Inaugura a Guiyang la China International Big Data Expo 2017

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Inaugura a Guiyang la China International Big Data Expo 2017

PR Newswire

GUIYANG, Cina, 26 maggio 2017 /PRNewswire/ -- La China International Big Data Expo 2017 ha aperto i battenti venerdì a Guiyang, capitale della Provincia sud-occidentale cinese di Guizhou. Il Premier cinese Li Keqiang ha inviato una lettera di congratulazioni, mentre il Vicepremier Ma Kai ha presieduto la cerimonia inaugurale.

Il Premier Li ha sottolineato come l'economia digitale stia trasformando il modo di vivere e produrre dell'uomo e stia alimentando in forma sempre più incisiva la crescita economica. La Provincia di Guizhou non è rimasta indietro, facendosi pioniera di un processo che l'ha portata a raccogliere notevoli frutti. La Cina è pronta a collaborare con altri paesi per promuovere l'innovazione e la cooperazione nell'economia digitale.

I dati sono oggi diventati una risorsa strategica e fondamentale e la Cina desidera sostenere sempre di più l'applicazione innovativa dei big data, per velocizzare la trasformazione del settore manifatturiero, ha ribadito Ma Kai.

Ispirata al tema "La nuova crescita determinata dall'economia digitale", l'Expo di quest'anno prevede due summit, una fiera e un concorso. Nel corso dell'Expo, saranno presentati un totale di 78 forum e 15 altre attività.

Durante i summit si terranno cinque conferenze di prestigio su argomenti quali intelligenza artificiale, intelligenza delle macchine, produzione smart, e-commerce e blockchain.

Prima fiera al mondo incentrata sulla tematica dei big data, la Big Data Expo di Guiyang ha visto due edizioni in due anni. Le manifestazioni precedenti hanno attirato nella Provincia di Guizhou investimenti per 58,9 miliardi di yuan (8,6 miliardi di dollari USA) e l'Expo è diventata un evento di portata nazionale nel 2016.

Con oltre 50.000 domande di partecipazione da 23 paesi, più di 1.000 prodotti, tecnologie e soluzioni all'avanguardia saranno presentati da 316 espositori dei mercati nazionale e internazionale.

Sono state allestite sei sale espositive, in quelle dalla 1 alla 5 si trovano innovazioni, risultati e prodotti high-tech relativi ai big data presentati da rinomate aziende Internet mondiali quali Oracle, Alibaba, Huawei, SAP, Foxconn e JD.com, mentre la sala 6 è dedicata all'esperienza di VR, AR e AI.

Giovedì, nella sala espositiva sono state svelate una serie di tecnologie futuristiche quali il sistema di condizionamento centralizzato "Driverless Magnetic Unit" inventato da Haier, la busta rossa AR di Tencent e la tecnologia di lettura labiale di Hydata. Giovedì sono stati registrati 10.000 visitatori.

Il governo provinciale di Guizhou ha messo in atto una strategia di sviluppo per i big data nel 2014, e il settore delle informazioni digitali ha segnato una crescita del 62% nei mercati rispetto all'anno precedente. Il PIL di Guizhou ha raggiunto oltre 900 miliardi di yuan nel 2014, rispettando la crescita target stabilita nel 12° Piano quinquennale dell'anno precedente.

CONTACT: CONTATTO: Mr. Xia, Tel/Fax: +86 10 63075245

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: