Nasce Alumnimatica, per trasformare le tesi di laurea in libri

Allegati

21/lug/2017 16:55:17 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Nasce Alumnimatica, per trasformare le tesi di laurea in libri

Roma, 21 luglio 2017 - È nata oggi Alumnimatica, la prima collana editoriale interamente dedicata alla trasformazione delle tesi in libri a disposizione per tutti i laureati. L'idea è del presidente dell'associazione Alumni dell'Università Telematica Pegaso, Corrado Faletti, che ha così ritenuto di realizzare un servizio importante per tutti gli iscritti. Il laureato potrà sottoporre la propria tesi ad un comitato editoriale che avrà il compito di valutare il lavoro da un punto di vista editoriale commerciale e deciderne la trasformazione in libro. Raffaele Falzarano, vice presidente dell'associazione ci racconta: "Il nostro presidente ha lanciato questa sfida importante che abbiamo subito raccolto. L'obiettivo è quello di valorizzare dei contenuti importanti che di solito vengono persi subito dopo la tesi, in quanto oggi difficilmente il lavoro di tesi viene poi evidenziato dopo la laurea. Abbiamo subito costituito il comitato editoriale e siamo già al lavoro sulle prime tesi". "L'iniziativa vuole riscoprire un valore perduto - racconta Faletti - che va ben oltre la semplice necessità di realizzare qualche cosa per potersi laureare. Spesso la tesi è frutto di un lavoro di ricerca, di interpretazione, di analisi che non è giusto perdere". Marco Giugliano, segretario dell'associazione, aggiunge "I laureati in Unipegaso non avrà nessun costo perché grazie ad accordi con le case editrici sarà possibile realizzare il lavoro interamente a carico dell'associazione. Stiamo ancora chiudendo qualche accordo, ma per ora siamo riusciti a garantire un primo lotto di libri" Domenico Terlizzi, presidente del consiglio dei rappresentanti degli studenti di Unipegaso, ci tiene a raccontare "abbiamo lavorato duramente per 2 anni ma siamo riusciti a costituire due organismi importanti, l'associazione alumni ed il CRSU, che stanno dando avvio ad iniziative veramente uniche nel loro genere. E' il modo per valorizzare un percorso di studi che spesso è molto sottovalutato", Insomma appena laureato e già con un libro alle spalle, cosa chiedere di più?     ### Info: Roberto De Duro Betapress.it  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Rio de Janeiro, arriva “THINK RIO,” la prima guida per capire lo spirito, il folklore e lo stile di vita della città

Rio de Janeiro, arriva “THINK RIO,” la prima guida per capire lo spirito, il folklore e lo stile di vita della città

Rio de Janeiro, 20 luglio 2017 - Da un’idea tutta italiana ed una collaborazione internazionale nasce “Think Riola prima guida per capire lo spirito, il folklore e lo stile di vita di Rio de Janeiro. Riccardo Giovanni, creatore di I Love Rio.com, un portale definito come “la prima città ricostruita on-line” presenta “Think…
Leggi Tutto...
 
 
Bimbi, amore e big della musica nelle riprese spettacolari del video

Bimbi, amore e big della musica nelle riprese spettacolari del video "Il cipresso infinito"

Padova, 20 luglio 2017 - Cresce l'attesa per l'uscita del videoclip "Il cipresso infinito" prevista per la fine del 2017, che avrà come protagonisti i bambini, i messaggi di pace e di amore dei big della musica italiana, oltre ai vari panorami mozzafiato del territorio del Comune di Montegrotto Terme in provincia di Padova. Questa…
Leggi Tutto...
 
 
La luna sale, il nuovo singolo dei Major, dal 26 luglio in tutte le emittenti nazionali

La luna sale, il nuovo singolo dei Major, dal 26 luglio in tutte le emittenti nazionali

Milano, 20 luglio 2017 - Dal 26 luglio esce in tutte le emittenti nazionali “La Luna Sale”, il nuovo singolo della band livornese Major. Si tratta di un singolo pienamente in sintonia con la stagione estiva, con un mix di suoni e parole che si fondono fino a creare un brano accattivante, catturando l’interesse dell’ascoltatore grazie…
Leggi Tutto...
 
 

Il giovane batterista genovese Amedeo Marci aprirà il concerto degli Ex-Otago

Genova, 19 luglio 2017 - È reduce dalla recente grande emozione provata nell’aprire con gli Era Serenase il concerto di Samuel dei Subsonica all’Arena del Mare di Genova, in occasione del Goa Boa Festival. Ora Amedeo Marci, classe 1995, giovane e talentuoso batterista italiano (oltre…

 

Anche in Italia i risparmi della telefonia IP Voip: risparmi fino al 95% per aziende e P.A.

 Milano, 19 luglio 2017 - Arrivano anche in Italia le ultime novità in fatto di soluzioni VoIP per le imprese, che promettondo di far risparmiare alle aziende belle cifre in fatto di telecomunicazioni. A distinguersi in questo campo in Italia è la TelcaVoIP International, compagnia di telecomunicazioni IP VoIP  con quartier generali in Regno…

Pesche e nettarine i frutti dell’estate: le migliori quelle garantite dai produttori

Roma, 18 luglio 2017 - Le pesche e le nettarine sono i frutti dell’estate per eccellenza. In Italia maturano nell’arco di pochi mesi, da fine maggio a settembre ma il cuore della produzione si concentra nei mesi di luglio ed agosto. L’Italia è leader mondiale di produzione di pesche e nettarine, insieme alla Spagna, con…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl