"Il viaggio di Nabil", il poema sui migranti vende più di Dante e Omero

Allegati

12/giu/2017 10:36:04 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

"Il viaggio di Nabil", il poema sui migranti vende più di Dante e Omero

ROMA, 12 giugno 2017 - È "Il viaggio di Nabil", un poema sul viaggio dei migranti irregolari, ad essere da una settimana in cima alla classifica dei libri di poesia più venduti su Amazon. Il libro ha superato le opere di Omero, Dante ed altri poeti di fama mondiale, probabilmente perché l'interesse verso il dramma dei migranti è sempre più forte. L'opera narra del viaggio intrapreso da Nabil, giovane traduttore egiziano, su un barcone clandestino diretto in Sicilia. Nabil vuole ritrovare Yara, la sua ragazza, scomparsa in circostanze misteriose. Nel barcone, guidato da uno scafista senza scrupoli, Nabil verrà a contatto con numerose storie di migrazione dall'Asia e dall'Africa. "Non mi aspettavo un successo così immediato, ma evidentemente la tematica ha incuriosito molte persone" spiega l'autore e blogger siciliano Daniele Virgillito. Per la presentazione del libro è stato  realizzato un video del 1° capitolo (https://www.youtube.com/watch?v=-2yKtkp57-c), animato e recitato, e grazie al quale è possibile apprezzare i primi versi del poema ed entrare nel mondo narrativo di Nabil e Yara. La Biblioteca di Alessandria, le difficoltà di un giovane traduttore, e l'evento imprevisto che darà il via al viaggio di Nabil, opera scritta in endecasillabi a rima alternata, e strutturata in 10 capitoli. "I migranti non scappano soltanto da guerre e fame, ma spesso cercano semplicemente una vita migliore, che al momento i loro paesi di origine non possono offrire" ha aggiunto l'autore. L'opera, visti i successi, ha già suscitato l'interesse di alcuni editori ed operatori culturali, ed il giovane autore sta valutando le offerte più interessanti. "Spero che "Il viaggio di Nabil" raggiunga quante più persone possibili, anche i più giovani, affinché si diffonda una maggiore consapevolezza del fenomeno migratorio"conclude Virgillito. Dal libro:

"Il mare accoglie fra le braccia scure

i figli dati in prestito alla terra;

con acqua e sale lava le paure,

prepara i viaggiatori a un’altra guerra."

Daniele Virgillito è un blogger e copywriter che ha vissuto in Olanda, Polonia e Inghilterra prima di tornare alla nativa Sicilia. I suoi versi hanno più di 30.000 follower su Instagram.           ###   Materiali: Contatti Stampa: ilviaggiodinabil@gmail.com
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Disabilità: si conclude a Reggio Calabria “No Problem”, per aiutare i disabili a vivere una vita autonoma

Disabilità: si conclude a Reggio Calabria “No Problem”, per aiutare i disabili a vivere una vita autonoma

Reggio Calabria, 12 giugno 2017 �“ Ultima tappa del Convegno organizzato dall’Udicon, Unione per la difesa dei consumatori, a Reggio Calabria martedì 13 giugno alle ore 10 presso l’I.P.S.I.A “Boccioni Fermi” in Viale Laboccetta, un’iniziativa che rientra nel progetto “No problem-Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori”. L’evento è stato realizzato per discutere insieme…
Leggi Tutto...
 
 
Il modello Giuseppe Improta testimonial per la linea Vitastyle uomo

Il modello Giuseppe Improta testimonial per la linea Vitastyle uomo

Milano, 12 giugno 2017 - Il giovane modello e imprenditore Giuseppe Improta da oggi è il nuovo testimonial per la linea maschile della famosa azienda Vitastyle. Per questo nuovo e importantissimo progetto l’azienda ha individuato nel giovane modello il volto giusto per rappresentarla. Attraverso le prime immagini Vitastyle pone l’attenzione sulla capsule collection dedicata al…
Leggi Tutto...
 
 
Al premio

Al premio "Una Città che Scrive", tra i vincitori un detenuto di Secondigliano ed un ragazzo dislessico

Napoli, 12 giugno 2017 - Al premio letterario "Una Città Che Scrive" vince Giovanni Gallo, detenuto nella Casa Circondariale di Secondigliano. Una poesia straordinaria che è valsa il terzo posto nella sezione Poesie inedite. Un premio in danaro e la pubblicazione nell'antologia "Una Città che Scrive, Una Città che Rinasce". Il premio è stato ritirato,…
Leggi Tutto...
 
 

Ad Alassio è "Gelato in musica": sfilate di moda, concerto e gelato in Via Torino

Savona, 10 giugno 2017 - "Gelato in musica", è questo il titolo dell'evento che si terrà domani, domenica 11 giugno a partire dalle ore 21,00 ad Alassio. L'elegante via Torino di Alassio per una sera sarà teatro di un concerto live di Angela Vicidomini, di una sfilata di moda,  di una degustazione di gelati della gelateria Perlecò

 

È Alexandra Scott la nuova promessa del cinema internazionale

Roma, 9 giugno 2017 - È Alexandra Scott, attrice italiana e madrelingua inglese, il nuovo volto cinematografico internazionale. Dopo alcuni lavori in Italia negli ultimi anni, da diverso tempo si sta facendo notare a livello internazionale per la sua innata bravura e il suo eccezionale talento nel recitare. Una formazione importante quella di Alexandra Scott,…

Esce "First time", il nuovo singolo dei Martin Kleid

Esce First time, il nuovo singolo dei Martin Kleid, estratto dal nuovo album di prossima in uscita

Milano, 10 giugno 2017 �“ Venerdì 16 giugno esce il nuovo singolo “First time” dei Martin Kleid, un estratto dall’album che ascolteremo entro quest’anno. Nel brano viene condannata l'indifferenza della società moderna nei confronti della natura, una sorta…
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl