ArteCorpo, tra didattica e rilassamento

17/lug/2017 18:52:16 alessiamartalo.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La passione per i massaggie per tutto ciò che concerne il proprio benessere, in Italia sta aumentando sempre di più. Lo testimoniano i centri appositi, che si stanno diffondendo a macchia d'olio, le discipline e i rituali orientali legati al momento del massaggio e, naturalmente, gli oli per migliorare quest'esperienza.

 

Tra i centri di maggior rilevanza, recentemente sta spiccando sul territorio il centro discipline olistiche ArteCorpo: tra le altre cose la scuola di massaggi ha anche ampliato la sua già cospicua offerta con l'apertura di una nuova sede a Savona, situata in Via C. Battisti 2.

 

La scuola massaggio, già attiva a Recco e Genova, in Liguria, e ad Alessandria, in Piemonte, amplia così la sua già variegata offerta formativa.

 

L'attività didattica è sempre al centro dell'attenzione di ArteCorpo: in tutte le sedi, infatti, con l'ausilio di personale qualificato composto da fisioterapisti, preparatori atletici e massaggiatori professionisti, vengono tenuti corsi di formazione.

 

CORSI MASSAGGIO A GENOVA E SAVONA

 

Si spazia dal corso sui massaggi tradizionali ai corsi sicuramente un po' più complessi come quelli, che stanno riscuotendo molto successo, sulla riflessologia. Sono inoltre previsti altri nuovi anche per il 2018: molto avanzato ed attuale il corso di massaggio olistico improntato alla tecnica bioenergetica, metodo psicorporeo che sta prendendo sempre più piede sul suolo europeo.

 

La specialità di ArteCorpoè riuscire a combinare le più importanti discipline orientali con l'arte del massaggio: basti tenere presente la Rieducazione Posturale Meziérès, il Tai Chi Chuan, il Power Yoga e, prossimamente, anche il rinomato Power Vinyasa Yoga. Altro punto molto importante a favore di ArteCorpo, l'affiliazione del centro con AICS-CONI: la scuola massaggio è quindi riuscita a diventare anche un'associazione culturale accreditata da World Massage Federation.

 

Il punto forte di ArteCorpoè la capacità di accogliere i clienti facendoli sentire in un ambiente tanto raffinato quanto familiare, in cui l'estrema professionalità di ogni singolo operatore si concilia spontaneamente con gentilezza e cordialità.

 

Le stesse metodiche di insegnamento si avvalgono delle più recenti tecniche di trasmissione di conoscenza e non sono mai scevre di una componente pratica, che si esplica con sessioni di esercitazione sia orientale sia occidentale, con relativa valutazione finale e correzione di eventuali errori.

 

L'associazione culturale facilita anche il contatto con il cliente, grazie all'indirizzo e-mail e il numero di telefono. Da tenere in considerazione che ArteCorpo è senza scopo di lucro. Per chi vuole rilassarsi, scoprire le discipline orientali e imparare qualcosa di nuovo, ArteCorpoè il luogo ideale.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl