ZTE firma una partnership strategica con Telenet su 5G e IoT

03/giu/2017 22:42:20 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

ZTE firma una partnership strategica con Telenet su 5G e IoT

PR Newswire

I Primi Ministri Li Keqiang e Charles Michel presenziano alla cerimonia di firma fra ZTE e Telenet a Bruxelles

BRUXELLES, 3 giugno 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni professionali e al consumo per l'Internet mobile, ha annunciato oggi la firma di un accordo di partnership strategica sul 5G e sull'IoT con Telenet, approfondendo la collaborazione delle due aziende sulle tecnologie di nuova generazione.

In una cerimonia tenutasi al castello Val-Duchesse di Bruxelles, alla presenza del Primo Ministro Charles Michel e del Premier Li Keqiang, il direttore tecnologico principale di Telenet, Micha Berger e il vicepresidente senior di ZTE, Xiao Ming hanno firmato il nuovo accordo che amplia la partnership fra le due aziende a copertura delle future innovazioni di rete.

Il Sig. Berger ha affermato: "Collaboriamo con ZTE già da un paio di mesi e ne siamo molto soddisfatti. Siamo convinti che questa partnership ci consentirà di offrire una rete mobile di massima qualità per le esigenze esistenti e future in tutto il Belgio".

Telenet è il più grande fornitore di servizi via cavo a banda larga del Belgio, quotato alla borsa Euronext con il simbolo TNET, e offre una gamma di servizi di televisione digitale e telefonia fissa e mobile a clienti residenziali e aziendali in tutto il Belgio e il Lussemburgo.

Ad agosto 2016, Telenet ha selezionato ZTE per aggiornare la sua rete mobile nazionale, implementando la tecnologia Uni-RAN di classe mondiale di ZTE. Il progetto di modernizzazione della rete ha portato non solo a miglioramenti di grande entità nelle prestazioni e nella qualità del servizio per gli abbonati di Telenet, ma ha offerto al carrier anche migliori capacità di gestione delle attività.

ZTE ha aiutato Telenet a sostituire le stazioni di base 2G e ad ottimizzare la copertura di 3G e 4G, offrendo capacità di rete migliori per una migliore esperienza di utilizzo per gli abbonati, pur continuando a supportare l'evoluzione verso le tecnologie di rete future.

Grazie alla tecnologia leader del settore di ZTE, Telenet ha completato i test sul campo e ha stabilito un nuovo record europeo di velocità di rete, con velocità di download di 1,3 Gigabit al secondo, quattro volte più veloci dei servizi 4G esistenti.

Insieme a ZTE, Telenet sta valutando le soluzioni tecnologiche per i servizi IoT e le soluzioni ad alta capacità che impiegano i sistemi LTE Massive MIMO e LTE Broadcast.

In quanto leader mondiale nella tecnologia 5G, ZTE si impegna a investire nella ricerca e sviluppo delle tecnologie 5G chiave, fra cui Massive MIMO, MUSA (accesso condiviso multi-utente), FB-OFDM (banco di filtri OFDM), Virtual Cell e network slicing.

ZTE è uno dei principali partecipanti e contribuenti allo sviluppo mondiale delle tecnologie e degli standard 5G. L'azienda fa parte di oltre 70 organizzazioni normative, alleanze e fora fra cui ITU, 3GPP, IEEE, NGMN e IMT-2020 (5G) Promotion Group.

"ZTE è entusiasta dell'accordo strategico con Telenet" ha affermato il Sig. Xiao. "Questo accordo costituisce una base solida sia per Telenet che per ZTE per l'ampliamento e il rafforzamento della partnership a lungo termine, sempre rivolti alla nuova era del 5G".

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitare www.zte.com.cn.

Informazioni su Telenet

Telenet Group Holding NV è un fornitore di servizi multimediali e di comunicazione per i settori pubblici e privati, con sede in Belgio. Il suo ambito è la televisione, Internet e la telefonia. Il portafoglio di prodotti dell'azienda comprende la trasmissione di canali TV via cavo, i servizi di accesso a Internet, la telefonia fissa, la telefonia mobile, i servizi aziendali, come la trasmissione di dati e voce tramite cavi a fibre ottiche, cavi coassiali e infrastrutture wireless mirate principalmente a strutture pubbliche, sanitarie ed educative e ai fornitori di servizi Internet, vocali e di dati, e molto altro ancora. Inoltre l'azienda fornisce i suoi prodotti e servizi a diverse imprese, organizzazioni governative, istituti sanitari ed educativi oltre a piccole e medie imprese. La sua rete mobile è Lycamobile.

Contatto per la stampa di ZTE

Margrete Ma

Mark Lee

ZTE Corporation

Cohn & Wolfe

Tel: +86 755 26775207

Tel: +852-36651008

Email: ma.gaili@zte.com.cn

Email: mark.lee@cohnwolfe.com

 


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl