Csao ha messo in calendario aggiornamenti per datori di lavoro Rspp

19/mag/2017 12:38:52 Graphic Art Contatta l'autore

Il 30 – 31 maggio 2017, presso il centro Csao di Torino, un ente attivo da diversi anni nel campo dell’informazione e della formazione per la sicurezza sul lavoro, si terranno tre corsi di aggiornamento per datori di lavoro che possono svolgere i compiti tipici degli Rspp.
Questo tipo di formazione è particolarmente importante, perché indirizzata ad una figura aziendale centrale: un Rspp è chiamato, infatti, ad organizzare tutte le risorse disponibili per garantire la prevenzione dai rischi e la protezione dei lavoratori nello svolgimento delle proprie mansioni.

I corsi di aggiornamento si divideranno fra Rischio Basso (6 ore di lezione), Rischio Medio (10 ore) e Rischio Alto (14 ore) e tratteranno argomenti fondamentali, come le evoluzioni e le innovazioni nel campo della sicurezza, le normative vigenti, i sistemi di gestione, i processi organizzativi, le fonti di rischio e le tecniche per informare e formare efficacemente i lavoratori.

Tutti e tre i percorsi prevedranno una verifica finale delle competenze apprese durante gli incontri: per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’organizzazione.