Menarini Ricerche presenterà i dati più recenti sullo sviluppo preclinico del suo nuovo ADC MEN1309/OBT076 al 29° simposio Pezcoller.

21/giu/2017 08:02:36 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

POMEZIA, Italia, June 21, 2017 /PRNewswire/ --

Menarini Ricerche in collaborazione con l'azienda inglese Oxford Biotherapeutics (OBT) presenterà, al 29° simposio Pezcoller, che avrà luogo il 22 e 23 Giugno a Trento - Italia,.gli ultimi dati relativi al nuovo anticorpo armato (Antibody Drug-Conjugate, ADC) MEN1309/OBT076 in sviluppo per il trattamento dei tumori solidi ed ematologici

(Logo: http://mma.prnewswire.com/media/520214/Menarini_Ricerche_Logo.jpg )

I risultati degli studi preclinici dell'ADC MEN1309/OBT076 e della caratterizzazione del suo antigene target, saranno riassunti in un poster intitolato: "MEN1309/OBT076: a novel Antibody-Drug Conjugate targeting the Ly75/CD205 antigen".

Questo poster sarà focalizzato sulla caratterizzazione dell'antigene target LY75/CD205 e sull'attività antitumorale in vitro e in vivo del MEN1309/OBT076. L'anticorpo ha mostrato rilevanti potenzialità a sia per i linfomi Non Hodgkin, che per i tumori solidi, in particolare per un sottotipo specifico di tumore della mammella.

Informazioni sul MEN1309/OBT076

MEN1309/OBT076 è un anticorpo monoclonale umano IgG1 interamente umanizzato e coniugato con un potente agente citotossico, derivato della maitansina.

L'ADC è diretto contro un nuovo antigene di membrana, CD205, il quale è stato trovato iper-espresso nei linfomi di tipo B-Non Hodgkin e nei tumori solidi come alcune sottopopolazioni del tumore della mammella

Informazioni sul Gruppo Menarini

Menarini è un azienda farmaceutica italiana, 12° in Europa su 5.255 aziende, e 36° azienda al mondo su 20.862 aziende, e con un fatturato di oltre 3,5 miliardi di Euro e più di 16.700 dipendenti. Il Gruppo Menarini ha sempre perseguito due obiettivi strategici: Ricerca e Internazionalizzazione ed è presente nelle più importanti aree terapeutiche tra cui cardiologia, gastroenterologia, pneumologia, malattie infettive, diabetologia, infiammazione, e analgesia. Menarini è inoltre impegnata nella ricerca e sviluppo oncologico, con quattro nuovi farmaci in studio, due anticorpi monoclonali e due molecole di sintesi in sviluppo per il trattamento di differenti tumori.

CONTACT: Annamaria Coscarella Ph.D., Via Tito Speri, 10, 00071 POMEZIA (Roma), Tel: +390691184437, e-mail: acoscarella@menarini-ricerche.it.

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: