab Fashion Week. La collezione curvy couture presentata a livello mondiale è la SS18: creazioni che raccontano le infinite sfaccettature della donna Brunello Barbieri, sintetizzate nei materiali “pelle e chiffon”. Ogni nervatura, ogni tessuto in rilievo, rappresentano un…
Leggi Tutto...
 
 
Smart Lighting: arrivano il controller digitale e nuove soluzioni di domotica di AGS

Smart Lighting: arrivano il controller digitale e nuove soluzioni di domotica di AGS

Milano, 9 maggio 2017 - Nell’ambito del progetto Natuled dedicato allo Smart Lighting, AGS ha lanciato una nuova linea di prodotti con caratteristiche uniche e funzionalità innovative, basate su un’esperienza pluriennale nella progettazione di soluzioni di illuminotecnica e automazione domotica. L’offerta Natuled si arricchisce della nuova versione di Neptune, il faro LED RGB+W per piscine, che…
Leggi Tutto...
 
 

Mark Evans in esclusiva a Lugano presso Aimo Room

Lugano, 8 maggio 2017 - Si preannuncia come un evento imperdibile e unico quello della presenza dell’artista Mark Evans a Lugano al vernissage della mostra a lui dedicata presso il concept store Aimo Room l’11 maggio prossimo, alle ore 18. Mark Evans è oggi considerato una delle personalità più quotate e osannate da pubblico e critica nel…

 

Fisco 2017: tutte le novità sulla nuova contabilità semplificata

Roma, 8 maggio 2017 - A partire dal 2017 le imprese in contabilità semplificata determinano il reddito in base al principio di cassa e non più a quello di competenza. Vediamo nel dettaglio che cosa cambia. I requisiti per poter accedere alla contabilità semplificata sono gli stessi di prima: - 400.000 euro per le prestazioni di servizi - 700.000…

Donne: A little Market in aiuto delle "artigiane digitali"

Le nuove artigiane digitali italiane si ritrovano nella community di A little Market, la piattaforma per la vendita online dei migliori oggetti artigianali italiani...

Milano, 5 maggio 2017 -  A little Market (www.alittlemarket.it), la piattaforma online leader per la…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl