Cisco inserisce l'applicazione Italtel Netwrapper nel suo catalogo ufficiale

12/giu/2017 12:13:49 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Cisco inserisce l'applicazione Italtel Netwrapper nel suo catalogo ufficiale

PR Newswire

MILANO, June 12, 2017 /PRNewswire/ --

La prima volta che un prodotto Italtel entra nel listino prezzi globale di Cisco (GPL)  

Italtel azienda multinazionale che opera alla convergenza di TLC e IT, con una particolare focalizzazione su tematiche quali IoT, SDN/NFV, Cyber Security, Analytics e su soluzioni di comunicazione all-IP, annuncia che la sua applicazione Netwrapper è stata inserita nel catalogo ufficiale (GPL) Cisco.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130429/612742 )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/521884/Italtel_Netwrapper.jpg )

Netwrapper è il risultato della forte cooperazione tra Italtel e Cisco nell'ambito delle reti innovative per le enterprise. In particolare l'applicazione Italtel si basa sulla Cisco Digital Network Architecture sfruttando i concetti di automazione abilitati dal controllore SDN di Cisco chiamato Application Centric Infrastructure Enterprise Module (Cisco APIC-EM).

"Siamo molto orgogliosi di annunciare di essere parte del catalogo GPL di Cisco", ha detto Camillo Ascione, Responsabile Strategic Alliances di Italtel. "Consideriamo questo risultato come un punto di partenza e abbiamo intenzione di sviluppare nuove applicazioni sfruttando tutte le possibilità abilitate dalle nuove piattaforme Cisco, a partire dagli strumenti di analytics fino alle API nelle soluzioni di collaboration, oltre che valorizzando le nostre capacità di sviluppo e la profonda conoscenza dei prodotti Cisco".

Netwrapper è una applicazione che fornisce agli IT manager uno strumento in grado di migliorare la propria operatività e di abilitare nel contempo una maggiore produttività dei dipendenti, sfruttando al meglio gli investimenti già fatti. Interagendo da un lato con la rete e dall'altro con i servizi di Unified Collaboration & Communication (UC&C), Netwrapper riesce contemporaneamente a comprendere le disponibilità di banda in tempo reale e le esigenze dei singoli servizi voce e video, modificando dinamicamente le politiche che governano l'instaurazione delle chiamate.

Dal punto di vista del responsabile IT, ciò significa una maggiore visibilità sullo stato delle proprie infrastrutture e un migliore utilizzo dei servizi UC&C, favorendo la migliore customer experience possibile. Alle aziende che adottano lo smart working Netwrapper offre la possibilità di distribuire in modo dinamico le risorse di rete in relazione al numero di persone effettivamente presenti in ogni giornata della settimana.

Per un System Integrator che vende questa soluzione, Netwrapper garantisce una serie di opportunità, tra cui l'introduzione di uno use case innovativo che rende più concreto il beneficio di un logica SDN.

Per i service provider che gestiscono le infrastrutture per conto di una impresa cliente, Netwrapper costituisce uno strumento per migliorare non solo l'efficienza operativa, ma anche per fornire servizi di qualità garantita, grazie alla trasparenza sulle reali esigenze degli utenti.

In generale, Netwrapper favorisce l'adozione della Cisco Digital Network Architecture, aprendo la strada ad ulteriori utilizzi in cui i concetti di automazione e  intelligenza artificiale possano produrre risultati significativi.

L'ingresso di Italtel nel GPL Cisco è stato ottenuto attraverso una proficua collaborazione con le business unit di Cisco e dopo l'adesione al programma Cisco Solution Plus, che garantisce la possibilità di avere un'esperienza di ordine "one-stop" di prodotti e applicazioni di terze parti per i clienti di Cisco, i partner di canale e i team di vendita.

"L'inserimento nel catalogo ufficiale di Cisco è significativo in quanto, non solo è la prima volta che un prodotto Italtel viene selezionato, ma dimostra anche i progressi che stiamo facendo nell'evoluzione da prodotti standardizzati per il mondo delle telco a prodotti software agili per il mercato enterprise", ha aggiunto Camillo Ascione. "Questo ci dà l'opportunità di avviare un nuovo modello di partnership con Cisco, in cui le nostre capacità di sviluppo e l'esperienza di system integration possano valorizzare i prodotti Cisco".

Per ulteriori approfondimenti sulla collaborazione di Italtel con Cisco e Netwrapper, ti invitiamo a guardare questo video.

Italtel, opera alla convergenza di TLC e IT. Progetta, sviluppa e realizza soluzioni per reti e servizi di telecomunicazioni di nuova generazione, basati su protocollo IP. Offre soluzioni e prodotti proprietari, servizi professionali integrati per il progetto e il mantenimento delle reti; servizi di IT System Integration e attività di Network Transformation. Con particolare attenzione alle tecnologie IoT, SDN/NFV, Cyber Security, Analytics, ha messo a punto soluzioni nell'ambito della comunicazione unificata, della collaboration, dei data center di nuova generazione, delle smart grid. Conta tra i propri clienti oltre 40 dei maggiori operatori e service provider. In Italia è partner di riferimento delle imprese pubbliche e private nella realizzazione di reti di nuova generazione e nella messa a punto di servizi rivolti ai loro clienti. Italtel è presente in numerosi Paesi nel mondo come Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia, UK, Grecia, Argentina, Brasile, Colombia, Peru, Ecuador. www.italtel.com

CONTACT: Laura Borlenghi, Tel.: +39-02-4388-5275, Mobile: +39-335-769-4240, E-mail: laura.borlenghi@italtel.com


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl