Sherwin-Williams completa l'acquisizione di Valspar, divenendo il leader mondiale nel settore delle vernici e dei rivestimenti

01/giu/2017 17:17:36 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Sherwin-Williams completa l'acquisizione di Valspar, divenendo il leader mondiale nel settore delle vernici e dei rivestimenti

PR Newswire

CLEVELAND, 1 giugno 2017 /PRNewswire/ -- The Sherwin-Williams Company (NYSE: SHW) ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione di The Valspar Corporation (NYSE: VAL). Secondo i termini dell'accordo di fusione, gli azionisti di Valspar riceveranno $113 in contanti per azione. In relazione al completamento della transazione, le azioni ordinarie di Valspar hanno cessato gli scambi oggi prima dell'apertura del mercato e non saranno più quotati dalla Borsa di New York.

John G. Morikis, rappresentante, presidente e amministratore delegato di Sherwin-Williams ha affermato "Siamo lieti di aver completato questa transazione e desidero dare il benvenuto ufficiale ai nostri colleghi di Valspar e all'immenso talento che apportano a Sherwin-Williams. L'acquisizione di Valspar accelera la strategia di crescita mondiale di Sherwin-Williams, che diviene così il leader mondiale nel settore delle vernici e dei rivestimenti.  L'unione di queste due aziende crea un portafoglio di brand di classe mondiale, una gamma di prodotti ampliata, piattaforme di innovazione e tecnologia di qualità superiore e una larga impronta mondiale. Queste migliori capacità porteranno benefici ai nostri clienti e creeranno un valore sostenibile di lungo termine per i nostri azionisti".

Con sede centrale a Cleveland, Ohio, l'unione delle due aziende nel 2016 ha generato ricavi pro-forma per $15,8 miliardi e impiega circa 60.000 associati in tutto il mondo.  Occupa una posizione di mercato prominente nel settore delle vernici architettoniche in America Settentrionale e Meridionale, in Cina, Australia e nel Regno Unito.  Nel settore dei rivestimenti industriali l'unione delle due aziende è un leader di mercato mondiale per quanto riguarda i rivestimenti di confezioni, bobine, legno industriale e nel settore dei rivestimenti industriali generici.

Il 2 maggio 2017, Sherwin-Williams ha presentato una Relazione attuale su modulo 8-K contenente i bilanci pro-forma non sottoposti a revisione per il 2016, che rispecchiano l'acquisizione di Valspar.

Come comunicato in precedenza, Sherwin-Williams si aspetta di ottenere entro tre anni un valore pari a $320 milioni dalle sinergie del tasso di crescita nelle aree dell'approvvigionamento, delle spese generali e amministrative e dei risparmi di efficienza e di processo. L'azienda inoltre si attende che tale transazione porti immediatamente e gradualmente a degli utili (con l'esclusione di costi una tantum) e a un aumento significativo del flusso di cassa operativo.

Giovedì 20 luglio 2017 Sherwin-Williams annuncerà i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2017. In quell'occasione fornirà anche la sua previsione relativa all'unione delle due aziende per il terzo trimestre e per l'intero anno 2017 e condurrà una teleconferenza per rispondere ad eventuali domande.  Ulteriori dettagli relativi alla teleconferenza saranno disponibili nelle settimane a venire.

Il 2 maggio 2017 Sherwin-Williams ha condotto un'offerta di senior notes per garantire il finanziamento per l'acquisizione di Valspar. L'azienda ha emesso $6 miliardi di obbligazioni con maturazione a 3, 5, 7, 10 e 30 anni a un tasso di interesse medio combinato di circa il 3,2%.  

Come comunicato in precedenza nell'annuncio sui dividendi trimestrali di Valspar, rilasciato il 19 maggio 2017, poiché il merger è stato completato prima della conclusione degli scambi il 1 giugno 2017, i dividendi trimestrali di Valspar in scadenza l'8 giugno 2017 non saranno erogati.

Le offerte di scambio annunciate in precedenza da Sherwin-Williams per tutte le note di Valspar in sospeso sono scadute alle 9, ora di New York, il 1 giugno 2017. Non vi sono state offerte aggiuntive di note di Valspar in sospeso a partire dalle 17, ora di New York, del 31 maggio 2017.

Informazioni su Sherwin-Williams 
Fondata nel 1866, The Sherwin-Williams Company è un leader mondiale nella produzione, sviluppo, distribuzione e vendita di vernici, rivestimenti e prodotti correlati a clienti professionali, industriali, commerciali e al dettaglio. L'azienda fabbrica prodotti con i noti marchi Sherwin-Williams®, Valspar®, HGTV HOME® di Sherwin-Williams, Dutch Boy®, Krylon®, Minwax®, Thompson's® Water Seal®, Cabot® e molti altri ancora. Con sede centrale a Cleveland, Ohio, i prodotti a marchio Sherwin-Williams® sono venduti in esclusiva tramite una catena di più di 4.100 negozi e stabilimenti gestiti dall'azienda, mentre gli altri brand dell'azienda sono venduti tramite i principali distributori di massa, centri per il bricolage, rivenditori di vernici indipendenti, negozi di ferramenta, dettaglianti di prodotti automobilistici e distributori industriali. Il Sherwin-Williams Performance Coatings Group fornisce un'ampia gamma di soluzioni di alta ingegneria per i mercati edili, industriali, dell'imballaggio e del trasporto in più di 120 paesi in tutto il mondo. Le azioni di Sherwin-Williams sono quotate alla Borsa di New York (simbolo: SHW). Per ulteriori informazioni, visitare www.sherwin.com.

Dichiarazione precauzionale relativa alle valutazioni e ipotesi future
La presente comunicazione contiene valutazioni e ipotesi future relative a Sherwin-Williams e alla transazione in oggetto.  Le valutazioni e ipotesi future sono dichiarazioni che non costituiscono fatti storici. Tali dichiarazioni possono essere riconosciute dall'utilizzo di terminologia ipotetica come "ritenere", "attendersi", "potrebbe", "sarà", "dovrebbe", "progetto", "sarebbe possibile", "piano", "obiettivo", "potenziale", "pro-forma", "cerca", "intende" o "prevede" o le loro forme negative o altra terminologia equivalente e includono discussioni relative a strategia, proiezioni finanziarie, linee guida o stime (incluse le presupposizioni alla base di queste), dichiarazioni relative a piani, obiettivi, aspettative o conseguenze delle transazioni annunciate e dichiarazioni relative a prestazioni, operazioni, prodotti e servizi futuri di Sherwin-Williams e delle sue controllate.  Sherwin-Williams avverte i lettori di non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni.  Queste valutazioni e ipotesi future sono soggette a una varietà di rischi e incertezze.  Di conseguenza, i risultati e l'esperienza effettivi potrebbero essere materialmente differenti da quelli contenuti in eventuali valutazioni e ipotesi future.  Tali rischi e incertezze includono: Capacità di Sherwin-Williams di integrare con successo Valspar; rischi impliciti nell'ottenimento delle sinergie di costo e della loro tempistica, fra cui la gradualità della transazione e il rispetto della tempistica attesa; fluttuazioni nella disponibilità e nei prezzi delle materie prime; condizioni difficili dei mercati di capitale e dell'economia mondiale; rischi associati ai ricavi nei mercati esteri; interruzione, guasto o compromissione dei sistemi informatici di Sherwin-Williams e cambiamenti nell'ambiente normativo e legale. Sherwin-Williams non si assume alcun impegno di revisione o aggiornamento di eventuali valutazioni e ipotesi future in risposta ad eventi o circostanze esistenti o che avvengano successivamente alla data in cui tali valutazioni e ipotesi future sono state espresse.

CONTATTI

Per The Sherwin-Williams Company:
Contatto per le relazioni con gli investitori:
Bob Wells
Vicepresidente senior, Comunicazioni aziendali e affari pubblici
Sherwin-Williams
(216) 566-2244
rjwells@sherwin.com

Contatti per i media:
Mike Conway
Direttore, Comunicazioni aziendali
Sherwin-Williams
(216) 515-4393 
mike.conway@sherwin.com

Oppure

Sard Verbinnen & Co
Jim Barron / Jared Levy / Patrick Scanlan
(212) 687-8080

 

Logo - http://mma.prnewswire.com/media/346043/The_Sherwin_Williams_Company_Logo.jpg

Logo - http://mma.prnewswire.com/media/346042/valspar_Logo.jpg

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/518557/SWEmerald_Medallion.jpg

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/518558/SWVertical_Valspar_Combined.jpg

Web Site: http://www.sherwin.com


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl