Etiquette & Roses 2017: un grande successo firmato Etiquette Italy

09/mag/2017 15:45:51 Borderline Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si è svolto domenica 7 maggio l’evento a tema firmato da Simona Artanidi dedicato alla rosa, simbolo di Etiquette Italy ed emblema del buon gusto e dell’eleganza. In collaborazione con selezionate aziende artigianali e sartoriali d’eccellenza, Etiquette Italy e il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna hanno dato forma ad un evento unico, tra show room, angoli di degustazione e momenti riservati alla cultura della rosa.

“Etiquette & Roses 2017”, prima edizione dell’originale evento ideato da Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy, ed organizzato in stretta cooperazione con il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna – già sede prescelta del ciclo di corsi di Business Etiquette di Etiquette Academy Italy – si è tenuto domenica 7 maggio con i risultati sperati: un’eccezionale partecipazione e una grande attestazione di interesse da parte dei cultori della rosa e di tutti gli amanti dei prodotti di alto artigianato.

All’interno dell’esclusiva struttura 5 stelle Lusso, alcune aziende specializzate nella produzione di manufatti artigianali di gran pregio hanno affiancato i nomi storici dell’alto artigianato bolognese: eccellenze del Made in Italy provenienti da tutta la penisola hanno animato le terrazze e le raffinate Suite del piano nobile del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, spaziando dall’alta sartoria, alla pasticceria d’autore, fino alla cura del corpo, le composizioni floreali e gli accessori.

A completare l’esplorazione finora inedita dell’universo della rosa, il lungo pomeriggio di “Etiquette & Roses 2017” ha riservato uno spazio all’approfondimento della cultura e dei metodi di conservazione della rosa, attraverso l’organizzazione di mini corsi di orientamento artistico e letterario.

Un percorso di stile e di esperienze sensoriali unico, che ha mostrato alle centinaia di partecipanti le infinite applicazioni del fiore storicamente più romantico ed elegante, sotto la guida della fondatrice di Etiquette Italy Simona Artanidi e alla presenza della Contessa Maria Loredana degli Uberti Pinotti, madrina dell’evento. Una prima edizione di successo che dimostra l’interesse per il Made in Italy e l’affezione ai principi del bon ton, di cui Etiquette Italy e Simona Artanidi si fanno dal 2001 portavoce, divulgandone regole ed effetti positivi: grazie al buon gusto si può sempre imprimere un ottimo ricordo di se stessi.

www.etiquetteitaly.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl