"CORPORATE STORYTELLING" - EVENTO NAZIONALE PROMOSSO DA QUADRIFOR - IL 13 GIUGNO A ROMA

05/giu/2017 14:36:50 UFFICI STAMPA Contatta l'autore

L'obiettivo è aiutare le imprese e i manager italiani ad essere più competitivi sul mercato globale attraverso le tecniche della narrazione. Lo Storytelling è l’arte comunicativa per eccellenza: costruire il racconto, l’uso di immagini e metafore per comunicare emozioni, lanciare nuovi progetti e promuovere una propria visione all'interno ed all'esterno di un'impresa.

Martedì 13 giugno, ore 9-13, al Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma, si terrà l'evento nazionale sul "CORPORATE STORYTELLING", promosso da QUADRIFOR.

Interverranno l'Amministratore Delegato di POMELLATO, Sabina Belli, l'Imprenditrice Gabriella Amodio che ha lanciato in Italia e in Europa il brand HELLO KITTY, Guido Stratta, Responsabile Sviluppo, Formazione e Recruiting del Gruppo ENEL, Roberto Savini Zangrandi, Direttore di QUADRIFOR, Andrea Fontana, Professore di Corporate Storytelling all'Università di Pavia e Presidente dell'Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling, Maria Luisa Coppa, Vice Presidente Nazionale di CONFCOMMERCIO, Rosetta Raso, Presidente di QUADRIFOR, Gino Ventriglia, Docente della Scuola HOLDEN, Pierluigi Richini, Responsabile Formazione e Studi di QUADRIFOR.

“Conoscere ed applicare le tecniche, gli strumenti ed i processi della narrazione vuol dire generare un vantaggio competitivo verso l’esterno e rinforzare il senso di community all’interno della organizzazione” sottolinea il Direttore di QUADRIFOR, Roberto Savini Zangrandi , “con questo evento vogliamo far comprendere alle imprese che la sinergia tra: qualità del prodotto o servizio, narrazione e web marketing, permette di raggiungere un numero elevatissimo di potenziali nuovi clienti nonché di fidelizzarne gli altri”.

Quadrifor, l'Istituzione italiana impegnata a migliorare la competitività delle imprese del Terziario, facendo crescere le competenze strategiche del Middle Management, ha coinvolto in questa iniziativa autorevoli esperti e aziende come Pomellato, Hello Kitty, Enel che hanno realizzato progetti di storytelling di successo per offrire una visione concreta al mondo dell'impresa.

Riferimenti: QUADRIFOR - www.quadrifor.it / E-mail: info@quadrifor.it / Per registrarsi qui