Gli chef italiani sempre più richiesti dai ristoranti stellati degli USA

Allegati

19/giu/2017 10:28:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Gli chef italiani sempre più richiesti dai ristoranti stellati degli USA

Bologna, 19 giugno 2017 - Negli ultimi anni gli italiani si sono riscoperti amanti del cibo non solo da mangiare, ma anche da preparare. Il merito spetta probabilmente alle trasmissioni che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a milioni di telespettatori, come Masterchef o la Prova del Cuoco, oppure ai numerosi food blog che “sono spuntati come funghi”. La passione si è sviluppata al punto da far tornare in auge la professione di chef e gli studi nel settore. Le scuole di cucina italiana presenti sul nostro territorio sono prese d’assalto dagli appassionati di tutto il mondo, speranzosi di carpire i segreti della cucina italiana, mentre gli chef del nostro Paese prediligono fare esperienza sul campo e portare le proprie competenze all’estero, dove la cucina italiana è da sempre sinonimo di qualità. Gli Stati Uniti sono la meta più gettonata sia dai cuochi che dai pasticceri, probabilmente per l’ampio margine di responsabilità offerto ai giovani. Un’opportunità da non perdere nel settore è una selezione di cuochi italiani per un programma retribuito di Internship o di Training nei prestigiosi ristoranti del gruppo Michael Mina, Executive Chef stellato e giudice per Gordon Ramsay in Hell’s Kitchen. La selezione si rivolge ai giovani tra i 21 e i 35 anni, con esperienza nel settore e un buon inglese parlato. Lavorare al fianco di cuochi americani per un anno, apprendendo competenze linguistiche, culturali e di etica professionale fondamentali nel mercato del lavoro odierno, sarebbe un ottimo trampolino di lancio per una carriera sempre più competitiva, in Italia o internazionale. Le mete di riferimento saranno le meravigliose San Francisco, Los Angeles, Waikiki e Boston. La selezione è organizzata da Mondo Insieme, associazione che opera nel settore delle esperienze lavorative e culturali negli Stati Uniti e nel mondo, in collaborazione con il partner sponsor Aspire Worldwide. Come tutte le esperienze lavorative e culturali previste dal Dipartimento di Stato Americano, Mondo Insieme fornirà un supporto totale e la documentazione necessaria per il visto J-1. Le candidature in inglese si possono inviare a info@mondoinsieme.it e per ulteriori informazioni consigliamo di consultare il sito internet www.mondoinsieme.it   chef photo ###   Mondo Insieme Via Castiglione, 35 40124 Bologna Tel. 051 26.16.65

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Vulture: a San Fele presentazione del piano di promozione turistica

Vulture: a San Fele presentazione del piano di promozione turistica

Domenica 18 giugno a San Fele, paese natale di San Giustino De Jacobis, durante una  tavola rotonda su turismo, cultura ed emigrazione si presenta un progetto nazionale di comunicazione per l'entroterra che guarda a Matera2019 Capitale Europea della Cultura. Potenza, 16 giugno 2017 -  Un piano di comunicazione per la promozione turistica del Vulture, dei…
Leggi Tutto...
 
 
È on line

È on line "La mia rivincita", il nuovo singolo dell’artista folignate Benedetta Sabatini

Milano, 16 giugno 2017 - Benedetta Sabatini fa il suo ingresso nel panorama musicale italiano con il singolo "La mia rivincita". Il brano, prodotto dall’etichetta discografica genovese Neverland Records è già disponibile in tutti i digital store. “Il testo di questa canzone è stato scritto circa un anno e mezzo fa. Parla di delusioni, nei confronti…
Leggi Tutto...
 
 
Bufale e censura: come tutelare la corretta informazione?

Bufale e censura: come tutelare la corretta informazione?

Pescara, 15 giugno 2017 - La piattaforma di dibattito pubblico ProVersi.it ha pubblicato oggi un testo di approfondimento su un tema del quale si discute molto nell’era dei mezzi di comunicazione di massa, con cui tutti ci confrontiamo come lettori, utenti del web o professionisti dell’informazione: la diffusione delle cosiddette bufale, ovvero le notizie false, e…
Leggi Tutto...
 
 

Arriva la Cucina Eclettica, per fondere gusti e materie prime più disparate

Nasce in provincia di Alessandria la "Cucina Eclettica", ad opera di Marco e Valentina, titolari del ristorante "La Corte dei Paleologi" . "Siamo eclettici nello spirito, ecco perché il nostro ristorante non poteva essere diverso" racconta entusiasta Valentina Micone, una dei 2 titolari del ristorante.

Alessandria, 15 giugno 2017 - Al ristorante "La Corte…
 

Alimentazione: è rivoluzione Bio per Almaverde, in rispetto dell'uomo e della terra

È rivoluzione in casa Almaverde, grazie a ben 23 nuovi prodotti bio, freschi e sostenibili, per un'agricoltura ed una industria alimentare rispettose della salute della terra e dell'uomo...

Roma, 15 giugno 2017 - E’ arrivata l’attesa rivoluzione del gusto e del benessere in casa Almaverde Bio Ambiente. Dal 19 giugno saranno…

Dalla tavola al materasso, ecco tutti gli ingredienti per accendere la passione

Milano, 12/06/2017 - Amore, cibo e sesso: un bel filo rosso lega questi tre elementi. Un legame che va ben oltre la chimica del corpo, anche se dalla chimica, in qualche caso, prende il suo avvio. Il piacere, si sa, passa per tutti i 5 sensi e per ognuno…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl