Viaggi: Positano sulla costiera amalfitana risulta essere la meta estiva più costosa in Europa

02/ago/2017 15:08:16 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

LONDRA, August 2, 2017 /PRNewswire/ --

Secondo un sondaggio condotto da  Cheaprooms.co.uk Positano, un meraviglioso paesino a picco sulla costiera amalfitana in Italia, risulta essere la meta estiva più costosa in Europa per quanto riguarda gli alloggi.

Il sondaggio ha messo a confronto i prezzi nelle destinazioni turistiche europee basandosi sulle camere doppie disponibili più economiche per tutto il mese di agosto. Sono stati presi in considerazione solo gli alberghi o le pensioni a 3 stelle, ubicate vicino alla spiaggia o nel centro .

Sulla base di questi risultati, dal sondaggio è emerso che Positano è la destinazione più costosa, con una tariffa media di 285 euro a notte per la camera doppia più abbordabile. La piccola cittadina di Oia, ubicata sull'isola greca di Santorini e l'emblematica St Tropez nella Francia del sud si sono classificate seconda e terza, rispettivamente con una tariffa media di 246 e 238 euro.

Nel Regno Unito, la capitale scozzese di Edimburgo rappresenta la destinazione più cara durante il mese di agosto per il Fringe Festival, famoso a livello mondiale, che dura tutto il mese. Con una tariffa media di 182 euro a notte per la camera più economica, la città rientra tra le prime 10 destinazioni al mondo più costose in Europa.

La seguente tabella mostra le 10 destinazioni estive più costose in Europa. I prezzi indicati riflettono la tariffa media per la camera doppia più economica disponibile  presso ciascuna località, in alloggi con almeno 3 stelle, per il periodo dal 1° al 31 agosto 2016.

1. Positano (Italia) Euro 285
  2. Oia (Grecia) Euro 246
  3. Saint Tropez (Francia) Euro 238
  4. Capri (Italia) Euro 230
  5. Santa Eulària (Spagna) Euro 227
  6. Sylt (Germania) Euro 227
  7. Imerovigli (Grecia) Euro 225
  8. Vilamoura (Portogallo) Euro 208
  9. Mykonos città (Grecia) Euro 205
  10. Edimburgo (Scozia) Euro 203

Per i risultati completi del sondaggio, vedere http://www.cheaprooms.co.uk/press/europe2017.html

Contatto stampa: Paul Joseph, +44(0)7977499670, press@cheaprooms.co.uk

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: