Menarini espande le sue capacità per lo sviluppo e la produzione degli anticorpi coniugati con tossine (ADCs)

07/giu/2017 08:03:14 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

POMEZIA, Italia, June 7, 2017 /PRNewswire/ --

Menarini è attivamente impegnata nell'incrementare il suo portafoglio progetti in oncologia. Per venire incontro alle rilevanti esigenze di tali progetti, Menarini ha recentemente attuato considerevoli investimenti ampliando le capacità produttive di farmaci oncologici, realizzando nuovi impianti dedicati nei siti di ricerca di Pisa e Berlino.

(Logo: http://mma.prnewswire.com/media/520214/Menarini_Ricerche_Logo.jpg )

A Pisa sono stati realizzati nuovi laboratori (circa 250 m2) per la produzione di lotti clinici di potenti agenti antitumorali. Tale impianto produrrà sia piccole molecole di sintesi chimica che macromolecole biologiche quali anticorpi monoclonali coniugati a potenti tossine citotossiche (i cosiddetti ADC). Questi nuovi laboratori sono stati costruiti in conformità con i più stringenti standard per la sicurezza dei lavoratori e dell'ambiente e sono dotati di reattori di ultima generazione, sistemi avanzati di ultrafiltrazione e dispositivi cromatografici. I nuovi impianti produrranno lotti clinici dell'ADC MEN1309 / OBT076. Questo ADC, che fa parte dell'accordo tra Menarini e Oxford BioTherapeutics (OBT), è in sviluppo per il trattamento di tumori solidi ed ematologici.

Nel centro di ricerca per lo sviluppo farmaceutico di Berlino è stato realizzato un nuovo edificio (circa 230 m2) dedicato alla produzione, etichettatura, immagazzinamento e distribuzione di CTS (campioni di farmaco per sperimentazioni cliniche) di potenti composti antitumorali, inclusi gli ADC. Questa nuova struttura soddisfa i più elevati standard di sicurezza, è dotata di sistemi di ultima generazione e ha già ricevuto l'approvazione ad operare da parte dell'autorità tedesca. Nei prossimi mesi in questo impianto si produrranno i CTS dell'ADC MEN 1309 / OBT076, che saranno distribuiti ai centri clinici per la prima sperimentazione clinica sull'uomo.

Questi nuovi risultati testimoniano il forte impegno che Menarini ha in oncologia e nella ricerca di farmaci innovativi e scientificamente avanzati, supportando i nuovi progetti con impianti produttivi di altissimo livello tecnologico.

Informazioni sul Gruppo Menarini

Menarini è un azienda farmaceutica italiana, 19° in Europa su 5.541 aziende, e 39° azienda al mondo su 21.317 aziende, e con un fatturato di oltre 3,4 miliardi di Euro e più di 16.600 dipendenti. Il Gruppo Menarini ha sempre perseguito due obiettivi strategici: Ricerca e Internazionalizzazione ed è presente nelle più importanti aree terapeutiche incluso prodotti per cardiologia, gastroenterologia, pneumologia, malattie infettive, diabetologia, infiammazione, e analgesia. Menarini è inoltre impegnata in oncologia, con quattro nuovi farmaci in studio, due anticorpi monoclonali e due molecole di sintesi in sviluppo per il trattamento di differenti tumori.

CONTACT: Annamaria Coscarella Ph.D., Head of Biotechnology In-Licencing/CDMO Evaluation & Alliance Programme Management, Menarini Ricerche, Tel: +390691184437, Mob: +39 3289 877313, Fax: +39069106137, e-mail: acoscarella@menarini-ricerche.it

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: