Il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani riceve il Presidente della Commissione dell'Unione africana, Moussa Faki Mahamat

20/mag/2017 13:31:18 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani riceve il Presidente della Commissione dell'Unione africana, Moussa Faki Mahamat

PR Newswire

BRUXELLES, 16 May 2017 / PRN Africa / -- "Dobbiamo approfondire il nostro partenariato e la nostra cooperazione con l'Unione africana su numerosi temi, come lo sviluppo sostenibile, i giovani e l'occupazione, la lotta ai cambiamenti climatici, la pace, la sicurezza, i diritti dell'uomo e la gestione delle crisi", ha dichiarato il Presidente del Parlamento europeo al termine del suo incontro con il nuovo Presidente della Commissione dell'Unione africana, Moussa Faki Mahamat.

"L'Africa è una priorità per l'Unione europea", ha sottolineato Tajani, indicando che: "la presenza in Aula del Presidente Moussa Faki è un segnale politico molto forte che darà un nuovo slancio alle relazioni con i nostri partner africani."

Il Presidente Tajani ha proseguito affermando che: "l'Europa e l'Africa devono affrontare la stessa sfida anche per quanto riguarda la gestione dei flussi migratori. Bisogna cercare la radice del problema. È necessario investire di più e meglio in Africa, nel quadro di una robusta diplomazia economica, per creare crescita e occupazione. Questo continente è ricco di opportunità e di speranza e sarà, ne sono certo, il continente del futuro".

"Rendo altresì omaggio al forte impegno del Presidente Moussa Faki nella lotta contro la minaccia terroristica. Non dobbiamo dimenticare che l'Africa è il continente più colpito dagli attacchi. La cooperazione tra l'Unione europea e l'Unione africana è cruciale in questo settore, in particolare nel Sahel e in Libia", ha concluso Tajani.

Note all'attenzione dei giornalisti:

Il Presidente Tajani e il Presidente Moussa Faki terranno una conferenza stampa all'esterno della sala protocollare oggi, alle 12.30 circa, che potrete seguire in diretta cliccando su questo link.

Moussa Faki Mahamat è il Presidente della Commissione dell'Unione africana che, come il suo omologo, la Commissione europea, è l'organo esecutivo dell'Unione africana.

Il Parlamento europeo ha invitato anche il Presidente della Repubblica della Costa d'Avorio, Alassane Ouattara, a tenere un discorso in seduta plenaria a giugno.

Il prossimo vertice Unione europea-Africa si terrà a fine novembre 2017, a Abidjan, in Costa d'Avorio.

Copyright Unione europea, 1995-2017

SOURCE Parlamento europeo / Il Presidente


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl