Salute: nasce Second Opinion Medical, per un secondo consulto medico in tempi rapidi

Allegati

17/lug/2017 10:24:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Salute: nasce Second Opinion Medical, per un secondo consulto medico in tempi rapidi

Milano, 17 luglio 2017 - È nata Second Opinion Medical, una nuova piattaforma che affianca e integra i servizi di prenotazione online di MedicalBox, con l’obiettivo di rompere le barriere geografiche e consentire un secondo consulto medico in tempi rapidissimi, con estrema facilità e sempre ad una tariffa agevolata. Una volta scelto lo specialista sulla piattaforma online, la documentazione medica viene ritirata direttamente al domicilio del paziente e riconsegnata a consulto concluso, i referti in tutta comodità possono essere scaricati online in totale sicurezza. A breve sulla piattaforma sarà disponibile anche il video consulto con psichiatri, psicologi e counselor che offriranno supporto immediato agli utenti del servizio, con l’obiettivo di ridurre l’ansia e affrontare al meglio la malattia ed il percorso terapeutico. Nell’ottica di offrire un servizio sempre più mirato e rispondere alle esigenze delle persone nel campo della salute, MedicalBox torna quindi ad investire in un servizio innovativo nel campo della sanità online. I vantaggi offerti da Second Opinion Medical non coinvolgono soltanto aspetti economici, quali l’abbattimento dei costi (prezzo dei biglietti per gli spostamenti, eventuali pernottamenti, compenso dello specialista…) ma assumono anche un risvolto etico e sociale. Il servizio risponde a bisogni di informazione e rassicurazione su diagnosi/percorso terapeutico, rendendone più semplice e meno oneroso l’accesso anche agli anziani e a tutte le persone con difficoltà motoria o con patologie che ne rendono difficile lo spostamento. I numeri di MedicalBox Nel 2016 il portale registrava una media mensile di 49.600 utenti, nel 2017 ha più che raddoppiato il dato con una media mensile utenti di 102.500. Inoltre, la media mensile delle prenotazioni è passata da circa un migliaio nel 2016 a 3.711 nel 2017 (dato aggiornato maggio 2017). Nel 2016 l’offerta medica contava 1.278 specialisti, divenuti 3.780 al termine del primo semestre 2017. Oggi è possibile fissare appuntamento con circa 4000 specialisti e 140 centri medici distribuiti in tutta Italia. Non solo visite specialistiche: uno dei tratti distintivi di MedicalBox è il fatto che la piattaforma consente di prenotare anche esami diagnostici quali radiografie, tac, rmn ed ecografie. La startup dedicata ai secondi consulti continua a crescere dunque e si consolida quale punto di riferimento nel mercato delle prenotazioni online, collocandosi tra i primi player italiani che si occupano di marketplace di servizi sanitari. Video presentazione Second Opinion Medical (40” circa): https://www.youtube.com/watch?v=X5GvZYIXybU   https://www.youtube.com/watch?v=X5GvZYIXybU    

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Arriva SafeBag24, l'App per rintracciare i bagagli persi

Arriva SafeBag24, l'App per rintracciare i bagagli persi

Milano, 17 luglio 2017 - A partire da oggi 17 luglio sarà lanciata al grande pubblico l'App SafeBag24. Grazie a questa innovativa App i viaggiatori aeroportuali potranno avere la tracciatura in real time del proprio bagaglio ed essere in contatto, 24 ore su 24, con i customer care di oltre 2200 aeroporti internazionali grazie all'infrastruttura…
Leggi Tutto...
 
 
Il Pres. Pietro Grasso assegna un premio a Piano di Sorrento

Il Pres. Pietro Grasso assegna un premio a Piano di Sorrento

Roma, 17 luglio 2017 -  Mentre un gruppo di intellettuali, docenti e professionisti rivolge un appello al Presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso per una sua candidatura alla guida della Regione Sicilia, la seconda carica istituzionale dello Stato invia a Piano di Sorrento, piccola cittadina costiera della provincia di Napoli,  un riconoscimento speciale. La…
Leggi Tutto...
 
 
Tasse in Italia, una conferenza al Senato sfata i falsi miti sulla tassazione italiana

Tasse in Italia, una conferenza al Senato sfata i falsi miti sulla tassazione italiana

Roma, 14 luglio 2017 - È vero che in Italia si pagano molte tasse? Quante false verità si raccontano sulle tasse in Italia e quanti falsi miti si credono veri, sbagliando? E soprattutto è possibile oggi pagare meno tasse in modo legale, senza fuggire all’estero e senza penare per nascondere i redditi allo Stato, infrangendo…
Leggi Tutto...
 
 

Revoluce, la startup del conto energia ricaricabile, apre agli investitori

La start-up italiana che sta rivoluzionando il mercato energetico apre agli investitori offrendo il 4% del capitale sociale. Milano, 14 luglio 2017 - Revoluce, la società che propone un modo nuovo di acquistare l’energia elettrica con un’alternativa di consumo più consapevole, semplice ed economica, propone agli investitori pubblici e privati una quota dell’azienda attraverso la…

 

"Mosaico Contemporaneo", ad Albenga la mostra di Lady Be. Presentazione critica di Vittorio Sgarbi nel catalogo.

Personale di Lady Be con 70 opere in mostra a Palazzo Oddo, ad Albenga. Presentazione critica di Vittorio Sgarbi nel catalogo della mostra...

Albenga (SV), 14 luglio 2017 - Lady Be, l’artista pop italiana del “Mosaico Contemporaneo”, inaugura la sua mostra personale ad Albenga, in provincia di Savona, dove esporrà 70…

Dondé, il falsario più famoso d'Italia a San Remo per "Stradivarium, il capolavoro perfetto"

Sanremo, 13 luglio 2017 - Daniele Dondé, il falsario d’arte più famoso d'Italia, che ha cambiato il modo di collezionare l‘arte moderna e contemporanea nel mondo, sarà presente in un evento in anteprima nazionale a Sanremo il 15 luglio prossimo. Il maestro per l'occasione presenterà…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl