PRISMA Telecom Testing ha ricevuto il prestigioso premio IxI - Imprese x Innovazione

23/mag/2017 12:25:39 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

MILANO, May 23, 2017 /PRNewswire/ --

L'azienda milanese è una delle 21 realtà premiate da Confindustria a Roma per i suoi investimenti di successo in ricerca ed innovazione

PRISMA Telecom Testing, azienda italiana con esperienza trentennale nel settore delle telecomunicazioni mobili e leader a livello mondiale nella realizzazione di sistemi di test per reti di tipo 2G, 3G e 4G, è stata premiata oggi a Roma nella sede di Confindustria con il prestigioso premio IxI - Imprese x Innovazione.

(Logo: http://mma.prnewswire.com/media/515151/PRISMA_Telecom_Testing_Logo.jpg )

Giunto alla sua VIII edizione, il premio IxI è un riconoscimento alle aziende italiane che puntano ad emergere distinguendosi per l'impegno dedicato all'innovazione di prodotto, di processo e nell'organizzazione e cultura d'impresa.

Sin dalla sua fondazione nel 1986 PRISMA ha promosso un approccio volto all'innovazione continua, investendo una percentuale significativa del proprio fatturato in attività di ricerca sulle nuove tecnologie, spesso accompagnata dalla realizzazione di brevetti.

Le soluzioni di test PRISMA vengono utilizzate durante lo sviluppo delle reti mobili GSM/UMTS/LTE, in particolare per la validazione delle tecnologie di Accesso Radio, da parte dei principali costruttori ed operatori di reti mobili a livello mondiale. I prodotti di PRISMA vengono impiegati per realizzare infrastrutture di rete mobile a larga banda secondo gli standard 4.5G LTE-Advanced, comprendenti le infrastrutture IoT ed il supporto per i nuovi standard 5G.

PRISMA progetta integralmente i propri sistemi, sviluppando sia le piattaforme hardware che quelle software su cui si basano le proprie soluzioni, con l'occhio sempre rivolto verso le tecnologie emergenti; ciò permette all'azienda di mantenere il proprio vantaggio competitivo nello scenario globale.

Nella sede di Milano, cuore pulsante dell'azienda e centro di eccellenza tecnologica, si concentra tutta l'attività di Ricerca e Sviluppo; Milano rimane il punto di riferimento per i servizi di supporto erogati ai clienti tramite le sedi estere europee, asiatiche e nordamericane.

A proposito di PRISMA Telecom Testing

PRISMA Telecom Testing Srl è un'azienda italiana con sede a Milano, attiva nel settore Test & Measurement e all'avanguardia nella ricerca, progettazione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di test per reti mobili. PRISMA sviluppa i suoi prodotti ed investe in ricerca nella sua sede milanese, mentre a livello operativo e commerciale opera prevalentemente all'estero, con sedi in Francia, Cina, Svezia, USA e Finlandia.

Per ulteriori informazioni : http://www.prismatelecomtesting.com

Email: info@prismatelecomtesting.com

CONTACT: Silvia Bortolatto - silviab@prismatelecomtesting.com - tel . +39 02 2611 3507

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: