Orologi di lusso usati: i brand più ricercati

04/lug/2017 15:42:30 carmenvip Contatta l'autore

Da quando gli orologi di lusso sono diventati oggetti da investimento, il mercato dell'usato ha avuto un boom che non sembra scemare anzi, cresce ogni anno sempre di più. A differenza di un tempo dunque, chi decide di comprare un orologio di lusso usato, è anche chi ha un gruzzoletto da parte da investire.

Dall'altra parte, il mercato degli orologi da investimento di secondo polso, sembra attingere linfa giorno dopo giorno da chi è deciso a vendere il proprio orologio per necessità o per acquistarne uno dal valore superiore.

Quali sono le maisons che hanno visto diventare i propri gioielli segnatempo degli ottimi investimenti? Ecco una piccola lista:

• Rolex
  • Baume & Mercier
  • Blancpain
  • Breguet

Uomini e donne di tutto il mondo sognano di possedere orologi di lusso realizzati dalle maison specializzate nell’alta orologeria. I brand più attraenti del settore degli orologi esclusivi da polso come ad esempio Rolex e Panerai creano ogni anno modelli di orologi coadiuvando perfettamente un’estetica sofisticata e innovazioni tecnologiche all’avanguardia. Gli orologi di lusso si differenziano dal resto dei prodotti per l’eleganza e lo stile che sono in grado di trasferire a chi li indossa e da qualche anno sono anche degli utilissimi pezzi da investimento economico.