TrueStar Group fa causa a Safe Bag, un'azienda quotata alla Borsa di Milano, mentre si intensifica la guerra degli avvolgitori di bagagli all'aeroporto di Miami

01/ago/2017 09:21:20 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

MIAMI, August 1, 2017 /PRNewswire/ --

L'azienda di servizi di protezione e avvolgimento di bagagli TrueStar Group ha fatto causa a Safe Wrap of Florida, una controllata di Safe Bag, una società per azioni quotata alla Borsa di Milano, nel tentativo di assicurarsi un nuovo appalto per il contratto relativo ai servizi di avvolgimento dei bagagli dell'aeroporto internazionale di Miami.

TrueStar ha perduto il suo contratto di servizio a Miami International nel 2013, a vantaggio di Safe Bag, a causa di una controversa azione all'ultimo minuto da parte dei commissari di Miami-Dade e ipotizza nella sua azione legale "un chiaro errore di giudizio e un'azione non basata sulla considerazione di fattori pertinenti".

L'amministratore delegato di TrueStar, Fabio Talin, ritiene che sia stata una decisione incredibilmente ingiusta. "Dopo anni di servizio ai passeggeri dell'aeroporto di Miami, abbiamo vinto l'appalto come specificato dalle regole di partecipazione", ha affermato.

"Tuttavia i commissari hanno cambiato le regole abituali, annullando la concessione e assegnando direttamente l'appalto ai perdenti. Non ha alcun senso, perché abbiamo presentato l'offerta più elevata e vinto. Sottrarci questo contratto è stata una decisione arbitraria, con molte ombre".

Dalla concessione del contratto a Safe Wrap nel 2013, i commissari di Miami-Dade hanno ridotto la garanzia minima, o l'affitto per l'attività a Miami International, del 65%, da $9,6 a $3,5 milioni, con una procedura legislativa accelerata che ha aggirato le normali udienze del comitato. Il requisito di condivisione dei ricavi è stato ulteriormente ridotto dal 52% al 35%. Inoltre Miami International ha anche eliminato i $1,8 milioni in affitti arretrati che Safe Wrap doveva all'aeroporto.

Talin afferma che durante la concessione di 3 anni della sua azienda, dal 2010 al 2013, TrueStar ha pagato oltre $25 milioni di affitto, mentre SafeWrap ha pagato solo $4 milioni dal 2013.

Safe Bag, che è quotata alla Borsa di Milano, è controllata da Rudolph Gentile e dalla famiglia Gentile in Italia.

"Perché l'appalto è stato concesso a un'azienda che paga molti milioni di dollari di meno all'aeroporto?" si domanda Talin. "Non è nell'interesse della contea, né dei cittadini. Miami-Dade sta perdendo l'opportunità di ricevere decine di milioni di dollari per un periodo di molti anni lasciando che sia SafeWrap a gestire l'avvolgimento di bagagli a Miami invece di TrueStar. Come è possibile?"

TrueStar Group: http://www.truestargroup.com

CONTACT: Per ulteriori informazioni, contattare Aline Pestana +41-79-136-74-17, alinepestana@hotmail.co.uk

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: