Il dentifricio sbiancante Arm & Hammer mette d’accordo rimedi tradizionali e tecnologia

04/ago/2017 14:50:55 Arm & Hammer Contatta l'autore

Dedicato ai consumatori più esigenti, il dentifricio Arm & Hammer è ora disponibile in Italia

Da chi predilige i prodotti naturali e i rimedi casalinghi tende a guardare con una certa diffidenza i prodotti per la cura della persona, i farmaci e i detergenti per la casa prodotti su larga scala. Questa tendenza, ancora più manifesta negli ultimi anni anche grazie alla maggiore attenzione verso l’ambiente, ha formato consumatori attenti e responsabili. Molti infatti, a ragion veduta, cercano di limitare il più possibile l’utilizzo di prodotti eccessivamente chimici, che non solo inquinano, ma possono anche avere fastidiosi effetti collaterali se utilizzati sul corpo per troppo tempo. Il marchio statunitense Arm & Hammer viene incontro proprio a questi consumatori avveduti, e ha iniziato a vendere anche in Italia la sua famosa linea di dentifrici, emergendo per peculiarità che lo differenziano drasticamente dai più comuni articoli da supermercato. La particolarità più interessante dei dentifrici Arm & Hammer è l’unione di una tecnologia innovativa per la protezione dei denti ad un tradizionale rimedio per sbiancarli: infatti  il dentifricio sbiancante Arm & Hammer è a base di bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio sbianca i denti e igienizza la bocca

Fra i numerosissimi usi del bicarbonato di sodio, ve ne sono alcuni che riguardano l’igiene orale. Questa polvere ricca di proprietà può essere, per esempio, diluita con acqua e utilizzata come collutorio. Infatti il bicarbonato elimina i batteri responsabili dell’alito cattivo, che si accumulano anche su guance e lingua e sono spesso sottovalutati. La sua particolarità più interessante però è legata alle sue proprietà sbiancanti. Se in forma pura può essere utilizzato una sola volta a settimana, essendo leggermente abrasivo. Invece quando è contenuto nel dentifricio antimacchia il bicarbonato di sodio dona ottimi risultati senza effetti collaterali e danni per lo smalto dentale. Il dentifricio sbiancante che lo contiene può quindi essere tranquillamente usato per i regolari lavaggi quotidiani.

Una curiosità: Arm & Hammer nasce proprio come marchio spin off di un’azienda produttrice di bicarbonato. Church & Dwight, un’istituzione negli Stati Uniti, estrae sin dal 1867 la torna dai laghi salati del Wyoming, lavorandola per ottenere poi il prezioso bicarbonato di sodio. Nelle case americane non è affatto raro trovare scatole di baking soda con il marchio Arm & Hammer, molto apprezzato anche per usi alimentari.

Il calcio rinforza i denti e protegge lo smalto

La componente tecnologica del dentifricio Arm & Hammer riguarda un ingrediente fondamentale per la protezione dei denti e per il mantenimento della loro salute. Si tratta del calcio, un elemento immancabile in un buon dentifricio rinforzante. La formula innovativa Liquid Calcium™ brevettata da Arm & Hammer è particolarmente preziosa per coloro che soffrono di sensibilità dentinale o avvertono un assottigliamento dello smalto. Il dentifricio con calcio contribuisce in modo significativo ad irrobustire la sottile pellicola che avvolge e protegge i denti, la quale troppo spesso è vittima delle sostanze acide contenute nei cibi o dei dentifrici sbiancanti aggressivi.

Protezione Smalto Whitening è il dentifricio rinforzante della linea Arm & Hammer, ideale per coloro che desiderano denti bianchi e sono attenti alla loro salute.