Via libera alle Crocchette ipoallergeniche gatto

28/lug/2017 12:31:08 Pet Shop Store Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cura e alimentazione monoproteica contro le reazioni allergiche

Arginare gli effetti delle allergie e intolleranze nel gatto è possibile svolgendo un'indagine accurata per scoprire la causa di questa sensibilizzazione e procedendo a una dieta adeguata. Rivolgersi a un medico veterinario è il primo passo per far fronte alle allergie o alle intolleranze dell'amico a quattro zampe. Specialisti nella cura degli animali, essi individueranno la causa del prurito e se quest'ultimo non è da attribuire alla presenza delle pulci, che più comunemente colpisce gli amici a quattro zampe.

Crocchette Prolife Cat Sterilised Sensitive

Esami specifici, test cutanei ricollegheranno l'allergia o l'intolleranza agli alimenti. In particolare, i test cutanei risultano un valido aiuto nella diagnosi delle allergie perchè selezionando un'intera batteria di proteine con un unico prelievo di sangue, confermano la sensibilità allergica. Sarà così possibile reintegrare un alimento che prima era stato escluso, in quanto non strettamente collegato al tipo di allergia o intolleranza. 

Man mano che il veterinario fornisce le prescrizioni specifiche per il gatto, personalizzate in quanto ciascun gatto prevede lo svilupparsi di sintomatologie inerenti al grado di allergia o di intolleranza, pian piano si otterranno i primi miglioramenti.

Talvolta accade che il gatto risulti sensibile non solo a una proteina ma a più di una sostanza, ecco perchè praticando la dieta a esclusione si otterrà un quadro generale degli alimenti tossici per il proprio micio. Trascorse dalle 4 alle 6 settimane in cui il gatto non entra in contatto con una singola proteina sospetta, si procede alla fase successiva, esponendo il gatto all'allergene per valutarne la reazione. Solo in questo modo sarà possibile individuare l'alimento da evitare rigorosamente e procedere alla scelta di crocchette ipoallergeniche per gatti.

Questo tipo di alimentazione sana e genuina risulta benefica per il gatto e risponde ai reali bisogni nutrizionali del felino. Salute, benessere quotidiano ed energia saranno garantite tutti i giorni. Privi di sostanze coloranti, di conservanti e addensanti, queste crocchette contengono solo ingredienti di prima scelta, accuratamente selezionati mediante studi di ricerca e continui aggiornamenti. Nelle crocchette ipoallergeniche gatto impartite dal veterinario non si troveranno quasi mai il manzo, il pollo in quanto essi sono alimenti più comunemente considerati allergizzanti.

Tante sono le soluzioni oggi in commercio di crocchette proposte in molteplici formati e di tutti i gusti, ma attenzione, conoscere in modo accurato la loro composizione scongiurerà l'insorgere di sofferenze all'amico a quattro zampe. In realtà, il problema principale di queste fonti alimentari di scarsa qualità sta anche nell'allevamento di un determinato tipo di alimento, perchè spesso alcuni animali non sono allevati in modo salutare, entrando in contatto con gli ormoni, gli integratori, gli antibiotici. 

Le Crocchette Prolife Cat Sterilised Sensitive sono ideate per venire incontro alle esigenze di un gatto sterilizzato che presenta sensibilità a determinati alimenti e un rallentamento del metabolismo conseguente al cambiamento dei valori ormonali. A base di riso e maiale, alimenti facilmente digeribili dai felini, il gatto entra in contatto con un solo tipo di proteine, ottenendo i minerali e le vitamine essenziali per il rafforzamento dei muscoli e delle ossa. In particolare la presenza di magnesio e fosforo preserva il micio dall'avvento di malattie urinarie o dalla formazione di calcoli.

Questo regime alimentare dietetico completo è in grado così di ridurre le intolleranze e le allergie alimentari, gestendole alla perfezione. Gli ingredienti che vanno a costituire il mangime secco sono scelti proprio per scongiurare l'avvento di malattie gastrointestinali e reazioni allergiche. Le sostanze contenute nelle crocchette Prolife Cat sono in grado di rinforzare la barriera cutanea del micio, respingendo alla perfezione l'attacco dei batteri.

Le Prolife Cat Sensitive Fish & Potato prediligono ad esempio il pesce altamente digeribile e le patate che con i loro componenti riescono a soddisfare l'appetito del gatto in modo genuino e salutare. I nucleotidi e i prebiotici in esso contenuti innalzano le difese immunitarie dell'intestino, contrastando anche l'insorgere dei radicali liberi grazie alla presenza delle vitamine E e C. Le materie prime selezionate garantiscono effetti benefici grazie ai principi attivi in essi contenuti. La forma delle crocchette è studiata proprio in vista di un intestino sensibile: esse sono confezionate in misure variabili per consentire un assorbimento graduale. 

Un apporto giornaliero di tali componenti risponde pienamente alle esigenze del proprio gatto, in più la sicurezza di impartire un cibo di qualità elevata dona di per sè tranquillità e la sicurezza di offrire pasti buoni e genuini. Le crocchette di bassa qualità che si trovano negli scaffali dei supermercati contengono nella loro composizione, scarti di macellazione, una quantità elevata di mais e cereali che appesantiscono l'apparato digerente del povero animale. Scegliendo alimenti di alta qualità, in più mirati per risolvere la patologia del gatto giorno dopo giorno, sarà assicurata una convivenza felice e duratura con il nostro amico pelosetto. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl