È uscito "Famous Melodies", il nuovo album per "Gli African Percussion Tribal Project"

Allegati

26/giu/2017 12:55:12 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

È uscito "Famous Melodies", il nuovo album per "Gli African Percussion Tribal Project"

Roma, 26 giugno 2017- È uscito in questi giorni il nuovo album di musica world/etnica dal titolo “Famous melodies Vol. 1”,  suonato dagli African Percussion Tribal project su etichetta Utophia Music, etichetta inaugurata proprio con questo primo album. La release contiene una fantastica raccolta di brani tradizionali e successi più recenti rivisitati in chiave afro-etnica, con arrangiamenti e sonorità che sfruttano strumenti a corda come il Kora, Ngoni, il flauto Fula, assieme a percussioni melodiche come l’hang drum ed un ensemble di tamburi e campanacci tipicamente tribali. Il tutto condito da ambienti naturali sempre presenti nei brani e registrati in loco per immergere l’ascoltatore nella natura e rilassare allo stesso tempo dando l’impressione di essere presenti durante l’esecuzione. Il cd si apre con il brano “Alturas” degli Inti-Illimani che acquista un coinvolgimento nuovo con ritmi serrati che accompagnano tutto il pezzo, si continua con “Comptine d'un autre été” tema principale del film “Il favoloso mondo di Amélie” che si avvale della percussione Calabash che conduce il ritmo creando un atmosfera curiosa e frivola. “7 Seconds” brano famosissimo di Youssou N’Dour nell’interessantissimo arrangiamento rivisitato con voci africane che recitano poemi in Ugandese e cori africani nel refrain. Poi la celebre “The Girl from Ipanema” dove assieme agli altri strumenti nel tema è protagonista il Kora, il brano tradizionalissimo “El condor pasa” caratterizzato da un ritmo che si avvicina al montuño. Passando per l’altrettanto famoso tema della colonna sonora "Once Upon a Time in America" di Morricone in versione tribale, con grande uso del flauto Fula, il Gospel “Amazing Grace” che si avvale di cori tipicamente africani che sono usati come contrappunto a formare attivamente anche la parte ritmica. Segue la traccia “Libertango” di Astor Piazzolla caratterizzata da un ritmo tribale scandito in 12/8, le percussioni ben scandite ma delicate accompagnano l’ascoltatore in “Fragile”, famoso brano di “Sting” e chiude una trascinante “Africa” dei Toto in un crescendo di strumenti e ritmi. Per gli appassionati del genere o per chi vuole avvicinarsi alla musica etnica essendo cullato da melodie celeberrime e suoni di percussione unici nel loro genere, nonchè di accordature strumentali fatte appositamente per eseguire il programma. Ingredienti che lasciano nell’ascoltatore un senso di freschezza e rilassatezza molto adatto anche per la meditazione. Facebook

https://www.facebook.com/AfricanPTP/

Spotify https://open.spotify.com/embed/artist/4jiHdzeZdueMDhg0FlQuMl iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/famous-melodies-vol-1/id1247536873 Per maggiori informazioni visitare il sito dell'etichetta discografica www.utophiamusic.tk.    
African Percussion Tribal Project Famous Melodies Vol.1
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
È nato Social Running, per correre e camminare insieme agli altri

È nato Social Running, per correre e camminare insieme agli altri

È arrivato il social running, il primo portale italiano della corsa sociale, perché correre è bello ma insieme lo è ancora di più ...

Roma, 26 giugno 2017 - E’ nato Social Running, la prima piattaforma in Italia che permette di organizzare una corsa ed…
Leggi Tutto...
 
 
Siccità al Lago di Bracciano, “Necessario verificare i danni

Siccità al Lago di Bracciano, “Necessario verificare i danni"

Roma, 24 giugno 2017 - La società Acea Ato 2, responsabile del servizio idrico integrato, ha dato comunicazione ai cittadini riguardo le possibili mancanze d’acqua in particolare in alcune zone del Comune di Frascati, a causa dell’incremento delle temperature e dei consumi elevati. Destano preoccupazione le notizie apprese dai mass media, secondo le quali sarebbero ingenti…
Leggi Tutto...
 
 
Carlo Zannetti festeggia 35 anni di musica suonando a Vienna in una nota sala d'incisione per una produzione internazionale

Carlo Zannetti festeggia 35 anni di musica suonando a Vienna in una nota sala d'incisione per una produzione internazionale

Milano, 23 giugno 2017 - In una nota sala di registrazione di Vienna  si terranno a breve le prime prove e le relative incisioni di un importante progetto musicale legato ad una produzione di livello internazionale. Carlo Zannetti, a partire dal 24 giugno, sarà uno dei session men impegnati in questa speciale sessione di incisione. L'artista…
Leggi Tutto...
 
 

In arrivo il Workshop sull'intelligenza artificiale "Le reti neurali al servizio del business"

Milano, 23 giugno 2017 -  Martedì 27 giugno si terrà un workshop gratuito sull’intelligenza artificiale e sull’automazione dei processi. “Da Manuale a Automatico: Le Reti Neurali al servizio del business” il titolo dell'evento, organizzato da AGS, azienda italiana specializzata nella consulenza IT e nelle soluzioni informatiche innovative. Il workshop si terrà anche in streaming e affronterà in modo concreto gli…

 

SkypeDown, la sicurezza e i dati personali degli utenti sono in pericolo?

Roma, 23 giugno 2017 �“Nella giornata di martedì 20 giugno tutto il mondo e in particolare l’Europa, è rimasta per ore senza Skype, e senza alcuna informazione in merito alle cause del disservizio. A pensar male si fa peccato ma è pur vero che il silenzio non fa che altro che generare dubbi e sospetti,…

Sanità Lazio: “Prenotare una visita è un'impresa”

Roma, 22 giugno 2017 - È di un mese fa, circa, l’innovazione apportata al sistema informatico per le prenotazioni delle visite specialistiche. Peccato che invece di agevolare e favorire gli utenti nelle visite mediche, questo sistema sta creando enormi disagi agli utenti. “Sembra che nel Lazio, prenotare una visita specialistica sia un’impresa non per tutti. Questo…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl