DM GROUP presenta "GeoQuest": il nuovo servizio di Geomarketing

24/set/2007 17.00.00 Dm Group Contatta l'autore

DM GROUP presenta “GeoQuest”: il nuovo servizio di Geomarketing

DM GROUP S.p.A. agenzia leader operante nel marketing relazionale, ha recentemente lanciato  “GeoQuest”, un nuovo servizio di Geomarketing di supporto alle attività di marketing intelligence e database management.

Il servizio permetterà alle aziende di analizzare meglio il proprio marketing database, valutare con precisione la distribuzione dei propri clienti sul territorio, studiare la posizione dei punti vendita della concorrenza e scoprire nuovi bacini di potenziali clienti.

DM GROUP  offre così al mercato una nuova interpretazione dei servizi per il Geomarketing basato su nuove logiche socio-territoriali ed un set di indicatori “personalizzabile” per un sistema di supporto alle decisioni più preciso e in grado di orientare in modo tempestivo le scelte di marketing.

Per rendere più preciso e tempestivo il servizio DM GROUP ha realizzato una propria piattaforma informatica che si basa su un modello dati, modulare ed integrabile, che sfrutta le informazioni provenienti dal censimento ISTAT e importanti archivi pubblici, unitamente a visualizzazioni del territorio base micro-aree (sezioni di censimento) e zone CAP-località per una completa ed elastica rappresentazione dei dati.

DM GROUP, che conta oggi oltre 50 dipendenti dislocati nelle sedi commerciali di Torino, Milano, Messina Pècs (Ungheria) e l’Operation District a Chivasso, è una realtà a servizio completo capace di affiancare le aziende Clienti in ogni passo della loro attività di comunicazione diretta e interattiva.

In particolare DM GROUP offre sia la consulenza per la creazione e progettazione di una strategia di marketing relazionale efficace, sia tutta la gamma di servizi necessari alla sua materiale esecuzione.

Tra i Clienti di DM GROUP vi sono: Ferrari, Maserati, Gruppo Fiat, Volvo Auto Italia, Land Rover Italia, Peugeot Italia, Citroen, Dekra Italia, Henkel, GS Supermercati, Masterfood, Barilla, Kraft Foods, Diageo, Mediolanum, Deutsche Bank, Santander, Costa Crociere e molti altri.

Per info:           Press Office -  Federico  Banfi  3355447377

Divisione Marketing - Diego Rosso  0118392411