ItalianCreationGroup apre il suo primo flagship store a New York, riunendo i marchi di alta qualità Driade, FontanaArte, Valcucine e Toscoquattro per uno stile di vita di lusso

22/mag/2017 12:17:10 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

ItalianCreationGroup apre il suo primo flagship store a New York, riunendo i marchi di alta qualità Driade, FontanaArte, Valcucine e Toscoquattro per uno stile di vita di lusso

PR Newswire

NEW YORK, May 22, 2017 /PRNewswire/ --

ItalianCreationGroup, un'azienda italiana di holding di lusso in rapida crescita, lunedì aprirà il suo primo flagship store in Nord America durante la Fiera internazionale contemporanea dell'arredo a New York, raccogliendo prestigiose società di design sotto un solo tetto per la prima volta assoluta.

L'azienda ha acquisito una scuderia di brand di lusso negli ultimi tre anni, fra cui alcuni dei nomi più importanti dell'arredamento italiano, le leggendarie Driade e FontanaArte, oltre al produttore di lussuose cucine eco-compatibili Valcucine e il designer di bagni esclusivi Toscoquattro, creando una nuova forza dirompente nel lusso italiano.

"Il nostro obiettivo è riunire i più raffinati rappresentanti dell'artigianato italiano per gli intenditori del mercato di lusso mondiale", ha affermato Stefano Core, il co-fondatore e Amministratore delegato di ItalianCreationGroup. "L'Italia è conosciuta per l'eccellenza dei suoi prodotti di lusso ed è necessario promuoverli all'estero. Crediamo in un nuovo rinascimento italiano".

All'apertura ufficiale del negozio nel quartiere del design di Soho a New York, progettato dallo studio architettonico milanese Ludovica+Roberto Palomba, saranno presenti due maestri dell'artigianato italiano per mettere in mostra la competenza, l'estro e la raffinatezza italiana con cui l'ItalianCreationGroup si identifica.

Questo evento esclusivo vedrà la presenza di un maestro mosaicista della prestigiosa Scuola dei Mosaicisti del Friuli, l'accademia che ha prodotto capolavori in tutto il mondo, fra cui la Biblioteca del Congresso a Washington, e un maestro pastaio di Eataly, metafore della creatività e della composizione oltre che della semplice autenticità.

Un maestro dell'accademia installerà il dettaglio finale del negozio: il mosaico con il logo del gruppo. "Stiamo portando l'artigianato, il patrimonio culturale e l'innovazione più raffinati a New York", ha affermato Core. "La nostra visione è il lusso dello stile di vita italiano".

ItalianCreationGroup è divenuto il gruppo di riferimento per il design italiano di alto livello, puntando ai clienti che apprezzano la personalità di spicco e le conoscenze artigianali associate allo stile "Made in Italy". A tal fine ha acquisito brand che rappresentano al meglio la qualità, la creatività e l'innovazione italiana nel mondo del design d'arredo, continuando a rafforzare la sua competitività sui mercati internazionali.

Dopo la Settimana del design di Milano e l'apertura del flagship store di Milano ad aprile, la nuova strategia di vendita al dettaglio dell'azienda punta ad espandere la presenza mondiale di ItalianCreationGroup, che vede il Nord America come mercato chiave per il design italiano.

Visitare: http://www.italiancreationgroup.com

 

CONTACT: Per ulteriori informazioni, contattare: Lorenzo Glavici, Direttore comunicazioni e strategia del brand, lorenzo.glavici@italiancreationgroup.com +39-335-597-2667


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl