Comunicato Stampa Fattorie Faggioli

02/ago/2017 14:43:30 Fattorie Faggioli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Letture poetiche per un cielo stellato: solidarietà in una notte d’agosto

 

Molti i modi per guardare un cielo stellato, ma quello che ci aspetta alle Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC), venerdì prossimo 4 agosto, organizzato dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e #FattorieFaggioli, sarà davvero speciale.

“Non solo stelle – ci spiega Federica Faggioli – ma frutta e tanti dolci accompagneranno questa serata “solidale” per aiutare l'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII a sostenere progetti di accoglienza in Case famiglia e famiglie affidatarie. Inoltre, le letture poetiche curate dai ragazzi della Comunità, tra una degustazione di frutta e una sbirciatina al cielo, ci porteranno in una Romagna che non vogliamo dimenticare, la Romagna del trebbo, delle serate estive passate tutti insieme sul prato a raccontarci le nostre esperienze, le nostre emozioni, il nostro vissuto e condividerlo con gli amici.”

Ma le stelle sono tante, milioni di milioni e chi ci guiderà in questa sbirciatina al cielo? Claudio Lelli, Salvatore Tomaselli, Luigi Stagioni ed Eolo Serafini, astrofili forlivesi che meglio di chiunque altro sapranno dare un senso a questo unico, grande, affascinante spettacolo….per chi vuole volare nel mondo delle stelle, acchiapparne una e metterla sul comodino a illuminare i sogni.

Termina papà Fausto: “Questa è la Romagna che ci piace di più, ospitale e solidale ma con tanti lampioni, insegne al neon e fari puntati verso l'alto che rendono ormai quasi invisibili le stelle. Perché allora non partecipare a questa iniziativa “ecosostenibile” che ci suggerisce di spegnere tutte le luci per godere soltanto della luna formulando, perché no, con buon anticipo un desiderio. Rendendo così la futura notte di San Lorenzo,  notte dei desideri ecosostenibili.”

Segnate in agenda: venerdì 4 agosto, ore 21:00, a Cusercoli (FC) e prenotate al numero di Federica  339 5441691

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl