Scoperta la mappa delle emozioni condensate nei muscoli

25/lug/2017 19:46:33 L'Energiavitale Associazione Culturale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È uscito il libro “L’altra metà di noi - Introduzione al Metodo P.F.M.® Psico-Fisico-Muscolare” che propone una concezione completamente nuova del corpo umano. In un appassionante viaggio alla scoperta del benessere i due autori spiegano con semplicità e chiarezza come ogni emozione si manifesti in un punto preciso dell’organismo condensandosi nei muscoli sulla base di coordinate ben precise. Sulla base di questa scoperta nasce un trattamento innovativo in grado di ripristinare lo stato di vitalità e di benessere psicofisico delle persone in tempi brevi.


Leggendo questo libro si comprenderà l’importanza della conoscenza come principale mezzo di prevenzione e soprattutto quanto le emozioni inespresse incidano sul nostro corpo originando una vera e propria mappa che lega ogni singola contrattura ad un conflitto emotivo specifico, modificandone forma e funzione, dando luogo a tensioni muscolari e posture errate che causano sofferenza e limitazione di movimento.


L’aspetto migliore dell’opera è senz’altro il linguaggio immediato e facilmente comprensibile con cui vengono affrontati e descritti i concetti chiave utili a comprendere la visione dell’organismo inteso come la somma di tre fattori: ciò che facciamo, ciò che mangiamo e ciò che pensiamo. L’integrazione tra le tecniche, non l’esclusione di alcune di esse, crea la strategia vincente: per questo il libro affronta i concetti dell’anatomia, della fisiologia e della biomeccanica confrontandoli con le millenarie discipline olistiche e introducendo così un modo del tutto nuovo di concepire l’essere umano.  Leggere “L’altra metà di noi -  Introduzione al Metodo P.F.M.® Psico-Fisico-Muscolare” crea consapevolezza nel lettore e fornisce tutti gli strumenti utili per raggiungere e mantenere il benessere di corpo e mente.


Trovate l’anteprima del libro su Google Books al seguente link:

https://books.google.it/books?id=y6ssDwAAQBAJ&printsec=frontcover&dq=L'ALTRA+MET%C3%A0+DI+NOI&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwjJx-jypqLVAhWGchQKHTmXDikQ6AEIIzAA#v=onepage&q=L'ALTRA%20MET%C3%A0%20DI%20NOI&f=false

Il libro è già disponibile nelle migliori librerie e può essere acquistato anche online sia in formato cartaceo che in versione ebook ai seguenti link:

http://www.mondadoristore.it 

http://www.ibs.it

http://www.libreriauniversitaria.it

http://www.lafeltrinelli.it

http://www.youcanprint.it


Titolo: L'ALTRA METÀ DI NOI - Introduzione al Metodo P.F.M.® Psico-Fisico-Muscolare
Autore: Enrico Carniato, Gabriele Vanzo
Data di uscita: 2017
Pagine: 242
Copertina: Morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788892672093
Prezzo Copertina: 22,00 €
Prezzo Ebook: 9,99 €

L’Energiavitale Associazione Culturale
Via Brondi, 12  - 31038 Paese (Tv)
Tel.    +39 347 4087058
Mail    lenergiavitale@hotmail.it
Web   http://www.lenergiavitale.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl