Arriva Here 2017: tra le opere la Barbie Tumefatta contro la violenza sulle donne

Allegati

15/mag/2017 11:55:17 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Arriva Here 2017: tra le opere la Barbie Tumefatta contro la violenza sulle donne

Torino, 15 maggio 2017 - Si terrà dal 19 al 28 maggio presso la Cavallerizza Reale a Torino, Here 2017, evento artistico che ospiterà oltre 300 artisti da tutto il mondo. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, lo scorso anno ha accolto 9.000 visitatori in soli 10 giorni. Tra gli artisti presenti ci sarà l'italiana Lady Be con l’opera “Barbie Tumefatta”, realizzata per dire no alla violenza sulle donne. Presentata per la prima volta a Verona alla Triennale d’arte Contemporanea, l'opera è stata commentata da Vittorio Sgarbi ed esposta a Milano presso l’ex Studio Manzoni a dicembre 2016. La Barbie tumefatta è costituita interamente da pezzi di Barbie rotte e ricomposte e altro materiale di recupero, e rappresenta il ritratto di una Barbie che riporta i segni della violenza, a significare che anche la bellezza più pura e incontaminata può essere rovinata da botte ed ematomi, e ogni violenza va denunciata. La decisione di Lady Be di combattere contro la violenza sulle donne è del 2016, quando ha cominciato a realizzare questa speciale serie di ritratti di Barbie con i segni della violenza. Inventrice del "Mosaico Contemporaneo", Lady Be realizza opere interamente costituite da materiale di recupero. La sua arte è un grande messaggio sociale per il riciclo e l'eco-sostenibilità, tema molto attuale, piace molto a critici, esperti d'arte ma anche ai giovani e alla gente comune. Lady Be ha esposto in tantissime città Italiane e anche all'estero, in particolare New York, Barcellona Amsterdam, Bruxelles, Malta, Londra, Berlino, Parigi, solo per citarne alcune, ed è una delle poche artiste ad aver esposto sulla Torre Eiffel di Parigi. L'inaugurazione di Here 2017 si terrà venerdì 19 maggio alle ore 17,00, presso la Cavallerizza Reale in via Giuseppe Verdi 9 a Torino. L’esposizione sarà visitabile dal 19 al 28 maggio, dal lunedì al venerdì dalle h 16,00 alle h 21,00, sabato 20, domenica 21 e 28 maggio dalle h 14,00 alle h 21,00. Lady Be sarà presente all’inaugurazione e potrà incontrare pubblico e giornalisti per mostrare l’opera. Per ammirare e acquistare le opere direttamente dall’artista basta visitare il sito internet ufficiale www.ladybeart.com.   ###    

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Immigrazione, Prof. Mezzadra:

Immigrazione, Prof. Mezzadra: "Le porte chiuse un favore ai terroristi"

Roma, 11 maggio 2017 - La piattaforma di dibattito pubblico Proversi.it ha pubblicato oggi un approfondimento sul delicato tema delle politiche europee di controllo dell’immigrazione. Si tratta di una video-intervista a Sandro Mezzadra, docente di Filosofia Politica all’Università degli Studi di Bologna e visiting reasearch fellow alla Humboldt Universität di Berlino (Berliner Institut für Migrations- und…
Leggi Tutto...
 
 
Aperte le iscrizioni per Miss & Mister Moda Sicilia 2017

Aperte le iscrizioni per Miss & Mister Moda Sicilia 2017

Enna, 11 maggio 2017 - Sono cominciate le selezioni per “Miss & Mister Moda Sicilia 2017”, l’atteso concorso di bellezza made in Enna che da anni attira centinaia di giovani. Giunto all’ ottava edizione il concorso siciliano, dopo il successo di adesioni e pubblico, varca i confini isolani e diventa interregionale avviando le selezioni anche in Calabria,…
Leggi Tutto...
 
 
Il premio

Il premio "Penisola Sorrentina" omaggia Dino Verde

Una sezione del Premio sarà dedicata all’autore pioniere della satira televisiva. A dirigerla l’attore Gino Rivieccio: “Non sono mai riuscito a chiamarlo Dino anche se ci legava una sincera amicizia e un’affinità di gusti tra cui la comune passione per le sfogliatelle”. 

Napoli, 11 maggio 2017 - È Gino Rivieccio il direttore…
Leggi Tutto...
 
 

Il Direttore Generale dell’Ospedale Cardarelli presenta TripSanita.it

Napoli, 11 maggio 2017 - Venerdì 12 maggio alle h 14:00 presso l’Aula Mediterraneo dell’Ospedale Cardarelli di Napoli si terrà la presentazione del portale www.tripsanita.it, il primo innovativo portale italiano destinato ai medici e ai pazienti per meglio gestire le cure in modo comodo e riservato. Nel portale www.tripsanita.it, fra gli altri servizi,…

 

Angelo Seretti dopo le classifiche nazionali va in TV in Giappone, Usa e Canada

Udine, 11 maggio 2017 - Il cantante friulano Angelo Seretti dopo aver piazzato i suoi ultimi singoli in classifica radio nazionale per ben due anni di fila ha appena ultimato le registrazioni del programma musicale ''Mille voci'' che andrà presto in onda su 300 TV nazionali ed in diversi canali TV di Brasile, Stati Uniti, Canada e Giappone.…

I Big Data fanno nascere nuove figure e professioni

Milano, 10 maggio 2017 - La rivoluzione dei dati è anche una questione di recruiting in modo da riuscire a coprire le diverse posizioni con i talenti miglioriBig Data Analytics Specialist, i Big Data Architect, i Data Scientist e i Chief Data Officer sono le figure più ricercate oggi nel campo dei Big Data.

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl