Statue e sculture da giardino

06/giu/2017 12:47:37 arredocemento Contatta l'autore

Statue e sculture da giardino

Statue e sculture sono complementi di arredo nei giardini privati, ed è un buon modo per creare un punto di attrazione e portare originalità .

Se avete spesso l'immagine delle antiche statue che si trovano nei parchi, la scelta non finisce qui. Troviamo modelli cono di design diversi per realizzare il proprio stile nel vostro giardino.

Fare la scelta giusta

Lo stile

La prima cosa da considerare quando si sceglie una statua o scultura è quella di usare lo stesso stile del vostro giardino .

Ad esempio:

·         Se lo spazio è in stile classico, le statue bianche tradizionali  saranno adattati per arredare in modo semplice. Si può metterla in un angolo o allineare più statue per aumentare l'effetto di prospettiva.

·         Se si dispone di un giardino moderno, si può optare per le versioni eleganti, coloriti ed eleganti, uniformi o sobri. Le sculture può essere una persona, animale, oggetto, o come le ultime in forma astratta .

·         Se è stato creato un luogo Zen , si avrà una versioni rappresentative del Buddha per esempio in una posizione di meditazione.

·         Se il vostro giardino ha un aspetto più naturale (rustico), gli oggetti in pietra ricostruita martellinata; raffiguranti animali, vegetali.

decoro da giardino nonno sulla panchina

Dopo questa breve descrizione già stai pensando a come deve essere la tua statua idelae per dare quel tocco in più al tuo giardino.

La posizione

Ci sono due modi principali per integrare una scultura in un giardino.

Farla diventare un elemento centrale del vostro sviluppo; e in questo caso, è necessario prenotare un posto di primo piano . Questo può essere in una posizione centrale, un punto che attirerà l'occhio, come ad esempio ponendo lo statua di fronte a un muro.

Oppure integrarla in un tema più discreto , per esempio più statue insieme, leggermente nascoste dalla natura. Sarà meno visibile, ma sarete piacevolmente sorpresi di scoprire durante una passeggiata in giardino. Tuttavia, vi suggerisco un materiale in contrasto con l'ambiente (esempio il cemento) in cui è integrato. In quanto , una scultura in legno a arbusti può passare del tutto inosservata e non è l'obiettivo che vogliamo.

statua in pietra ricostruita venere

La misura

È necessario scegliere un modello la cui dimensione è in linea con il luogo in cui sarà collocato. Troppo grande, può fornire un senso di schiacciamento, troppo piccolo, potrebbe passare inosservata.

Un consiglio per le statue di piccole dimensioni , è quello di disporle a una altezza media , su una colonna da esterno per ingrandirle e renderle chiaramente più visibili.

Ti ho dato i miei consigli per la scelta della statua

Dove trovarle?

Troverete statue, sculture e colonne per il giardino , ne nostro negozio on-line. Arredocemento.it